DOMANDA Notebook Lenovo AMD 4000

Lifo

Nuovo Utente
20
3
Buonasera a tutti,
sono nella necessità, non particolarmente urgente, di sostituire il mio MB Air 13" mid 2013. Funziona ancora, ma la batteria mi sta abbandonando, e in più vorrei tornare in Win anche con il portatile, dopo circa 16 anni di Apple.
Vorrei un portatile per uso office, no gaming, con i nuovi processori AMD Ryzen 4000 e uno storage di almeno 512 Gb (ho diversi file pesanti che uso per lavoro). Prediligo 14" ai 15.6".
Sul sito ufficiale Lenovo ho adocchiato l'Ideapad 15 con ryzen 4700U in offerta scontato a 800 euro con garanzia di 3 anni onsite. Il sito non è molto trasparente quanto alle specifiche; il modello è 81YM006LIX.

Ideapad 5 da sito ufficiale

Su Amazon è presente anche la versione 4500U a un prezzo interessante:
Amazon

Su internet in generale la confusione aumenta, perchè alla serie 14ARE05 corrispondono altri modelli segnati da svariati caratteri alfanumerici che onestamente non so interpretare, e di conseguenza non riesco a confrontare i modelli.

Passiamo ora alle domande:
- come giudicate i notebook Lenovo con i nuovi AMD? Ho letto recensioni molto positive.
- come interpretare i codici alfanumerici (per es. 81YM006LIX) dei diversi modelli della serie Ideapad 5?
- avete altri suggerimenti su prodotti con miglior rapporto qualità/prezzo?
Grazie in anticipo
 

Lifo

Nuovo Utente
20
3
Buongiorno,
Mi aiutate cortesemente a capire come interpretare le sigle dei diversi modelli Lenovo?
Grazie
Post unito automaticamente:

Sperando di fare cosa gradita, vi riporto il link in cui viene chiarito l'assetto dei nuovi IdeaPad 5 con AMD serie 4000.

Referenze Lenovo 14ARE05
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: boltagon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili