PROBLEMA Notebook lentissimo (credo scassato)

FrancescoMI

Nuovo Utente
97
5
Ciao a tutti, mi è stato regalato un notebook, un Asus X501U. Non un mostro di computer ma abbastanza nuovo e abbastanza vuoto.
Mi è stato regalato perché ha preso una brutta botta e si è rotto lo schermo, io ho semplicemente sostituito lo schermo. Purtroppo però mi son reso conto che è veramente una ciofeca. Nel senso che non riesco a guardare film perché va a scatti, quando navigo qualsiasi cosa va a scatti e lenta, se apro un programma ci mette un'eternità, ecc. Insomma credo che oltre lo schermo si sia rotto qualcos'altro anche perché ripeto il computer è stato utilizzato pochissimo ed è praticamente vuoto, lo utilizzo quasi esclusivamente per navigare.
Voi che pensate? Secondo voi posso fare qualcosa?
 

ale_rx

Utente Attivo
62
4
CPU
4690k
Scheda Madre
z97 d3h
HDD
850 evo 500
RAM
16gb ddr3
GPU
r9 290 h2o oc
Audio
sapphire
Monitor
Lg 27" 4k
Case
Silverstone Raven
OS
w10
ciao, ho guardato le specifiche sul sito che hai linkato e non è il massimo, nemmeno una vga dedicata quindi insomma non è il massimo.

comunque sia almeno per navigare in internet guardare qualche video posta etc l'apu dovrebbe andare bene.

l'unica cosa che mi viene in mente riguardo a questa lentezza che dici potrebbe essere che l'hd prendendo un colpo sia andato a quel paese, quindi provane un'altro e fai un'installazione pulita di win, se neanche cosi torna normale non saprei che dirti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili