Notebook MSI

Pubblicità
Concordo con il Picchio.
Deh se ci devi passare ore e ore tutti i giorni su un 13" a programmare non è proprio il massimo per la vista. Se non è il tuo pc principale e lo usi in mobilita allora è una buona scelta.
Comunque programmare non è una cosa che faccio sempre, ora vi dico le mie esigenze, diciamo che un pc così lo userei per navigazione web(forum e siti vari, youtube, varie cose in streaming), office e pdf per la scuola, leggerissimo fotoritocco(su mac uso gimp, faccio cose tipo mettere scritto su volantini o sovrapporre immagini, quindi vedete voi quanto è leggero) e render video(massimo unisco 2 filmati o traslo l'audio per sincronizzarlo con l'immagine, niente di più) come programmazione programmo per mio papà, ma capita una o due volte al mese, non di più, e poi vorrei un paio di giochi a s*****, cioè non impegnativi( es minecraft, ogni tanto gioco in multi con gli amici). Fatta questa premessa vi dico che prima del mac avevo un pc winsows 7 con pentium 4 del 2002 circa, 1 giga di ram e una scheda viedo nvidia dello stesso anno del processore, infatti gli ultimi anni ho avuto un'esperienza con windows pessima. Detto questo i requisiti per un ipotetico pc portatile sono: display fullhd di buona fattura, ssd, buona portabilità, autonomia discreta e 8 giga di ram, il processore da quello che ho capito un'i7 u dovrebbe bastare per le mie esigenze.
so che magari potrei accontentarmi di un pc meno performanete, ma io sono drogato di queste cose e vorrei un qualcosa top nel suo campo, come l'xps per gli ultrabook!
 
Programmare è una parola grossa, mi diletto a fare programmini per mio papà a tempo perso, usando netbeans o bluej, mal che vada per i 13 pollici rimedio attaccando alla tv! Poi il dell è praticamente un 11 pollici, non lo sento neanche in cartella quando vado in uni, ho pensato anche ad un 15" ma la qualità costruttiva dell'xps 13, la sua autonomia e la portabilità me lo fanno preferire, visto che comunque a casa ho un fisso quello non deve essere il mio pc principale! Secondo te i 13 sono tanto un limite? Ho tantissimi dubbi ancora che mi bloccano sull'acquisto

L'xps 13 è il miglior 13" pollici, se puoi permettertelo prendilo....il top
 
Ora che ci hai spiegato meglio le tue esigenze ti consiglio pure io l' xps.
P.s. prendi la versione con 8 gb di ram perchè è saldata.
 
Si si prenderei quello da 8 in caso, alla fine visto ce la ram è saldata in futuro potrei cambiare solo ssd giusto? E dell ha ssd sata 3 giusto? Cioè i più lenti
Si puoi espandere solo ssd, comunque non monta sata 3 ma M.2, sullo slot M.2 si possono mettere sia ssd sata(veloci quanto sata3) sia ssd pci express che sono la tipologia più veloce, ma mi pare che l' xps sia compatibile solo con la tipologia sata.
Comunque si arriva a piu di 500 mb in lettura e scrittura non mi sembrano pochi.
 
Si puoi espandere solo ssd, comunque non monta sata 3 ma M.2, sullo slot M.2 si possono mettere sia ssd sata(veloci quanto sata3) sia ssd pci express che sono la tipologia più veloce, ma mi pare che l' xps sia compatibile solo con la tipologia sata.
Comunque si arriva a piu di 500 mb in lettura e scrittura non mi sembrano pochi.
no no non sono assolutamente pochi, specialmente se confrontati con i migliori hdd a 10000 giri, però se mi avessero messo una PCIe sarei stato più contento senz'altro ahahah, giusto per essere al pari con i macbook!

- - - Updated - - -

Scusate le 1000 domande, ma voglio essere sicuro prima di spendere ati soldi! Un dell inspiron 15 7000 top gamma(ssd, 16 di ram, r7 m270 e i7 5500) come lo vedete? La portabilità e la batteria sono tanto peggiori secondo voi? Perchè costa anche meno e offre di più in termini di prestazioni!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top