PROBLEMA Notebook non fa il boot nè da DVD nè da USB

Pubblicità

Zago91

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
65
Come da titolo, non riesco a capire quale sia il problema. Quando accendo il notebook premo esc per accedere alla lista dei dispositivi ma non mi riconosce nè la chiavetta nè il DVD di windows. Sono entrato anche nel bios per vedere le opzioni di boot ma mi dà solamente l'HDD primario e nient'altro. Invece sul pc fisso mi riconosce tutto senza problemi. Ho anche aggiornato all'ultima versione del bios, non riesco proprio a venirne a capo...
dho.gif

Il modello è l'Asus A56CM

Quanti anni ha questo notebook? Può essere che se sia vecchiotto, anche con l'aggiornamento del Bios, non riconosca tali drive.

Non è un notebook vecchio, dovrebbe supportare anche il boot da usb. Hai provato a ricreare la penna bootable e provarla su altre porte usb?

Quanti anni ha questo notebook? Può essere che se sia vecchiotto, anche con l'aggiornamento del Bios, non riconosca tali drive.

L'ho comprato l'altro ieri :asd:

Non è un notebook vecchio, dovrebbe supportare anche il boot da usb. Hai provato a ricreare la penna bootable e provarla su altre porte usb?

Si, senza risultato
Hai disabilitato il "Fast Boot" ? :skept:

Sia abilitandolo che disabilitandolo non cambia nulla.

Comunque ho provato un'altra chiavetta e quella me la legge (ma è di soli 4gb quindi non posso utilizzarla per farci il boot di windows), mentre il DVD continua a non leggermelo :skept: e non capisco come mai

Prova a spulciare tra le impostazioni del bios. Forse si tratta di una sorta di protezione del boot...

Una volta entrato in windows sia il lettore che le porte usb funzionano correttamente vero?

Prova a spulciare tra le impostazioni del bios. Forse si tratta di una sorta di protezione del boot...

Una volta entrato in windows sia il lettore che le porte usb funzionano correttamente vero?

Si si assolutamente. Il bios l'ho già spulciato dalla A alla Z senza trovare nessuna impostazione particolare... quello che non mi spiego non è tanto la chiavetta ma il DVD, mi sembra stranissimo che il lettore integrato del pc non venga rilevato dal bios

Bha, strano! Prova a spegnere, togliere la batteria e staccare l'alimentatore. A questo punto tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo. Riprova...

Bha, strano! Prova a spegnere, togliere la batteria e staccare l'alimentatore. A questo punto tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo. Riprova...

Proverò, ma non nutro molte speranze....
Ho visto che domani il negozio in cui l'ho comprato è aperto (marco polo expert), ho qualche possibilità di andare là e farmelo cambiare in caso? Non sono passati manco 7 giorni

Sì, se lo riconoscono come un problema (insisti, a volte c'è da prendersi questioni) dovrebbero sostituirlo senza problemi

Io comunque mi sento di escludere un problema hardware altrimenti darebbero problemi le porte e il lettore anche in windows

Sì, se lo riconoscono come un problema (insisti, a volte c'è da prendersi questioni) dovrebbero sostituirlo senza problemi

Io comunque mi sento di escludere un problema hardware altrimenti darebbero problemi le porte e il lettore anche in windows

Eh ma allora se non è un problema hardware cosa potrebbe essere? Nel senso, se me lo cambiano dovranno pur avere un motivo valido no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro