Notebook lavoro / gaming leggero [ 500€ - 600€]

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
Chiedo qualche parere su qualche buon notebook da usare principalmente per lavoro (sono un programmatore, quindi lavoro con programmi di virtualizzazione, ide e Photoshop per lavori di grafica) e per gaming leggero ed occasionale (vorrei giocare a Dark Souls 3 e Nier Automata, in qualità medio-bassa, quindi HD 30fps). Ovviamente so di chiedere tanto per questo budget perciò, se proprio non si riesce a trovare un buon compromesso tra queste esigenze allora preferisco un qualcosa che vada bene per il lavoro. Detto ciò il pc che avevo in mente per la mia configurazione e che poteva soddisfare le mie esigenze aveva le seguenti caratteristiche:
Intel i5, Ram 6-8GB, GTX 940mx, schermo 768p 15 pollici, HDD 500GB, autonomia di circa 5 ore.
Qualcosa tipo questo[URL="http://.
Vi chiedo quindi se un notebook come questo può andare bene o se devo rivedere le caratteristiche del notebook e puntare a qualcosa di meglio indicato unicamente per il lavoro.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
"].
Vi chiedo quindi se un notebook come questo può andare bene o se devo rivedere le caratteristiche del notebook e puntare a qualcosa di meglio indicato unicamente per il lavoro.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
[/URL]
 

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
Grazie molte dei validi consigli a entrambi.
Avevo anche visto questo notebook su amazon.com, Credete valga la pena fare un acquisto oltreoceano o me lo sconsigliate? Non ho mai fatto acquisti da siti esteri
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie molte dei validi consigli a entrambi.
Avevo anche visto questo notebook su amazon.com, Credete valga la pena fare un acquisto oltreoceano o me lo sconsigliate? Non ho mai fatto acquisti da siti esteri
Nettamente meno potente dell' Asus, che a sua volta è migliore come potenza fino agli 800 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
Nettamente meno potente dell' Asus, che a sua volta è migliore come potenza fino agli 800 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Intendi solo per processore o anche come altro?
E in qualunque caso, quali sono i costi o le limitazioni di ordinare da un sito estero fuori dall'UE?
Ovvio che preferisco di gran lunga prendere uno dei due pc proposti ma vorrei comunque saperlo per curiosità personale
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intendi solo per processore o anche come altro?
E in qualunque caso, quali sono i costi o le limitazioni di ordinare da un sito estero fuori dall'UE?
Ovvio che preferisco di gran lunga prendere uno dei due pc proposti ma vorrei comunque saperlo per curiosità personale
Anche per la scheda video.
Perché stai parlando di acquistare PC dall'estero ?
Questi che ti abbiamo consigliato li puoi tranquillamente prendere qui

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
La dogana e il cambio, oltre a dover pagare non poco per rispedire all'estero in caso non funzioni ma sinceramente non vedo motivo di comprare li quando qui ci sono proposte identiche e anche migliori.

Ti abbiamo linkato dall'Italia un portatile che ha molta più potenza di quello da te citato sia da amazon.it che .com
Non capisco dov'è il problema?
 
Ultima modifica:

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
La dogana e il cambio, oltre a dover pagare non poco per rispedire all'estero in caso non funzioni ma sinceramente non vedo motivo di comprare li quando qui ci sono proposte identiche e anche migliori.

Ti abbiamo linkato dall'Italia un portatile che ha molta più potenza di quello da te citato sia da amazon.it che .com
Non capisco dov'è il problema?
Assolutamente nulla, semplice curiosità la mia. Vi ringrazio nuovamente per i consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili