DOMANDA Notebook o 2 in 1 piccolo e comodo per università

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Buonasera,
sono alla ricerca di un piccolo portatile da portare in università. Ho bisogno che sia:
- piccolo e leggero, quindi comodo da portare in giro
- con un'autonomia decente
- fluido quanto basta. L'utilizzo sarà navigazione web per fare ricerche e consultazioni di pdf, nulla più
- il più economico possibile

Facendo delle ricerche online mi sono concentrato su due modelli:

- Jumper EZBOOK 3 PRO
- LENOVO MIIX 320-10ICR

Entrambi costano sulle 200 euro. So che il Jumper è un pc mentre il Lenovo è un 2in1 touch, ma diciamo che potrebbero andarmi bene entrambi; e a parte questa differenza evidente non riesco a scegliere tra i due.
Volendo online ho visto che si trova il modello precedente del Lenovo (il 310) usato a circa 130 euro, che potrebbe anche essere un'opzione se il prodotto è valido.
Sapreste aiutarmi a scegliere o avere qualche altro modello da consigliare?
Grazie
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Buonasera,
sono alla ricerca di un piccolo portatile da portare in università. Ho bisogno che sia:
- piccolo e leggero, quindi comodo da portare in giro
- con un'autonomia decente
- fluido quanto basta. L'utilizzo sarà navigazione web per fare ricerche e consultazioni di pdf, nulla più
- il più economico possibile

Facendo delle ricerche online mi sono concentrato su due modelli:

- Jumper EZBOOK 3 PRO
- LENOVO MIIX 320-10ICR

Entrambi costano sulle 200 euro. So che il Jumper è un pc mentre il Lenovo è un 2in1 touch, ma diciamo che potrebbero andarmi bene entrambi; e a parte questa differenza evidente non riesco a scegliere tra i due.
Volendo online ho visto che si trova il modello precedente del Lenovo (il 310) usato a circa 130 euro, che potrebbe anche essere un'opzione se il prodotto è valido.
Sapreste aiutarmi a scegliere o avere qualche altro modello da consigliare?
Grazie
Ciao,io su quel prezzo cercherei un notebook usato 12", dai un occhiata ai dell, hp e i lenovo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Budget massimo 200 euro ?
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ciao e grazie. Avresti qualche modello in particolare da consigliarmi? Ce ne sono un'infinità e non so da dove iniziare
allora i thinkpad x220/230 o il lenovo x201 mentre gli hp 2560p/ 2570p o il dell ma non mi ricordo il modello. sono tutti ottimi, io personalmente preferisco i lenovo. il thinkpad x220 ne parlano tutti bene per la sua ottima tastiera,stesso discorso vale per il modello x201 poi i modelli successivi del thinkpad ovvero x230 e x240 le hanno cambiate e molti si sono lamentati della qualità, anche se io mi ci trovo lo bene lo stesso. anche come processore se non mi sbaglio l'x220 e l'x230 erano più potenti rispetto al modello x240 ma avevano meno autonomia a disposizione e sono più spessi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili