Notebook miglior qualità prezzo max 900€

Null33

Nuovo Utente
43
3
Salve a tutti dovrei cercare un notebook per un amico ma ho vari dubbi su quale scegliere dato che l'utilizzo è diverso da quello per cui ho acquistato e cercato fin'ora. L'utilizzo è prevalentemente AutoCAD (che deve andare perfettamente), niente giochi, programmi da ufficio insomma e deve durare qualche anno (magari poi passare ad un SSD).

Fin'ora mi sa che avevo sbagliato a cercare, perché in realtà cercavo sia processore che scheda video buona, ma forse per l'utilizzo che deve farne non serve tutto questo, non so regolarmi, fosse per me prenderei l'asus n56jr :P

Questi erano quelli trovati fin'ora, i primi modelli sono tutti Toshiba satellite l50-a-... e più o meno sono tutti uguali come caratteristiche, montano la gt740m "castrata" a quanto ho letto e non so se la batteria è rimovibile a tutti. Poi ho letto che come schermo non sono il massimo.

L50-a-1d6 (600€) i7-4700 gt740m 2gb 4gb RAM
L50-a-1f2 (650€) uguale ma 8gb RAM
L50-a-1cu (680€) uguale al precedente

Io tra questi, oltre la RAM (che non è un problema aumentarla in seguito) non ho capito le differenze.

Poi avevo adocchiato il lenovo y510p ad 810€ con i7-4700 e gt755m ma purtroppo si è esaurito proprio oggi D:

Infine ero intenzionato a fargli prendere l'asus n56jr (880€) con i7-4700 gtx760m 8gb RAM hdd 750gb 7200Rpm
Almeno con quest'ultimo sta tranquillo, ma non so se è troppo.

C'è di meglio come rapporto qualità prezzo Per tale utilizzo tra i 700 e i 900€?

Lui aveva pensato anche al dell (perché gli serve aziendale) ma secondo me per le caratteristiche costa troppo, poi non so.

Aspetto consigli ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!