DOMANDA Notebook leggero per uso lavoro/office/mail budget 400€ max

Ensifer84

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
La mia ragazza (insegnante) ha bisogno di cambiare portatile perché il vecchio ha tirato le cuoia proprio appena prima che riaprano le scuole.
Il budget è basso 400€ max, ma le prestazioni non devono essere esagerate (multimedia, office, PowerPoint, mail). Probabilmente l'unica cosa veramente importante è la trasportabilità visto che lo porterà spesso a scuola come strumento di supporto alle lezioni.
Tra quali marche e modelli mi consigliereste di guardare?

Grazie mille a tutti in anticipo!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Salve a tutti,
La mia ragazza (insegnante) ha bisogno di cambiare portatile perché il vecchio ha tirato le cuoia proprio appena prima che riaprano le scuole.
Il budget è basso 400€ max, ma le prestazioni non devono essere esagerate (multimedia, office, PowerPoint, mail). Probabilmente l'unica cosa veramente importante è la trasportabilità visto che lo porterà spesso a scuola come strumento di supporto alle lezioni.
Tra quali marche e modelli mi consigliereste di guardare?

Grazie mille a tutti in anticipo!

Ciao! Io ti indirizzerei su questi 2 modelli che ho trovato da Unieuro, dove, fanno il rimborso di 150 / 200 Euro, quindi puoi optare per qualche caratteristica migliore, rispetto alla fascia dei 400 Euro che è un pò troppo basica.

Il primo che ti consiglierei, è :

1) Ideapad S340 , con processore i5 di 8a generazione e con scheda video dedicata da 2GB (che aiuta nel caso dovesse utilizzarlo con proiettori ecc.) - Questo è il più completo

2) Acer Aspire 3 : Con processore Ryzen 5 3500U e scheda video integrata Vega 8, che è un ottimo compromesso studiato da AMD, per avere un processore veloce e un ottima dotazione in generale
 

Ensifer84

Nuovo Utente
2
0
Ciao! Io ti indirizzerei su questi 2 modelli che ho trovato da Unieuro, dove, fanno il rimborso di 150 / 200 Euro, quindi puoi optare per qualche caratteristica migliore, rispetto alla fascia dei 400 Euro che è un pò troppo basica.

Il primo che ti consiglierei, è :

1) Ideapad S340 , con processore i5 di 8a generazione e con scheda video dedicata da 2GB (che aiuta nel caso dovesse utilizzarlo con proiettori ecc.) - Questo è il più completo

2) Acer Aspire 3 : Con processore Ryzen 5 3500U e scheda video integrata Vega 8, che è un ottimo compromesso studiato da AMD, per avere un processore veloce e un ottima dotazione in generale

Grazie del consiglio. Noi siamo in Francia quindi le offerte italiane non riusciamo ad averle, in piu Acer ho avuto una brutta esperienza quindi non mi ispira tanto... Però Lenovo in generale mi sembra un buon compromesso.

Io per il momento ho trovato questi due :

(499€ che potrebbe avere fino a 130 euro di rimborso, anche se non ho capito come funziona il rimborso)

(che rientra nel budget di 400€ ma non capisco quanto è piu scarso del primo)

Il primo monta un "Intel Core i3-8130U: 2,2 Ghz / Turboboost jusqu'a 3,40 Ghz" il secondo un "AMD Athlon Silver 3050U (2,3 Ghz / jusqu'à 3,2 GHz)"

Il primo ha un display 14" (1920 x 1080 pixels Full HD), il secondo stessa taglia ma risoluzione piu bassa (1366 x 768 pixels HD)

Entrambi 8 giga di RAM (nel secondo caso specificato DDR4) e 256 Go SSD (non specificano se c'è HDD quindi sembrerebbe 256 giga di memoria totale).

Come vi sembrano? Una fregatura? Qua in Francia i prezzi sono un po' piu alti che in Italia mi sa... :P

Grazie ancora per i consigli...
Post unito automaticamente:

C'è anche il Lenovo :


Processore : AMD Athlon Silver 3050U
Ram : 4 giga DDR4
Disco Rigido : 1 Tera HDD
Display : 15.6 HD (1366 x 768)
Peso : 1,85 kg (un po' piu pesante degli altri che facevano 1,4 kg)

In offerta a 380€ (prezzo iniziale 500€ ? )
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Grazie del consiglio. Noi siamo in Francia quindi le offerte italiane non riusciamo ad averle, in piu Acer ho avuto una brutta esperienza quindi non mi ispira tanto... Però Lenovo in generale mi sembra un buon compromesso.

Io per il momento ho trovato questi due :

(499€ che potrebbe avere fino a 130 euro di rimborso, anche se non ho capito come funziona il rimborso)

(che rientra nel budget di 400€ ma non capisco quanto è piu scarso del primo)

Il primo monta un "Intel Core i3-8130U: 2,2 Ghz / Turboboost jusqu'a 3,40 Ghz" il secondo un "AMD Athlon Silver 3050U (2,3 Ghz / jusqu'à 3,2 GHz)"

Il primo ha un display 14" (1920 x 1080 pixels Full HD), il secondo stessa taglia ma risoluzione piu bassa (1366 x 768 pixels HD)

Entrambi 8 giga di RAM (nel secondo caso specificato DDR4) e 256 Go SSD (non specificano se c'è HDD quindi sembrerebbe 256 giga di memoria totale).

Come vi sembrano? Una fregatura? Qua in Francia i prezzi sono un po' piu alti che in Italia mi sa... :P

Grazie ancora per i consigli...
Post unito automaticamente:

C'è anche il Lenovo :


Processore : AMD Athlon Silver 3050U
Ram : 4 giga DDR4
Disco Rigido : 1 Tera HDD
Display : 15.6 HD (1366 x 768)
Peso : 1,85 kg (un po' piu pesante degli altri che facevano 1,4 kg)

In offerta a 380€ (prezzo iniziale 500€ ? )

Ciao! Io eviterei assolutamente gli Athlon, perchè sono CPU troppo base! il processore i3 di 8a generazione, è migliore, anche se inizia ad essere "vecchiotto"! Sinceramente ti consiglierei di cercare un notebook che abbia più o meno le stesse specifiche di quelli che ti ho linkato io! Non so cosa avete in Francia, ma cerca un similare dell' Ideapad S340 come ti ho suggerito io!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!