DOMANDA Notebook lavoro architettura - 1500€/2000€

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Mi sono anche accorto che l'ultimo modello di XPS monta il display OLED, che in quanto a resa cromatica dovrebbe essere decisamente superiore ad un modello "semplice" full-HD. volendo rimanere sui 15 pollici, credo che l'xps da 1998€ sia l'opzione piu economica con quel tipo di display. Esistono altri modelli con l'OLED display?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Mi sono anche accorto che l'ultimo modello di XPS monta il display OLED, che in quanto a resa cromatica dovrebbe essere decisamente superiore ad un modello "semplice" full-HD. volendo rimanere sui 15 pollici, credo che l'xps da 1998€ sia l'opzione piu economica con quel tipo di display. Esistono altri modelli con l'OLED display?
E' quello che ti avevo suggerito io al post 5 :asd: comunque che io sappia c'è il thinkpad x1 extreme gen2 con la possibilità di configurarlo con pannello OLED, ma il prezzo sale a 2750 (se non ho sbagliato a configurarlo)
Post unito automaticamente:

Ah, la batteria inoltre dovrebbe essere meglio sul Dell in quanto è una 97Wh a 6 celle contro la 80Wh a 4 celle del thinkpad
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacky91

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
E' quello che ti avevo suggerito io al post 5 :asd: comunque che io sappia c'è il thinkpad x1 extreme gen2 con la possibilità di configurarlo con pannello OLED, ma il prezzo sale a 2750 (se non ho sbagliato a configurarlo)
azz, poca roba proprio!!
Peccato che il pannello OLED è disponibile a partire dal modello di 1998€. Avrei preso volentieri il modello inferiore e aggiunto a parte la RAM risparmiando parecchio!

Ah, la batteria inoltre dovrebbe essere meglio sul Dell in quanto è una 97Wh a 6 celle contro la 80Wh a 4 celle del thinkpad
97Wh mi sa che è la massima che si trova sul mercato. Mi ricordo di aver letto che nessuno supera i 100Wh fermandosi poco prima.

A questo mi sa che, in assenza di alternative punterò al DELL XPS 15 da 1998€. Vedo se riesco a metterci almeno un buono sconto studenti del 10%
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
conosco il gigabyte aero 15, molto bello, ma mi par di ricordare che parte da 2000 in su
Ci sono rivenditori in italia di Gigabyte? Mi sembra di ricordare che sono difficili da recuperare
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mi dispiace non ti so aiutare in merito.

prenderei comunque il dell, per il valore aggiunto dell'assistenza (se puoi investi un po' di piu ed allunga il supporto plus)..
io avevo il supporto plus per il primo anno ed alla prima anomalia segnalata (gli scrissi che secondo me il mio scaldava un po' troppo) mi mandarono il tecnico a casa dopo 24 ore col ricambio..
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
conosco il gigabyte aero 15, molto bello, ma mi par di ricordare che parte da 2000 in su
Io è da tempo che aspetto di vedere il razer blade disponibile in Italia, ma sembra impossibile :cry:
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
mi dispiace non ti so aiutare in merito.

prenderei comunque il dell, per il valore aggiunto dell'assistenza (se puoi investi un po' di piu ed allunga il supporto plus)..
io avevo il supporto plus per il primo anno ed alla prima anomalia segnalata (gli scrissi che secondo me il mio scaldava un po' troppo) mi mandarono il tecnico a casa dopo 24 ore col ricambio..
sto cercando i Gigabyte in lungo e in largo, ma nulla.
Alla fine ripieghero sul XPS 15, anche soprattiutto per l'assistenza
Post unito automaticamente:

Io è da tempo che aspetto di vedere il razer blade disponibile in Italia, ma sembra impossibile :cry:
Anche quel pc non è niente male. Chissà che prima o poi arrivi!
Post unito automaticamente:

Stavo spulciando ulteriolmente il sito DELL e mi sono imbatutto in questo: https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-7000/spd/inspiron-15-7590-laptop/cn75904

A livello hardware( schermo a parte) mi sembra identico all'XPS 15. Che ne pensate? com'è quel monitor UHD che monta?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Eheh, è una bella bestiolina anche quello! L'avevo addocchiato ma mi ero dimenticato di linkartelo :cav: Monitor a parte ha le stesse componenti dell'XPS ed è anche più leggero. Il raffreddamento non sembra male con le due ventole, ma non so dirti di preciso come si comporta, dovresti vedere qualche recensione online. Lo schermo non sarà OLED come quello dell'XPS, ma non penso proprio faccia schifo, anzi... Diciamo che se vuoi risparmiare 300 euro, secondo me è una validissima alternativa (persino più leggera!)
Ti segnalo comunque che c'è in offerta l'XPS con schermo OLED e stessa configurazione che avevi preso in considerazione, ma con 1TB di SSD a 1 euro in più di quella da 512GB. Io te lo dico, poi vedi tu :)
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
è un bel missile quell'inspiron
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Eheh, è una bella bestiolina anche quello! L'avevo addocchiato ma mi ero dimenticato di linkartelo :cav: Monitor a parte ha le stesse componenti dell'XPS ed è anche più leggero. Il raffreddamento non sembra male con le due ventole, ma non so dirti di preciso come si comporta, dovresti vedere qualche recensione online. Lo schermo non sarà OLED come quello dell'XPS, ma non penso proprio faccia schifo, anzi... Diciamo che se vuoi risparmiare 300 euro, secondo me è una validissima alternativa (persino più leggera!)
Ti segnalo comunque che c'è in offerta l'XPS con schermo OLED e stessa configurazione che avevi preso in considerazione, ma con 1TB di SSD a 1 euro in più di quella da 512GB. Io te lo dico, poi vedi tu :)
Quello che mi frena dell'inspiron è che non capisco se ha o meno il doppio slot della RAM.
La sfida dei due monitor è OLED vs UHD.

La differenza è di 2cents, proprio briciole. 3 lunghi giorni per decidere!

Ieri sera sono incappato anche in questo articolo. XPS bella macchina, ma veramente delicata e bisogna avere un po di tempo libero prima di poterla usare al 100%
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Quello che mi frena dell'inspiron è che non capisco se ha o meno il doppio slot della RAM.
Contatta l'assistenza tramite chat sul loro sito e chiedi per sicurezza
Un'altra differenza che magari ti potrebbe risultare utile è la differenza della tastiera, una ha il tastierino numerico, mentre l'altra no. Magari non ti importa nulla, ma io te lo faccio notare comunque :asd:
Ieri sera sono incappato anche in questo articolo. XPS bella macchina, ma veramente delicata e bisogna avere un po di tempo libero prima di poterla usare al 100%
Però l'xps di cui trattano nell'articolo ha il 7700HQ che è dei modelli vecchi, ora hanno su i 9750H. Controlla bene altri articoli che magari con i nuovi processori non ci sono così tanti problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacky91

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Quello che mi frena dell'inspiron è che non capisco se ha o meno il doppio slot della RAM.
a giudicare da qui si

Ieri sera sono incappato anche in questo articolo. XPS bella macchina, ma veramente delicata e bisogna avere un po di tempo libero prima di poterla usare al 100%

il discorso de thermal throttling è valisdo praticamente per qualsiasi portatile molto sottile ma coi muscoli. non si scappa, purtroppo sotto sforzo scaldano tutti molto
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Contatta l'assistenza tramite chat sul loro sito e chiedi per sicurezza
Un'altra differenza che magari ti potrebbe risultare utile è la differenza della tastiera, una ha il tastierino numerico, mentre l'altra no. Magari non ti importa nulla, ma io te lo faccio notare comunque :asd:
Peccato che la chat sul loro sito sia solamente un lontano ricordo. Non c'è assolutamente modo di contattarli per problematiche pre-vendita. Ci ho provato anche via facebook e twitter. Rimandano a un PDF con delle FAQ e basta

Però l'xps di cui trattano nell'articolo ha il 7700HQ che è dei modelli vecchi, ora hanno su i 9750H. Controlla bene altri articoli che magari con i nuovi processori non ci sono così tanti problemi
Dovrei effettivamente cercare qualcosa di piu recente. Effettuare quelle procedure non mi spaventa però puo risultare "faticoso" su un pc appena preso.
Post unito automaticamente:

a giudicare da qui si
questo è sicuramente un punto a favore. Almeno un minimo di upgrade futuro è possibile.

il discorso de thermal throttling è valisdo praticamente per qualsiasi portatile molto sottile ma coi muscoli. non si scappa, purtroppo sotto sforzo scaldano tutti molto
Hai ragione. Ho letto che usano un paio di software per dimiuire il voltaggio di CPU e GPU. Immagino vada ad incidere, oltre che sui consumi anche sulle frequenze massime raggiungibili, no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili