DOMANDA notebook = PC Desktop ?

petrusic

Utente Attivo
227
20
CPU
AMD Athlon - X86_64
Scheda Madre
Acer RS780HVF
HDD
SSD PLUS da 240GB (ospita 3 S.O Linux), WDC WD10EFRX-68F da 1000GB (ospita solo archivi dati)
RAM
n.2 DDR" per 2GB
OS
fedora 28 Mate, Ubuntu Mate, Linux Mint 19
Dispongo di un vecchio notebook ACER con schermo da 17".
Ho letto della possibilità di potere ricondizionare notebook e, considerato che oggi un notebook, con uno schermo così grande, oggi costa intorno a 1000 € o più, probabilmente, rimodernare un tale gioiello potrebbe essere la strada giusta.
Io uso il pc esclusivamente per usi familiari e per passare il tempo scrivendo programmi per uso personale in Lazarus free pascal.
Non ho mai adoperato un notebook, perciò mi viene da chiedere: Ma un applicativo in formato "Eseguibile" prodotto con Lazarus free pascal può funzionare in un notebook?
 
U

Utente 125751

Ospite
Dispongo di un vecchio notebook ACER con schermo da 17".
Ho letto della possibilità di potere ricondizionare notebook e, considerato che oggi un notebook, con uno schermo così grande, oggi costa intorno a 1000 € o più, probabilmente, rimodernare un tale gioiello potrebbe essere la strada giusta.
Io uso il pc esclusivamente per usi familiari e per passare il tempo scrivendo programmi per uso personale in Lazarus free pascal.
Non ho mai adoperato un notebook, perciò mi viene da chiedere: Ma un applicativo in formato "Eseguibile" prodotto con Lazarus free pascal può funzionare in un notebook?

Salve.
Domanda nel titolo: no, non sono uguali.

Il prezzo di un notebook non dipende solo da dimensione in pollici, dello schermo.

Per l' altra domanda: dipende dal sistema operativo, dalla modalità in cui è stato compilato il file eseguibile e dall' architettura della cpu oppure del Soc presenti nel notebook.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili