PROBLEMA Notebook Non Si Avvia

Pubblicità

MKA97

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ho un vecchio notebook, un HP zd8000. E' stato un gran bel computer ma da un annetto a questa parte non ha mai funzionato. Gia da tempo infatti quando provavo ad accenderlo la scheda si avviava ma dopo pochi secondi il pc si spegneva e cosa ancor più insolita con esso si spegneva anche l' alimentatore (il led quanto meno). Avendo altri pc non mi sono posto il problema e l' ho lasciato su un mobiletto con l' intento di risolvere il problema un giorno. E passato il tempo ed oggi quel giorno è arrivato. Quest' oggi vado per prendere il pc, una bella pulizia e tolta la polvere e staccata la batteria collego il tutto alla corrente e il pc si avvia senza problemi... :love::love::love::love::hihi::hihi::hihi::hihi::) ... Un emozione dopo ormai un anno.
Il pc all' avvio ha presentato la seguente scritta:
Phoenix cME FirstBIOS Desktop Pro
Copyright 1985-2003 Phoenix Technologies Ltd.
All rights Reserved
Build Time :09/20/05 22:55:48
Build Version F.34
CPU = Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00Ghz
2047M System Ram Passed
2048K Cache SRAM Passed
System BIOS shadowed
Video BIOS shadowed
Fixed Disk 0: ST9100822A
ATAPI CD-ROM: TSSTcorpCD/DVDW TS-L532M
System Configuration Data updated
ERROR
0271: Check date and time settings
WARNING
0251: System CMOS checksum bad - Default configuration used

Press <F1> to resume, <F10> to Setup

Io ho premuto F1 e il pc si è avviato del tutto così l' ho spento.
Molto contento provo a ricollegare la batteria per verificare che fosse essa il problema... E infatti il pc non parte. Il problema più grande è che il problema che riscontravo prima si ripresenta. Il pc si avvia... ma dopo un secondo si spegne e la stessa cosa fa anche l' alimentatore. Da cosa può dipendere e come posso risolvere secondo voi? Aspetto consigli. Grazie :thanks:

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho un vecchio notebook, un HP zd8000. E' stato un gran bel computer ma da un annetto a questa parte non ha mai funzionato. Gia da tempo infatti quando provavo ad accenderlo la scheda si avviava ma dopo pochi secondi il pc si spegneva e cosa ancor più insolita con esso si spegneva anche l' alimentatore (il led quanto meno). Avendo altri pc non mi sono posto il problema e l' ho lasciato su un mobiletto con l' intento di risolvere il problema un giorno. E passato il tempo ed oggi quel giorno è arrivato. Quest' oggi vado per prendere il pc, una bella pulizia e tolta la polvere e staccata la batteria collego il tutto alla corrente e il pc si avvia senza problemi... :love::love::love::love::hihi::hihi::hihi::hihi::) ... Un emozione dopo ormai un anno.
Il pc all' avvio ha presentato la seguente scritta:
Phoenix cME FirstBIOS Desktop Pro
Copyright 1985-2003 Phoenix Technologies Ltd.
All rights Reserved
Build Time :09/20/05 22:55:48
Build Version F.34
CPU = Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00Ghz
2047M System Ram Passed
2048K Cache SRAM Passed
System BIOS shadowed
Video BIOS shadowed
Fixed Disk 0: ST9100822A
ATAPI CD-ROM: TSSTcorpCD/DVDW TS-L532M
System Configuration Data updated
ERROR
0271: Check date and time settings
WARNING
0251: System CMOS checksum bad - Default configuration used

Press <F1> to resume, <F10> to Setup

Io ho premuto F1 e il pc si è avviato del tutto così l' ho spento.
Molto contento provo a ricollegare la batteria per verificare che fosse essa il problema... E infatti il pc non parte. Il problema più grande è che il problema che riscontravo prima si ripresenta. Il pc si avvia... ma dopo un secondo si spegne e la stessa cosa fa anche l' alimentatore. Da cosa può dipendere e come posso risolvere secondo voi? Aspetto consigli. Grazie :thanks:

Uhm , credo sia semplicemente andata la batteria tampone. Provato a sostituirla ?

Perdona la mia ignoranza e ti ringrazio per la tua risposta. Dal momento che non l' ho mai fatto potresti indicarmi come fare? Mi sembra sia un processo semplice. Potreste inoltre indicarmi dove acquistare il necessario? Vi ringrazio

Perdona la mia ignoranza e ti ringrazio per la tua risposta. Dal momento che non l' ho mai fatto potresti indicarmi come fare? Mi sembra sia un processo semplice. Potreste inoltre indicarmi dove acquistare il necessario? Vi ringrazio

E' facile , devi aprire il notebook , togliere piano la batteria facendo di pochissimo leva sul contattino li a fianco (delicatamente) , la togli e poi la sostituisci con una delle stesse caratteristiche. La batteria si trova tranquillamente in qualsiasi negozietto di elettronica quindi non dovrebbe essere un gran problema procurarsela

Pubblicità
Pubblicità
Indietro