PROBLEMA Notebook Lenovo G50-70 2950. Aggiornamento W10.

Pubblicità

lucamoca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti.

Ho visto nella sezione del forum riguardante il S.O. Windows che c'è un thread già aperto dove poter mettere i problemi riguardanti appunto il nuovo S.O. firmato Windows; nonostante questo non ho voluto aggiungere un commento ma aprire una nuova discussione, perchè?! Beh, perchè il problema purtroppo è un po' più complesso.
Vengo al dunque:
Ho poco tempo fa acquistato un LenovoG50-70 2950 CI5 4GB 500G, un occasione per il prezzo che l'ho pagato. Cercavo un buon computer ad un prezzo ragionevole, e l'ho trovato...
Win8.1 preinstallato.Aggiorno subito a 10.
Problemi a non finire: pc che non si spegne, mille problemi con flashplayer, icone che saltano, barra applicazione e tasto start scomparsi, audio non funzionante... Un disastro...

Al che data la mia ignoranza riguardo i computer e le sue componenti interne decido di portare il computer da un mio amico che se ne intende abbastanza e dopo averci lavorato un po' me lo ha restituito dicendomi: "i driver interni non supportano W10, devi aspettare degli aggiornamenti, usalo con 8..."

Un po' rattristato mi rassegno a ciò e continuo ad usare il pc con 8.1...

Cercando un po' su internet e precisamente sul sito Lenovo mi imbatto in questa pagina: Laptops and netbooks :: Lenovo G Series laptops :: G50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (IT)
all'interno della quale sembrerebbe esseri l'elenco con i vari driver e software adatti a W10.

Apriti cielo!:retard: Che sia questa la svolta a questa odissea???

Potete dirmi come comportarmi?

Vorrei essere guidato da chi se ne intende :) Grazie mille:bevuta:

Ciao a tutti.

Ho visto nella sezione del forum riguardante il S.O. Windows che c'è un thread già aperto dove poter mettere i problemi riguardanti appunto il nuovo S.O. firmato Windows; nonostante questo non ho voluto aggiungere un commento ma aprire una nuova discussione, perchè?! Beh, perchè il problema purtroppo è un po' più complesso.
Vengo al dunque:
Ho poco tempo fa acquistato un LenovoG50-70 2950 CI5 4GB 500G, un occasione per il prezzo che l'ho pagato. Cercavo un buon computer ad un prezzo ragionevole, e l'ho trovato...
Win8.1 preinstallato.Aggiorno subito a 10.
Problemi a non finire: pc che non si spegne, mille problemi con flashplayer, icone che saltano, barra applicazione e tasto start scomparsi, audio non funzionante... Un disastro...

Al che data la mia ignoranza riguardo i computer e le sue componenti interne decido di portare il computer da un mio amico che se ne intende abbastanza e dopo averci lavorato un po' me lo ha restituito dicendomi: "i driver interni non supportano W10, devi aspettare degli aggiornamenti, usalo con 8..."

Un po' rattristato mi rassegno a ciò e continuo ad usare il pc con 8.1...

Cercando un po' su internet e precisamente sul sito Lenovo mi imbatto in questa pagina: Laptops and netbooks :: Lenovo G Series laptops :: G50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (IT)
all'interno della quale sembrerebbe esseri l'elenco con i vari driver e software adatti a W10.

Apriti cielo!:retard: Che sia questa la svolta a questa odissea???

Potete dirmi come comportarmi?

Vorrei essere guidato da chi se ne intende :) Grazie mille:bevuta:

ciao prova con driver booster e vedi se riesce a trovare tutti i driver cmq sia dopo il passaggio a win10 ti consiglierei di fare una installazione pulita del sistema così da evitare grossi grattacapi

ciao prova con driver booster e vedi se riesce a trovare tutti i driver cmq sia dopo il passaggio a win10 ti consiglierei di fare una installazione pulita del sistema così da evitare grossi grattacapi

Grazie infinite per la velocità di risposta!
Data la mia ignoranza del campo ti sarei infinitamente grato se mi potessi dare qualche dritta su come svolgere le azioni che mi hai indicato...
"Driver booster" è un software per la ricerca dei driver? Come si fa l'installazione pulita del sistema su Win10? Grazie mille

Aggiornamento: Ho scaricato Driver booster e mi ha trovato alcuni driver, non tutti. per gli altri devo procedere manualmente?
Mi sembra strano il fatto che prima di oggi nessuno mi avesse detto che il problema del mio aggiornamento a W10 fossero i driver obsoleto...boh!

Aggiornamento: I driver che ho scaricato dal sito Lenovo per W10 li devo installare una volta aggiornato il SO o posso installarli prima?

Ultima modifica:
Comincia ad aggiornare win 10. Una volta fatto, esegui "reimposta pc" dalla start screen. Una volta fatto scarica driver booster e aggiorna quello che ti dice di aggiornare.

P.S. prima di passare a win 10, scarica wolf o keyfinder e annotati il seriale di win 8...non si sa mai.

- - - Updated - - -

EDIT: ovviamente se i driver che hai scaricato dal sito lenovo sono per win 10, devi avere installato win 10. Comunque sia prima prova con driver booster.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro