Notebook olidata non si accende a causa dell'alimentatore ?

Pubblicità

Metthew Matteo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve qualche tempo fa avevo perso l'alimentatore del mio notebook olidata .. cosi compro un alimentatore universale ma il pc non funziona .. non si ricarica la batteria ne si accende !! così riporto l'alimentatore al negozio pensando che fosse quello il problema , ma il negoziante ha verificato con un tester che l'alimentatore funziona .. cosi ho portato il pc da un tecnico che mi ha detto che aveva la scheda madre bruciata ..... cosi riporto il notebook a casa .. provo ad accenderlo e magicamente si è acceso !! però è durato pochi minuti a causa della batteria scarica ! ho provato a ricaricarlo ma non funziona !! il fatto che si sia acceso esclude però la scheda madre bruciata ! quindi cosa può essere ? cosa mi consigliate di fare ?

Se sei certo al 100% che l'alimentatore è funzionante allora con molta probabilità c'è un danno sulla scheda madre, al circuito che gestisce la commutazione tra rete elettrica e batteria, detto questo meglio precisare che se un "tecnico" ti dice che la scheda madre è bruciata vuol dire che non capisce un tubo di hardware come il 99% degli informatici che hanno un negozio, non sapendo dove mettere mano ti liquidano dicendoti certe frasi, la scheda madre non è un unico blocco, ma è composta da tanti circuiti al suo interno con centinaia/migliaia di componenti, quindi a rompersi non è la scheda in blocco, ma probabilmente c'è qualche componente che funziona in modo anomalo o non funziona proprio e la scheda da problemi, ovviamante il "tecnico" non essendo in grado di fare una diagnosi spara caxxate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro