Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinstallo

Tonis

Bannato a Vita
10
0
CPU
i7
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
ati radeon hd 5730
OS
windows
Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinstallo il driver della scheda video


Windows 7 non si spegne più..Salve, possiedo un PC con CPU Intel Core i7 con Windows 7. Da un pò di tempo non si spegne più, ovvero, io clicco su "Arresta sistema" ma dopo un pò lo schermo diventa nero e non si spegne se non lo faccio io manualmente. Allo stesso tempo se faccio iberna mi apre la schermata nera che mi chiede se voglio entrare in modalità provvisoria. In modalità provvisoria invece si spegne normalmente. Cosa può essere e come posso risolvere tale problema? ho gia ripristinato windows, ma senza risultati.. problema hardware??
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

ciao

uhmmm direi problema software, qualcosa impedisce al computer di spegnersi,e dev'essere qualcosa non legata all'SO, perchè in modalità provvisoria non telo fa,quindi è qualcosa che in avvio normale va a disturbare le operazioni di spegnimento...

hai delle periferiche attaccate al pc??

fai una scansione con l'antivirus e con malwarebytes' antimalware...se quest'ultimo trova qualcosa salva il log e postalo, per postarlo caricalo su wikisend o wikifortio e posta il link...
 

Tonis

Bannato a Vita
10
0
CPU
i7
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
ati radeon hd 5730
OS
windows
Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

ciao

uhmmm direi problema software, qualcosa impedisce al computer di spegnersi,e dev'essere qualcosa non legata all'SO, perchè in modalità provvisoria non telo fa,quindi è qualcosa che in avvio normale va a disturbare le operazioni di spegnimento...

hai delle periferiche attaccate al pc??

fai una scansione con l'antivirus e con malwarebytes' antimalware...se quest'ultimo trova qualcosa salva il log e postalo, per postarlo caricalo su wikisend o wikifortio e posta il link...

sarà un problema legato a qualche componente della scheda video?? il computer si vede benissimo e no vi sono svavillii ecc.. potri provare con altro sistema operativo?? cmq provo a fare come hai detto tu e posto.. anche se il pc l'ho ripristinato quindi in teoria dovrebbe essere come formattato..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

prova ad aprire il prompt dei comandi e dare questo comando serve a spegnere il pc

Codice:
 Shutdown -t 80 -s
ti verrà mostrato un messaggio che tra un minuto il pc verra arrestato
 

toni091

Utente Attivo
51
0
Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

prova ad aprire il prompt dei comandi e dare questo comando serve a spegnere il pc

Codice:
 Shutdown -t 80 -s
ti verrà mostrato un messaggio che tra un minuto il pc verra arrestato
ho provato come da te consigliato ma allo spegnimento sempre lo stesso difetto.. chiudo si spegne il miìonitor ma il resto resta acceso fin quando non spengo premendo il pulsante..
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

sarà un problema legato a qualche componente della scheda video?? il computer si vede benissimo e no vi sono svavillii ecc.. potri provare con altro sistema operativo?? cmq provo a fare come hai detto tu e posto.. anche se il pc l'ho ripristinato quindi in teoria dovrebbe essere come formattato..

secondo me non è un problema hardware....comunque ripristinare non è formattare ;)...questo difetto te lo ha fatto dopo che hai installato qualcosa o hai attaccato una nuova periferica,tipo una usb, un hard disk esterno??

malwarebytes ha cancellato qualcosa....fai un log di hijackthis e postalo come con l'altro..
 

toni091

Utente Attivo
51
0
Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

secondo me non è un problema hardware....comunque ripristinare non è formattare ;)...questo difetto te lo ha fatto dopo che hai installato qualcosa o hai attaccato una nuova periferica,tipo una usb, un hard disk esterno??

malwarebytes ha cancellato qualcosa....fai un log di hijackthis e postalo come con l'altro..
un log di cosa gress? non ho capito.. comunque ieri l'ho lasciato sulla schermata nera x ore x vedere cosa faceva e ala fine mi è comparsa la schermata blu.. l'errore che da è : DRIVER POWER STATE FAILURE..

---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

[h=2]SINTOMI[/h]
È possibile ricevere un "STOP 0x0000009F DRIVER_POWER_STATE_FAILURE" messaggio di errore in Windows. Torna all'inizio
[h=2]
CAUSA[/h]
Questo comportamento si verifica quando i driver non gestiscono il potere richieste di transizione dello stato in modo corretto. Il messaggio di errore più spesso si verifica durante una delle seguenti azioni:
  • Spegnimento
  • Sospensione o riattivazione dalla modalità standby
  • Sospensione o riattivazione dalla modalità di sospensione
Torna all'inizio
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

uhmm..segui questa guida per il log http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/106542-guida-hijackthis-come-creare-e-allegare-il-log.html

comunque è un problema di driver,prova a dare una passata con driver sweeper http://www.tomshw.it/forum/software...i-driver-inadatti-e-difettosi.html?highlight=

poi scarica i driver del tuo pc dal sito del produttore del notebook e installali...un'altra cosa che potresti fare (o meglio sarebbe meglio..) è formattare (ho letto anche l'altra tua discussione,mi aggiungo alla coda: ti ripeto che formattare NON E' ripristinare,quelli dell'asus ti hanno detto che riporta le condizioni del computer allo stato in cui l'hai comprato, ma quando l'hai comprato non era formattato,aveva già dei programmi preinstallati..formattare è un'altra cosa...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili