Notebook lento

Pubblicità

alexrm83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buon pomeriggio
Ho un notebook Asus da "battaglia" i5 con ssd da 500gb e con windows 7 installato.
Ci sono sopra album di foto e prevalentemente viene usato da mia moglie per la firma digitale e controllo posta elettronica e pec.
Office e antivirus di windows installati e nient'altro.
Ma da un pò va parecchio lento.
Ho provato i vari passaggi che ti dicono tutti per velocizzare ma non è servito a nulla...sapete da cosa possa dipendere? Avete qualche rimedio?
Vi ringrazio in anticipo
Alessandro

Buon pomeriggio
Ho un notebook Asus da "battaglia" i5 con ssd da 500gb e con windows 7 installato.
Ci sono sopra album di foto e prevalentemente viene usato da mia moglie per la firma digitale e controllo posta elettronica e pec.
Office e antivirus di windows installati e nient'altro.
Ma da un pò va parecchio lento.
Ho provato i vari passaggi che ti dicono tutti per velocizzare ma non è servito a nulla...sapete da cosa possa dipendere? Avete qualche rimedio?
Vi ringrazio in anticipo
Alessandro
un SSD, almeno 8GB di RAM, e magari aggiornarlo a Win 10 che Win 7 e' a fine vita. Pero' ricordati che non ci sono miracoli.

Buon pomeriggio

Di che I5 si parla? Perché se il portatile ha 7/8 anni o più, non va senso spenderci per potenziarlo, sarebbe comunque inadatto a un uso valido.
Ti conviene iniziare a pensare di comprarlo nuovo, con già ssd e sistema operativo attuale.
Se invece è recente e c'è Windows 7 per non so quale ragione, ci metti un ssd e ci installi Windows 10

Di che I5 si parla? Perché se il portatile ha 7/8 anni o più, non va senso spenderci per potenziarlo, sarebbe comunque inadatto a un uso valido.
Ti conviene iniziare a pensare di comprarlo nuovo, con già ssd e sistema operativo attuale.
Se invece è recente e c'è Windows 7 per non so quale ragione, ci metti un ssd e ci installi Windows
Scusatemi ho sbagliato a scrivere processore e pc
È un notebook dell intel i3 m380 2.53 Ghz
6gb ram
ssd 500gb
Win7 home
Molto lento...

Ultima modifica da un moderatore:
Prima gen di i3...
Direi che è proprio da battaglia. Win10 nelle ultime versioni farebbe molta fatica a girare decentemente.
Scarica crystaldisk info ( non il mark ) e metti screen dello stato del presunto ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro