Notebook intorno ai 1000 euro

Pubblicità
Si ma non vedo perchè dovrebbe occupare più spazio, alla fine sostituisce solo il lettore dvd, non occupa altro spazio che prima era libero, la situazione resta uguale. Come ho detto ciò vale per un pc desktop, dove il passaggio ad un msata o m.2 può far risparmiare spazio e fili.
I 300mbs li supera solo se fai trasferimenti di file di grosse dimensioni(20-30gb almeno), quindi direi che è una situazione piuttosto rara, poi come ho detto nessuno vieta di invertire le posizioni di hdd e ssd

Invertire SSD e hdd è infatti la cosa più intelligente da fare. Comunque non mi sono spiegato bene... Metti di avere un computer senza lettore DVD e senza slot m2. Se ora vuoi aggiungere un SSD, invece che aggiungere un lettore DVD e sostituirlo con un SSD, è più conveniente mettere un SSD m2 perché occupa meno spazio. Quindi riesci ad ottenere un PC più sottile. Cioè, se so già che voglio l'ssd e non userò mai il lettore DVD, allora mi conviene andare sullo slot m2 perché è progettato per l'ssd. Insomma, ottimizza lo spazio del PC, rendendolo più sottile (come di fatto è). Penso che se sull'acer avessero installato un lettore DVD al posto dell'm2 sarebbe venuto un attimo più grande... Non so se mi sono spiegato.

Invertire SSD e hdd è infatti la cosa più intelligente da fare. Comunque non mi sono spiegato bene... Metti di avere un computer senza lettore DVD e senza slot m2. Se ora vuoi aggiungere un SSD, invece che aggiungere un lettore DVD e sostituirlo con un SSD, è più conveniente mettere un SSD m2 perché occupa meno spazio. Quindi riesci ad ottenere un PC più sottile. Cioè, se so già che voglio l'ssd e non userò mai il lettore DVD, allora mi conviene andare sullo slot m2 perché è progettato per l'ssd. Insomma, ottimizza lo spazio del PC, rendendolo più sottile (come di fatto è). Penso che se sull'acer avessero installato un lettore DVD al posto dell'm2 sarebbe venuto un attimo più grande... Non so se mi sono spiegato.
Dopo essermi scervellato non poco ho capito cosa vuoi dire��

- - - Updated - - -

Credo che sia anche importante riflettere se si ha bisogno del lettore dvd o se ne puó fare a meno

Grazie mille a tutti
Se ho capito bene posso sostituire il lettore dvd con un ssd?
Sarebbe un ottima cosa

Come qualità costruttiva è meglio l'asus? o c'è solo differenza di materiali?
Un ultima cosa, con il gaming se la cavano benino entrambi giusto?

Grazie mille a tutti
Se ho capito bene posso sostituire il lettore dvd con un ssd?
Sarebbe un ottima cosa

Come qualità costruttiva è meglio l'asus? o c'è solo differenza di materiali?
Un ultima cosa, con il gaming se la cavano benino entrambi giusto?

Nell'Asus puoi sostituire il lettore DVD con l'ssd. Nell'aver non hai il lettore DVD ma hai una porta apposita per l'ssd m2. La differenza penso sia più nei materiali, plastica per acer e alluminio e plastica per Asus. Per il Gaming hanno le stesse caratteristiche quindi sono entrambi ottimi PC.
Dopo essermi scervellato non poco ho capito cosa vuoi dire��
Si. Mi spiego malissimo

Perfetto grazie, aspetterò un pochino prima di prenderli perché adesso non posso più però penso che prenderò l'asus
Grazie ancora a tutti, siete stati molto specifici! :)

Scusate se torno di nuovo a rompere xD
Optare per un fisso pensate sia meglio? sempre max 1000 euro

Quello dipende dalle tue esigenze. Ti serve per università o scuola, ti sposti spesso, hai più di una casa? Allora meglio portatile. Se invece lo useresti la maggior parte delle volte a casa allora meglio un fisso. A parità di prezzo un fisso offre prestazioni maggiori e poi puoi fare upgrade dei pezzi singolarmente. Se hai un po' di manualki puoi anche risparmiare assemblando il PC da solo e acquistando i pezzi singolarmente. Io ho un PC di 3-4 anni fisso (dove ho fatto l'upgrade solo con SSD) pagato 700€ già assemblato e fa tutte le operazioni che hai elencato perfettamente. Con 1000€ ti prendi un fisso bello potente. Conta che devi però acquistare un mouse, una tastiera, un monitor, delle casse...

Quello dipende dalle tue esigenze. Ti serve per università o scuola, ti sposti spesso, hai più di una casa? Allora meglio portatile. Se invece lo useresti la maggior parte delle volte a casa allora meglio un fisso. A parità di prezzo un fisso offre prestazioni maggiori e poi puoi fare upgrade dei pezzi singolarmente. Se hai un po' di manualki puoi anche risparmiare assemblando il PC da solo e acquistando i pezzi singolarmente. Io ho un PC di 3-4 anni fisso (dove ho fatto l'upgrade solo con SSD) pagato 700€ già assemblato e fa tutte le operazioni che hai elencato perfettamente. Con 1000€ ti prendi un fisso bello potente. Conta che devi però acquistare un mouse, una tastiera, un monitor, delle casse...

Mmh lo uso sempre a casa, il prossimo anno inizierò l'università, ho intenzione di fare matematica, non so se potrà servirmi un pc o posso farne a meno.

Comunque potrei provare ad assemblarlo da solo, magari con un amico che ne capisce di più xD

Magari per chiedere una possibile soluzione sugli 800 euro + 200 per mouse tastiere ecc.. devo fare un topic nella sezione apposita, vero?

Mmh lo uso sempre a casa, il prossimo anno inizierò l'università, ho intenzione di fare matematica, non so se potrà servirmi un pc o posso farne a meno.

Comunque potrei provare ad assemblarlo da solo, magari con un amico che ne capisce di più xD

Magari per chiedere una possibile soluzione sugli 800 euro + 200 per mouse tastiere ecc.. devo fare un topic nella sezione apposita, vero?

Si, qui ti possiamo consigliare per i portatili, per i fissi c'è la sezione apposita. Comunque se non hai già un fisso decente a casa, io andrei su quello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro