notebook per archicad

HDV

Utente Attivo
756
379
Grazie per i consigli, ho notato che ha dei colori spenti, leggevo in giro che è un problema di amd, si può risolvere ? Mi sembra strano che un pc di 2 anni fa abbia questi colori

Penso sia dovuto alle schermo. Probabilmente avrà un pannello TN (non IPS). Purtroppo l‘unica cosa che puoi fare è regolare luminosità e contrasto dalle impostazioni dello schermo, ma non so se avrai grandi miglioramenti.
 

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
La persona che aveva il pc l'ha formattato, può essere che devo aggiornare driver ecc? Sembra strano che si veda davvero così anche se non è ips, ne ho avuti notebook con questi pannelli ma non erano così penosi
Post unito automaticamente:

Beh poi second te collegandol ad un monitor fhd cambia qualcosa ?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
La persona che aveva il pc l'ha formattato, può essere che devo aggiornare driver ecc? Sembra strano che si veda davvero così anche se non è ips, ne ho avuti notebook con questi pannelli ma non erano così penosi
Post unito automaticamente:

Beh poi second te collegandol ad un monitor fhd cambia qualcosa ?

Prova ad aggiornare i driver, che magari se c’è qualche settaggio sballato può darsi che lo aggiusti (li trovi dal sito del produttore del pc inserendo il modello).Per quanto riguarda il monitor esterno se è un problema di schermo allora se è un buon monitor lo dovresti risolvere ;)
 

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
Prova ad aggiornare i driver, che magari se c’è qualche settaggio sballato può darsi che lo aggiusti (li trovi dal sito del produttore del pc inserendo il modello).Per quanto riguarda il monitor esterno se è un problema di schermo allora se è un buon monitor lo dovresti risolvere ;)


Niente ho provato ma per un render fotografico di solo un albero ci impiega 15 /20 minuti.
Mi è stato proposto un notebook molto più potente ;
performante ed elegante notebook 17 pollici LED, schermo risoluzione fullHD 1080p. Il processore è di tipo quad core serie H i5 4200H 3,4GHz. (Pari a un i7 delle prime generazioni e soprattutto non depotenziati come la serie U).È dotato di 16 GB di RAM (è stata aggiunta un'altra bacchetta da 8gb), 1 TB di memoria di archiviazione. Scheda video ottima anche per giocare Nvidia GeForce 850m con 4GB GDDR5.
Potrebbe essere una soluzione a 500 euro ?
Post unito automaticamente:

Ho fatto copia incolla dell'annuncio
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Niente ho provato ma per un render fotografico di solo un albero ci impiega 15 /20 minuti.
Mi è stato proposto un notebook molto più potente ;
performante ed elegante notebook 17 pollici LED, schermo risoluzione fullHD 1080p. Il processore è di tipo quad core serie H i5 4200H 3,4GHz. (Pari a un i7 delle prime generazioni e soprattutto non depotenziati come la serie U).È dotato di 16 GB di RAM (è stata aggiunta un'altra bacchetta da 8gb), 1 TB di memoria di archiviazione. Scheda video ottima anche per giocare Nvidia GeForce 850m con 4GB GDDR5.
Potrebbe essere una soluzione a 500 euro ?
Post unito automaticamente:

Ho fatto copia incolla dell'annuncio

Mi pareva di averti avvisato? Quando dicevo tempi esagerato di rendering intendevo più o meno quello.

Scheda video "ottima anche per giocare" lo hai aggiunto tu! Una GTX 850 è circa un po' meno della vecchia 750 per portatili.. non è proprio "ottima".

La risoluzione FHD è quella che ti era stata consigliata come minimo, 17" vanno bene per disegnare, meno da trasportare.

Non vedo SSD, ormai requisito importante, mentre 1tb in un portatile non è essenziale.

500€ è il suo prezzo, magari puoi dargli anche un po' meno: che marca è? Modello? La carica della batteria come va?
Con quella CPU, su eBay, trovi dei Dell latitude ricondizionati a 400€.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Niente ho provato ma per un render fotografico di solo un albero ci impiega 15 /20 minuti.
Mi è stato proposto un notebook molto più potente ;
performante ed elegante notebook 17 pollici LED, schermo risoluzione fullHD 1080p. Il processore è di tipo quad core serie H i5 4200H 3,4GHz. (Pari a un i7 delle prime generazioni e soprattutto non depotenziati come la serie U).È dotato di 16 GB di RAM (è stata aggiunta un'altra bacchetta da 8gb), 1 TB di memoria di archiviazione. Scheda video ottima anche per giocare Nvidia GeForce 850m con 4GB GDDR5.
Potrebbe essere una soluzione a 500 euro ?
Post unito automaticamente:

Ho fatto copia incolla dell'annuncio

Il pc è parecchio vecchio (avrà almeno 5/6 anni) e non vale il prezzo. La CPU che monta è un dual core. Se alzi un pelo il budget c'è questo notebook in Amazon warehouse che è molto ma molto più potente e vale i soldi spesi.

Edit: il prodotto del warehouse (che vendevano sui 650€ è stato venduto, rimane comunque un buon prezzo 800€). Comunque secondo me ti serve una CPU almeno 4 core e GPU non meno potente di una GTX 1050 se vuoi lavorarci bene. A quanto puoi alzare massimo il budget? Perché se riesci ad arrivare a 600/700 già possiamo trovare qualcosa di buono e duraturo per il tuo lavoro visto l'imminente Black Friday ;)
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
Per esempio:


Con quad core i7 4800 e SSD da 256gb

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Andrebbe bene questo? Che gpu ha ? La drscrizione di qel pc non l'ho fatta io ahaah era un copia e incolla dell'annuncio
Comunque è un asus n751 jk
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3

HDV

Utente Attivo
756
379

Possibile che costi così poco ?
Sembra un buon compromesso

Beh, considera che su Amazon costa il doppio (è lo stesso che ti ho linkato prima). Non conosco quel sito (e per regolamento non si possono esprimere esperienze personali). Su Amazon comunque è tornato nuovamente disponibile a 660 nel Warehouse in "ottime condizioni", quindi perfettamente funzionante e senza graffi o usura. Per ciò che devi farci è ottimo e con Amazon puoi sempre fare il reso in caso non ti soddisfi e sei coperto da garanzia. A meno devi andare sull'usato. Su prodotti come quelli che ti ho consigliato io (prestazioni inferiore all'HP, usato, ma comunque ti permette di far girare decentemente i software di cui necessiti) oppure quello che ti ha consigliato @rctimelines (che offre proprio il minimo indispensabile per far girare i tuoi software). Considera però che per questi ultimi potresti anche avere spese di spedizione essendo spediti dall'estero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!