DOMANDA notebook nuovissimo mettere ssd info ;)

Pubblicità
Le esperienze in merito che ho sono tutte con pc assemblati da me, mai fatto su preassemblati quindi con partizioni di ripristino, ma penso di si. I sw di clonazione di solito copiano tutto quello che c'è, tale e quale al disco d'origine.
Aspettiamo che altri diano delle conferme.

Oppure, una volta clonato e sostituito l'hd, avviato da ssd, vai in Gestione disco di win e controlla se c'è anche la partizione di ripristino.

Le esperienze in merito che ho sono tutte con pc assemblati da me, mai fatto su preassemblati quindi con partizioni di ripristino, ma penso di si. I sw di clonazione di solito copiano tutto quello che c'è, tale e quale al disco d'origine.

Oppure, una volta clonato e sostituito l'hd, avviato da ssd, vai in Gestione disco di win e controlla se c'è anche la partizione di ripristino.

bisogna fare qualche procedimento prima di fare copia hd? formattare? qualche cosa particolare?

Controlla che l'ssd sia inizializzato. Puoi farlo e anche formattarlo, da Gestione disco di win.

Se già inizializzato, la formattazione la fa anche il sw di clonazione.;)

avevo chiesto ad asus se invalidavo la garanzia con il montaggio ssd ...mi hanno detto che su questo modello n550jk si invalida la garanzia... e che si dovrebbe fare questa operazione in un centro asus ...

ma se ne accorgono dello smontaggio e rimontaggio hd?

No se,in caso di bisogno,uno rimonta l'hd originale con il SO logicamente.
Ammettendo che non ci sia un qualche tipo di sigillo adesivo sullo sportellino di accesso all'hd ;)

Alcuni software "ufficiali" come Magician di Samsung, non copiano le Recovery, ma la maggior parte si, soprattutto quelli che lavorano su ram / al di fuori del OS.

bisogna fare qualche procedimento prima di fare copia hd? formattare? qualche cosa particolare?

Assicurati di essere, con quel Sistema Operativo, in AHCI (è scontato ma non si sa mai).
Alleggeriscilo il più possibile con CCleaner ad esempio e cancellando i punti di ripristino.
Disattiva il defrag automatico già su hdd (se pianificato).

Alcuni software "ufficiali" come Magician di Samsung, non copiano le Recovery, ma la maggior parte si, soprattutto quelli che lavorano su ram / al di fuori del OS.

che programma mi consigli per copiare tutto...tutto?

Assicurati di essere, con quel Sistema Operativo, in AHCI (è scontato ma non si sa mai).
Alleggeriscilo il più possibile con CCleaner ad esempio e cancellando i punti di ripristino.
Disattiva il defrag automatico già su hdd (se pianificato).

non ne capisco molto ... qualche guida?

EaseUS Partition Master 10.2
Macrium Reflect Professional
Paragon Migrate OS to SSD

e molti altri... facili.. intuitivi.. e con wizzard passo passo...

hai solo l'imbarazzo della scelta...
molti lavorano anche in ambiente Win.. senza necessita' di Dischi di Avvio o boot da USB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro