Notebook max 500€

Pubblicità

Th3pa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti.

vorrei lanciarmi nell'acquisto di un nuovo notebook, prezzo max 500€ circa, meglio se sui 400.

Ho individuato questi due modelli:

ASUS F302LA-FN081H

HP 15 ac108

Utilizzo:

essenzialmente sostituire l'attuale notebook e il tablet (venduto) per tutte le mansioni tipiche per l'utilizzo "home" (stampante, office, web, torrent) e per gli utilizzi per cui ho utilizzato il tablet fin'ora quindi:

-molte serie tv in streaming o scaricate (quindi deve avere uno schermo decente)
-utilizzo da divano, quindi portabilità (preferisco il formato da 13.3 dell'asus per questo)
-autonomia, non dico a livello tablet ma almeno un tre/quattro ore di riproduzione video, in tal senso forse la serie I3 xxxU è preferibile ad un I5 forse?

Termino con una domanda: l'i3 serie 5000 dei modelli sopra è più potente di un centrino 2 (P8400)? curiosità
icon_mrgreen.gif

edit: aggiungo anche l'HP x36013-s003nl anche se questo schermo touch non mi convince al 100%

Ultima modifica:
Non c'è proprio paragone tra l'i3-5010U e il P8400 :asd: :nunu:
Preferirei l'Asus, quell'i3-5010U Skylake è un Dual-Core con Hyperthreading, in pratica elabora 4 thread contemporaneamente, è una buona CPU :sisilui:

Non c'è proprio paragone tra l'i3-5010U e il P8400 :asd: :nunu:
Preferirei l'Asus, quell'i3-5010U Skylake è un Dual-Core con Hyperthreading, in pratica elabora 4 thread contemporaneamente, è una buona CPU :sisilui:

In favore dell'i3 immagino ma, ipotesi, qualche giochino tipo metin 2 o simili, quindi mmorpg online, conun la Intel riesco a giocarci? Prima o poi so che cadro'in tentazione! Considerando che sul mio PC ora ho una scarsissima nvidia 9200m con con forse 256 dedicati

Comunque l'asus a 499€ è buono?

Decisamente meglio le caratteristiche, non riesco però a vedere il prezzo su sito di mediaworld (offline) e lo schermo è più grosso del necessario.
Il punto è che il 90% del tempo lo userei per vedere film sul divano, quindi credo che anche a livello di temperature di esercizio sia meglio la intel a questo punto che la scheda dedicata, oltre che essere sicuramente più leggero e maneggevole la versione da 13 pollici!

Attendo ulteriori offerte nel frattempo! grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro