DOMANDA Notebook per 3d parametrico e un pochino di gaming

psygnosis

Nuovo Utente
128
1
Salve,
Ho la necessita di acquistare due notebook per la mia azienda, ma non so davvero su cosa orientarmi.
Tecnicamente mi serve un notebook utopistico:
- adatto alla programmazione web e grafica (vettoriale)
- adatto per un po di cad e 3d parametrico di oggetti
- che mi faccia fare qualche ora di gaming anche a 720p low/medium (punto a giochi come the witcher per intenderci, ho già una buil fissa da gaming, ma siccome per lavoro a volte farò delle pause lunghe io non riesco a stare senza far nulla e se sono fuori casa una mezza quest / partita, me la faccio sempre volentieri).
- che sia trasportabile.
- budget 600/650 iva escl
Mi interessa piu che altro sapere su quale procio orientarmi ed eventualmente gpu, cosi che possa fare delle ricerche anche tra vari brand. attualmente non capisco se un i7 8550u sia meglio di un ryzen 7 con vega 10, su quale fascia nvidia dovrei puntare tra le varie mx o se anche intel potrebbe andare bene. Insomma aiutatemi a sbrogliare la matassa. Non ho pretese da gaming quindi è ovvio che non potrò pretendere le prestazioni di un Asus Rog con gtx 1060 mi basta avere diciamo quei 30/40 fps che siano il minimo sindacabili per qualche ora di passatempo.
grazie a tutti
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si grazie infatti adesso sono indeciso tra andare su un i5 8250u con mx 150 o I7 8550u con mx 110 o Intel uhd

Per il tuo uso qualcosa con la mx150 sarebbe il minimo secondo me
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili