PROBLEMA Notebook Parte E Si Blocca Sul Desktop

• Autore discussione Autore discussione frank29
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

frank29

Ospite
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook. É stata già sostituita da un tecnico la scheda madre perché c'era un problema ( il pc non si accendeva più) ma ora una volta acceso dopo pochi secondi che si trova sul desktop il pc si blocca. La freccetta del mouse si muove ma c'è la rotellina di caricamento e non fa cliccare da nessuna parte. Potete darmi un aiuto? Grazie mille

Ciao a tutti, ho un problema con un notebook. É stata già sostituita da un tecnico la scheda madre perché c'era un problema ( il pc non si accendeva più) ma ora una volta acceso dopo pochi secondi che si trova sul desktop il pc si blocca. La freccetta del mouse si muove ma c'è la rotellina di caricamento e non fa cliccare da nessuna parte. Potete darmi un aiuto? Grazie mille

Provato ad avviare senza un banco di ram, girare i banchi di ram? Provato, per test, a vedere come reagisce scollegando il disco? Magari può essere lui il colpevole.

Ma la sostituzione della scheda madre è stata appena effettuata ?

Devo comprare un nuovo hard disk. Che tipo di hard disk monta un notebook asus? E il sistema operativo lo installo avviando il pc dal disco che ho?

monta un hard disk da 2,5 pollici. Gia che devi cambiarlo ti consiglio caldamente un disco ssd, diventa una scheggia

per il sistema operativo: o hai il dvd d'installazione o devi crearti una chiavetta usb apposita e fare il boot da quella.

che s.o. hai?

monta un hard disk da 2,5 pollici. Gia che devi cambiarlo ti consiglio caldamente un disco ssd, diventa una scheggia

per il sistema operativo: o hai il dvd d'installazione o devi crearti una chiavetta usb apposita e fare il boot da quella.

che s.o. hai?
Purtroppo per risparmiare mi é stato messo un hard disk (presumo usato e di scarsa qualità) di appena 149 gb. Su questo hard disk c'era Windows 8 ma ho fatto un installazione pulita di Windows 10 da dvd perché la chiavetta all'avvio non me la vedeva proprio. So che con l'ssd è tutta un altra cosa però per l'uso che faccio non mi lamento

allora mettendo un hdd nuovo dovrai rifare l'installazione, e se hai un backup recuoeri i tuoi dati da li
se il backup non c'è puoi provare a collegare il vecchio hdd con un adattatore sata/usb e vedere se riesci a recuperare i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro