Notebook nuovo pieno di problemi!! Possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho rifatto il test con Monitoraggio risorse e prestazioni e non risulta nessun problema. Non so perchè fino a qualche giorno fa mi rilevava tutti quei problemi in screenshot... comunque resta sempre il fatto che a volte il mio notebook ha cali di prestazioni che non mi sarei mai aspettato: tipo Esplora risorse ci mette anche 4-5 secondi per aprirsi, così come a volte Chrome, oppure un paio di volte mi è capitato che il PC si bloccasse completamente. Non credo serva aprire un'altra discussione, quindi qualcuno può darmi qualche consiglio su cosa fare? Sulla carta la CPU è a basso carico così come la memoria viene utilizzata il giusto dal sistema, inoltre il notebook è in garanzia. Cosa dovrei fare?
N.B.: Non ditemi di formattare perchè non risolverebbe nulla avendolo fatto due settimane fa.

a me quei ti pi di "cali" li fa a batteria quando non sono in modalità "massime prestazioni".

che si blocchi completamente no, non è normale.

giusto per essere sicuri: gli aggiornamenti di Windows sono tutti fatti o ne ha qualcuno pendente?

a me quei ti pi di "cali" li fa a batteria quando non sono in modalità "massime prestazioni".

che si blocchi completamente no, non è normale.

giusto per essere sicuri: gli aggiornamenti di Windows sono tutti fatti o ne ha qualcuno pendente?
Allora, la mia batteria già non vale (credo) perchè dura veramente poco anche facendo operazioni basilari, quindi tengo il notebook quasi sempre collegato all'alimentazione, e i cali di prestazioni ci sono idem. Gli aggiornamenti di Windows sono tutti scaricati e installati e mantengo il sistema sempre aggiornato.

Prova allora a stare in modalità massime prestazioni (clicchi sulla batteria e sposti lo slider tutto a destra)

A me non c'è lo slider che dici tu, ma solo un'opzione per attivare o no il risparmio batteria. Comunque nelle impostazioni ho tutte le opzioni su prestazioni elevate.

Ho deciso di tenere le prestazioni al massimo sempre e comunque (abbassando solo la luminosità per aumentare la batteria), e sembra che non ci siano problemi. Rifatto anche il famoso test a inizio discussione: tutto ok. Spero continui così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro