PROBLEMA Notebook lentissimo con SSD M2

Pubblicità

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ragazzi il notebook di una mia amica è particolarmente lento (anzi lentissimo). Dopo averlo formattato continua a presentare gli stessi problemi. Il notebook ha le seguenti caratteristiche:

Intel Core i7 di decima generazione 8 giga di Ram, scheda video NVIDIA M250.

Penso che il problema sia l'ssd. Volendo comprarne un altro quale mi consigliate? allego la foto del ssd. Non sono esperto sulla tipologia M2
m2.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è un M2 SATA, che ormai sono abbastanza spariti dalla produzione
Che scheda madre ha il PC? Supporta anche NVME? In caso ci metti un buon NVME. Dacci il modell opreciso del portatile, ci dovrebbe essere un'etichetta sotto con indicate il modello e le specifiche

Questo è un M2 SATA, che ormai sono abbastanza spariti dalla produzione
Che scheda madre ha il PC? Supporta anche NVME? In caso ci metti un buon NVME. Dacci il modell opreciso del portatile, ci dovrebbe essere un'etichetta sotto con indicate il modello e le specifiche

Dell Vostro 5391 (P114G001)

Dovrebbe supportare un M.2 NVme fino a 512 GB in formato 2280 su slot M.2 Key M

Sono disperato 😭
addirittura...

ma almeno la frequenza cpu è corretta? magari c'è qualche impostazione che limita fortemente la frequenza cpu

c'è qualche servizio in background che mangia risorse?

8gb sono pochi al giorno d' oggi ma non cosi pochi da rendere un pc lento "senza fare nulla"

Ho comprato un Kingston NV3 NVMe PCIe 4.0 SSD Interno 500GB M.2 2280-SNV3S/500G . È migliorato leggermente ma è sempre lento. Non so da cosa possa dipendere. Sono disperato 😭
Controlla che non abbia le lamelle del dissipatore della CPU intasate di polvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro