Notebook in offerta a 399€

Pubblicità
ciao, i3 è indubbiamente migliore, se non dovesse essere più disponibile a quel prezzo
valuta questo a 389€ con già win 11 e schermo IPS, ha N6000 sempre una cpu celeron ma di ultima generazione, non arriva alle prestazioni dell i3 ma va sicuramente meglio del 3050 o del N4120
Ciao scusa se ti disturbo ancora essendo che domani è l ultimo giorno di offerta.
Vorrei sapere se questo a 399 euro è davvero buono a livello di caratteristiche (ovviamente sempre in base a questo prezzo).
E se è vero che gli acer non sono affidabili.
Grazie mille in anticipo.

Ciao scusa se ti disturbo ancora essendo che domani è l ultimo giorno di offerta.
Vorrei sapere se questo a 399 euro è davvero buono a livello di caratteristiche (ovviamente sempre in base a questo prezzo).
leggenda metropolitana, non è il marchio che fa la differenza ma il modello!
il mio primo notebook è stato un acer, ha 20 anni, ancora funziona, quelli che ho preso dopo (hp, asus, toshiba, dell sono belli che andati)

leggenda metropolitana, non è il marchio che fa la differenza ma il modello!
il mio primo notebook è stato un acer, ha 20 anni, ancora funziona, quelli che ho preso dopo (hp, asus, toshiba, dell sono belli che andati)
Grazie mille.
Per quanto riguarda le prestazioni e caratteristiche sono buone ? Me lo consigli?
Gentilissimo.

Grazie mille.
Per quanto riguarda le prestazioni e caratteristiche sono buone ? Me lo consigli?
Gentilissimo.
si certo, in quella fascia di prezzo non c'è molto

volendo anche questo con i3-10110u a 424€

punti di forza e punti deboli dei 2
l'acer ha uno schermo IPS (feldeltà dei colori massima e la tastiera retroilluminata) il levono ha una cpu migliore e puoi espandere la ram in futuro!

l'acer ha uno schermo IPS (feldeltà dei colori massima e la tastiera retroilluminata) il levono ha una cpu migliore e puoi espandere la ram in futuro!
Quindi sull acer non è possibile aumentare la ram in futuro?
Fra questi due quale mi consigli ?
Sei sicuramente più esperto di me mi fido ciecamente.

non sempre è facile trovare quella specifica, comunque no, l'acer è espandibile sino a 16gb, almeno così è scritto nella descrizione del prodotto
Aspire 3 nasconde un cuore potente all'interno di uno chassis leggero, con un processore Intel Pentium Silver N6000 e una scheda grafica Intel UHD. Con RAM DDR4 da 8 GB espandibile fino a 16 GB e SSD da 128 GB, hai tutta la potenza necessaria per ogni tua attività.

Il display IPS Full HD da 15.6" ti regala immagini brillanti e video straordinari, mentre la cornice sottile offre più spazio di visualizzazione. Per proteggere la vista dalla luce blu nociva, questo notebook include anche Acer BlueLightShield.

ma non so se ha 2 slot o uno saldato e l'altro libero, il lenovo ha 4gb saldati e un banco da 4gb

io andrei con l'acer anche se è meno potente lato cpu è più nuovo e ha qualche caratteristica in più!

Ultima modifica:
non sempre è facile trovare quella specifica, comunque no, l'acer è espandibile sino a 16gb, ma non so se ha 2 slot o uno saldato e l'altro libero, il lenovo ne ha 4 saldati

io andrei con l'acer anche se è meno potente lato cpu è più nuovo e ha qualche caratteristica in più!
Ok allora seguirò il tuo consiglio senz'altro prenderò l'acer
Grazie mille dei consigli e delle spiegazioni sei stato davvero gentilissimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Scusa ma questo del volantino sarebbe questo giusto

Perché nelle caratteristiche mi porta che non ha schermo IPS e tastiera retroilluminata stiamo parlando dello stesso acer?
Nel caso stavi parlando di un altro pc mi consigli lo stesso questo confronto a quello di amazon?

Allegati

• Screenshot_20220314-204750_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20220314-204750_Samsung Internet.webp
    916.8 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Ok allora seguirò il tuo consiglio senz'altro prenderò l'acer
Grazie mille dei consigli e delle spiegazioni sei stato davvero gentilissimo.

Scusa ma questo del volantino sarebbe questo giusto

Perché nelle caratteristiche mi porta che non ha schermo IPS e tastiera retroilluminata stiamo parlando dello stesso acer?
Nel caso stavi parlando di un altro pc mi consigli lo stesso questo confronto a quello di amazon?
allora io parlavo dell'acer che ti ho consigliato su amazon questo -->
Acer Aspire 3 A315-35-P3XM - 389€
del resto hai chiesto informazioni per quello poco fa

quello da expert a 499€ no, a 399€ è un buon prezzo per la cpu migliore, ma se mi dici che è l'ultimo giorno dell'offerta probabilmente non sai come funzionano le offerte in volantino ? , se leggi bene è dichiarato disponibili solo 50 pezzi, in genere queste offerte vengono fatte per attirare la gente, se ci vai l'ultimo giorno difficilmente lo trovi, e una volta che sei li per non aver fatto un viaggio a vuoto ne prendi uno a caso ?
quindi se vuoi domani vai li o chiami in negozio e chiedi se è ancora disponibile in offerta a 399€, se non lo hanno ripega su altro come quello che ti consigliato su amazon!
(nell'acer da expert la ram sono 4gb saldati e 4gb su slot, quindi espandibile, ma lo schermo non è ips, è comunque difficile trovare schermi IPS su questa fascia di prezzo dato che costano!

allora io parlavo dell'acer che ti ho consigliato su amazon questo -->
Acer Aspire 3 A315-35-P3XM - 389€
del resto hai chiesto informazioni per quello poco fa

quello da expert a 499€ no, a 399€ è un buon prezzo per la cpu migliore, ma se mi dici che è l'ultimo giorno dell'offerta probabilmente non sai come funzionano le offerte in volantino ? , se leggi bene è dichiarato disponibili solo 50 pezzi, in genere queste offerte vengono fatte per attirare la gente, se ci vai l'ultimo giorno difficilmente lo trovi, e una volta che sei li per non aver fatto un viaggio a vuoto ne prendi uno a caso ?
quindi se vuoi domani vai li o chiami in negozio e chiedi se è ancora disponibile in offerta a 399€, se non lo hanno ripega su altro come quello che ti consigliato su amazon!
(nell'acer da expert la ram sono 4gb saldati e 4gb su slot, quindi espandibile, ma lo schermo non è ips, è comunque difficile trovare schermi IPS su questa fascia di prezzo dato che costano!
Nono certo ho chiamato in serata per chiedere la disponibilità e mi hanno confermato che ne sono rimasti un paio quindi nel caso mi dai conferma di questo domani mattina vado.
Quindi mi dai conferma che fra tutti questi di cui abbiamo parlato il migliore è questo di expert a 399? Oppure è migliore quello di amazon a 389.
Scusa non ci sto capendo più nulla?

Nono certo ho chiamato in serata per chiedere la disponibilità e mi hanno confermato che ne sono rimasti un paio quindi nel caso mi dai conferma di questo domani mattina vado.
Quindi mi dai conferma che fra tutti questi di cui abbiamo parlato il migliore è questo di expert a 399? Oppure è migliore quello di amazon a 389.
Scusa non ci sto capendo più nulla?
quello da expert è superiore come hardware perchè ha i3 di serie 11
ma non ha schermo IPS e la tastiera retroilluminata, l'offerta è buona quindi se è ancora disponibile prendilo, perchè a 400€ non trovi di meglio come hardware, quello su amazon è pure buono eventualmente, la cpu è più scarsa ma sufficiente per l'internet moderno e ha quelle 2 caratteristiche in più!

ma non ha schermo IPS e la tastiera retroilluminata, l'offerta è buona quindi se è ancora disponibile prendilo, perchè a 400€ non trovi di meglio come hardware, quello su amazon è pure buono eventualmente, la cpu è più scarsa ma sufficiente per l'internet moderno e ha quelle 2 caratteristiche in più!
Finalmente ho capito ? più chiaro di così non potevi essere grazie mille.
Allora domani andrò da expert e vedere se è ancora disponibile altrimenti prendo quello su amazon.
Anche perché questo di expert da 399 è anche più veloce grazie alla memoria ssd da 256 gb giusto mentre quello di amazon è 128? Influisce anche questa sulla velocità giusto oltre alla capienza.
Scusa ma sto iniziando ad interessarmi a questo mondo

Ultima modifica:
Ciao @SiRiO oggi sono andato a comprare l'acer da expert.

Vorrei riuscire a stabilire se il rumore che si sente durante l'uso sia normale.

Il processo di ventilazione credo sia normale nella sua esecuzione: la ventola parte dopo l'accensione alla comparsa del logo del produttore, si arresta e riparte dopo diversi minuti di utilizzo, non al massimo, ma rimanendo costante sino alla sospensione o spegnimento del pc.

Ho letto in diverse recensioni che il mio notebook è molto silenzioso, ma nell'ambiente, assolutamente tranquillo e privo di suoni, nel quale io mi trovo, la ventola si sente abbastanza, e , di certo, non posso esser proprio d'accordo

La domanda è: a prescindere se sia fastidioso o no, è possibile stabilire se il "rumore" che il pc emette è corretto oppure no?

Ultima modifica:
Ciao @SiRiO oggi sono andato a comprare l'acer da expert.

Vorrei riuscire a stabilire se il rumore che si sente durante l'uso sia normale.

Il processo di ventilazione credo sia normale nella sua esecuzione: la ventola parte dopo l'accensione alla comparsa del logo del produttore, si arresta e riparte dopo diversi minuti di utilizzo, non al massimo, ma rimanendo costante sino alla sospensione o spegnimento del pc.

Ho letto in diverse recensioni che il mio notebook è molto silenzioso, ma nell'ambiente, assolutamente tranquillo e privo di suoni, nel quale io mi trovo, la ventola si sente abbastanza, e , di certo, non posso esser proprio d'accordo

La domanda è: a prescindere se sia fastidioso o no, è possibile stabilire se il "rumore" che il pc emette è corretto oppure no?
All'inizio potrebbe essere che la CPU debba lavorare abbastanza per fare aggiornamenti e quindi scaldare un po' di piu'.

All'inizio potrebbe essere che la CPU debba lavorare abbastanza per fare aggiornamenti e quindi scaldare un po' di piu'.
Però una volta finiti gli aggiornamenti sento che cmq la ventola gira cmq e come detto in un ambiente silenzioso si sente .
È normale che la ventola parte anche se nn faccio un uso stressante per la CPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro