Notebook massimo 500 euro

• Autore discussione Autore discussione Raox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Raox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono alla ricerca di un notebook da massimo 500 euro, quanto più leggero e meno spesso possibile, e che sia veloce (per quanto il prezzo possa permetterlo). Ne farei un uso normale, niente gaming o programmi pesanti, quindi della scheda video non mi importa, vorrei solo che fosse rapido nelle azioni comuni.

Ero orientato su questo: ASUS F550CC-XX675H

A voi i consigli, grazie :)

Se non devi giocare un computer vale l'altro dato che per l'utilizzo standard sono pressochè identici...
Quell'Asus alla Mediaworld non c'è l'hanno più ma ho visto che c'è sul sito di ePrice: ASUS - F550CC a 516 euro
Monitor 15.6"
Intel Core i3-3217
Ram 4GB
Hard Disk 1TB
NVIDIA GeForce GT-720M 2GB
DVD±RW 2xUSB 3.0
Windows 8
Caratteristiche discrete e ottimo design con scocche in alluminio...

Stando dentro il tu budget posso consigliarti di fare un pensierino a questo Acer 570G-33214G50Mnkk che costa 445 euro + 10 euro di spedizione ed ha le seguenti caratteristiche:
Intel Core i3-3217U 1,8GHz
RAM 4GB
HDD 500GB
NVIDIA GeForce 820M
Windows 8.1
Garanzia ITA
Full Black clamshell

Poi ovviamente visto che non ha esigenze particolari ci sono tantissimi notebook che potrei proporti...

Poi ovviamente visto che non ha esigenze particolari ci sono tantissimi notebook che potrei proporti...

Proponi proponi :ok:

Ho trovato l'acer che mi hai proposto a 390 euro su internet, pagabile anche in contrassegno. Dici che posso andare per questo?

Ultima modifica:
Innanzitutto vorrei queste informazioni:
- hai marche che preferisci?
- il lettore DVD ti serve?
- le porte USB 3.0 ti servono?
- materiale scocca preferito?
- colore preferito?
- acquisto su internet?

Innanzitutto vorrei queste informazioni:
- hai marche che preferisci?
- il lettore DVD ti serve?
- le porte USB 3.0 ti servono?
- materiale scocca preferito?
- colore preferito?
- acquisto su internet?

1) La marca l'importante è che sia buona (asus, acer, samsung ecc...)
2) Si
3) No
4) Preferirei l'alluminio alla plastica
5) Nero/grigio
6) Si ma solo se permette il contrassegno (non mi fido a pagare prima).

Che ne dici di questo: Asus A56CB-XX248H a €510 spese di spedizione incluse da Euronics?
Ecco le caratteristiche:
Intel Core i3 3217U
Ram 4GB DDR3
HDD 500GB
Nvidia GT 740M 2GB
Monitor 15" 1366x768
Masterizzatore DVD
Windows 8
Peso 2,3

Ha una discreta scheda video ed un discreto processore, può fare tutto quello che ti serve ed anche di più... ti indico questo pensando anche in chiave futura in quanto una buona macchina ti dura più a lungo rispetto al risparmio...
Vero è che non hanno il contrassegno ma di Euronics ci si può fidare :sisi:

Vedrò di trovare qualche alternativa col contrassegno comunque... :grat:

Io ho trovato questo Acer E1-570-33214G50MNKK NX.MEPET.009 | Tekworld che sta a 390 euro (comprese spese).

Ed anche questo LENOVO - Essential Notebook G500s - in offerta | Euronics sempre sui 400 euro.

Questi 100 euro in meno rispetto al modello che mi hai consigliato tu a cosa sono dovuti?

Vorrei sapere se è

L'Acer oltre essere fatto di "plastica" ha la scheda video integrata, monta una Intel HD Graphics da 128mb, però ha lo stesso processore i3-3217U, RAM (4GB) e hard disk (500GB).

Il Lenovo monta una CPU migliore 3110M, non è ULV ovvero a risparmio energetico, quindi è più potente ma monta una scheda video Nvidia GT 720M che è più lenta del 70% rispetto alla 740m :sisilui:per il resto RAM 4GB e HDD 500GB uguali.

Tra i due meglio il Lenovo :sisi: ma fra i tre l'Asus vince...

http://www.e-key.it/prod-notebook-156-led-lenovo-b5400-intel-core-i5-4200m-25ghz-ram-4gb-hdd-500gb-windows-8-garanzia-ita-51399.htm

come vi sembra questo notebook qui?

Sicuramente meglio l'asus, mio padre ha l'S56C ed è davvero ben fatto.

Però dato che, come detto prima, della scheda grafica non mi importa, e 100 euro di risparmio mi fanno molto gola, penso propenderò per il Lenovo.

Grazie per l'aiuto! :)

http://www.e-key.it/prod-notebook-156-led-lenovo-b5400-intel-core-i5-4200m-25ghz-ram-4gb-hdd-500gb-windows-8-garanzia-ita-51399.htm

come vi sembra questo notebook qui?

Ottimo notebook, ottimo processore ma peccato per la scheda video integrata...

Sicuramente meglio l'asus, mio padre ha l'S56C ed è davvero ben fatto.

Però dato che, come detto prima, della scheda grafica non mi importa, e 100 euro di risparmio mi fanno molto gola, penso propenderò per il Lenovo.

Grazie per l'aiuto! :)

CPU migliore e scheda video dedicata che se non ti serve per giocare è perfetto :sisi:
Un grazie, col pulsante, non guasta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro