DOMANDA notebook navigazione/studio/office hp probook o altro

CI+

Utente Attivo
199
10
devo acquistare un notebook nuovo sostitutivo, uso office, navigazione e università. In scrivania c'è una docking station per utilizzare schermo e tastiera/mouse comodi per la maggior parte del tempo.

Considerando budget sui 750€ avrei trovato su Amazon hp Probook 450 g6 i5-8265u RAM 8 GB espandibile e SSD 256 GB con possibilità di aggiungere un altro disco 2"5 SATA. E' un buon modello o meglio altro?

Mi servirebbe flicker-free (questo lo è stando alle recensioni) e lo preferirei senza componenti saldati o di difficile accesso (questo, sebbene senza sportello di manutenzione ho visto che rende possibile l'accesso ai componenti rimuovendo la base inferiore con un "plettro").
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao vai di questo hp
 

CI+

Utente Attivo
199
10
Ho visto il modello, grazie.

E' una versione "home", sarà facilmente aggiornabile? Ad es. estenderei la RAM a 16GB...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si di solito 8gb sono saldati e l'altro slot libero
 
U

Utente 16812

Ospite
devo acquistare un notebook nuovo sostitutivo, uso office, navigazione e università. In scrivania c'è una docking station per utilizzare schermo e tastiera/mouse comodi per la maggior parte del tempo.

Considerando budget sui 750€ avrei trovato su Amazon hp Probook 450 g6 i5-8265u RAM 8 GB espandibile e SSD 256 GB con possibilità di aggiungere un altro disco 2"5 SATA. E' un buon modello o meglio altro?

Mi servirebbe flicker-free (questo lo è stando alle recensioni) e lo preferirei senza componenti saldati o di difficile accesso (questo, sebbene senza sportello di manutenzione ho visto che rende possibile l'accesso ai componenti rimuovendo la base inferiore con un "plettro").

Questo è il nuovo ProBook aziendale 455 G7 col Ryzen 4500U, Win 10 Pro e completo di tutta la suite per la sicurezza:
Con 8GB e SSD da 512GB lo trovi qui:
C'è anche una versione con 16GB e perfino dotata di 4700U Octa-Core, se lo preferisci, ma costa un po' di più :sisi:
Fai sapere eventualmente su quale configurazione saresti più orientato tra queste :sisi:
Buona domenica ;)
 

CI+

Utente Attivo
199
10
Questo è il nuovo ProBook aziendale 455 G7 col Ryzen 4500U, Win 10 Pro e completo di tutta la suite per la sicurezza:
Con 8GB e SSD da 512GB lo trovi qui:
C'è anche una versione con 16GB e perfino dotata di 4700U Octa-Core, se lo preferisci, ma costa un po' di più :sisi:
Fai sapere eventualmente su quale configurazione saresti più orientato tra queste :sisi:
Buona domenica ;)

Ho visto il modello che dici... Non conosco AMD, sicuramente sarà un ottimo prodotto ma per mio pallino preferisco acquistare da amazon (i probook hanno solo 12 mesi da hp, ho già visto troppi scherzi da società srls, e preferisco poter contare sui canonici 24 mesi di garanzia venditore con certezza) dove purtroppo non è disponibile.
 
U

Utente 16812

Ospite
La garanzia legale è sempre di 24 mesi, a meno che non acquisti con la partita IVA, nel qual caso è di 12 mesi :sisi:
La garanzia HP di 12 mesi è quella commerciale ;)
 

CI+

Utente Attivo
199
10
La garanzia legale è sempre di 24 mesi, a meno che non acquisti con la partita IVA, nel qual caso è di 12 mesi :sisi:

Inappuntabile, ma i 24 mesi legali gravano sul rivenditore. Ne consegue che nel caso il venditore chiuda (termine generico), in mancanza di garanzia di pari tempo diretta da parte del produttore, venendo a mancare l'onerato alla garanzia medesima il cliente finale resta con un pugno di mosche in mano (oltre che l'hardware rotto) :mad:
 
U

Utente 16812

Ospite

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!