DOMANDA notebook i7+scheda video dedicata+monitor inferiore ai 15" quale consigliate?

Pubblicità

emakup

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
vorrei prendere un notebook di fascia media perche' dovrei iniziare a fare un po' di programmazione
come processore pensavo ad un i7
scheda video dedicata perche' non sopporto quelle integrate per notebook che vedi un video in streaming e va a rallenty
e vorrei che fosse sotto i 15" perche' ho avuto per 7 anni un 12.1 e il 15 mi sembra enorme e preferirei rimanere sotto ai 15 anche perche' viaggio spesso e preferisco un notebook che non sia troppo ingrombrante.
Faccio fatica a trovare nei vari centri commerciali un notebook cosi'... ora sono alla moda gli ultrabook... ma posso anche fare a meno di un hdd ssd (caratteristica tipica degli ultrabook) anche perche' ancora costano parecchio e il prezzo influisce molto.
Il mio max e' 900 euro.
Purtroppo non trovo siti che permettano una buona ricerca in base alle caratteristiche desiderate ma se avete da consigliarne qualcuno benvenga!
Se poi avesse anche la possibilità di espandere la ram in futuro non sarebbe male :)
:vv:
grazie

meglio che lo prendi da 15,6"
15,6" non è affatto enorme e hai molta + scelta e convenienza

Toshiba L830-15K con i5-3337U da 1.8GHz (Turbo-Boost fino a 2.7GHz), 4GB di Ram DDR3-1600MHz (espandibile fino a 16GB), display da 13.3" 1366x768, HDD da 500GB a 5400rpm, Radeon 7670M 1GB dedicata, 2 porte USB 3.0 e Bluetooth 4.0, S.O. Windows 7 X64 + DVD di Windows 8 Pro ;)
Satellite Pro L830 - YouTube
Ciao ;)

Toshiba L830-15K
Quoto il buon gronag anche perchè ho notato che il prezzo di questo laptop parte dalle 680€ ~, e meglio di così si muore anche se non ha un'i7, oppure puoi vedere un Samsung (NP730U3E-S02IT) Serie 7 - SPECIFICHE | SAMSUNG, ottimo perche con disco SSD di serie e lo trovi anche sulle €850/870 ~ (sinceramente anche se non proprio economico è secondo me la scelta migliore), l'alternativa con nvidia 640m (sempre con i5) è Sony Vaio S come già suggerito, ma sali di prezzo 840€ ~ e con un i7 superi i 1000€.
Secondo me con un i7 dovresti prendere un laptop con solo la scheda integrata, che se non hai molte pretese le HD4000 non sono male.

grazie a tutti sono ancora in fase di valutazione... ho visto questo ieri sera per caso asus u32vj
Intel Core i5 (3rd Gen) 3210M / 2.5 GHz
Memoria 4GB
Tecnologia della memoria DDR3 SDRAM
Carta di memoria supportata 3 in 1 ( SD Card,Memory Stick,MultiMediaCard )
Hard Disk 500 GB HDD / 5400 rpm
Schermo 13.3" 16:9 HD (1366x768) LED Retroilluminato
Webcam integrata HD Web Camera - HD(720p) CMOS
Grafica NVIDIA GeForce GT 635M - 2 GB DDR3
Chipset Mobile Intel HM76 Express
Rete 802.11n,Bluetooth 4.0 ,Gigabit Ethernet
Impostazioni Audio ASUS SonicMaster
Porta VGA 1 Porta esterna VGA
HDMI 1 porta HDMI
USB 3 porte USB 3.0
Batteria 8Cells 4400 mAh 44 Whrs
Dimensioni 32.8 cm x 23.8 cm x 2.61 cm(WxDxH)
Peso 1.89 kg

599!!!! quando ho visto il prezzo volevo tuffarmi ma quei 2,61 cm.... mi hanno dato da pensare...
se devo rinunciare al dvd... almeno dovrebbe eessere sottile no? :D

ho preso samsung np530u4e ha un i5 ma a quanto ho visto da alcuni confronti i modelli core i versioni U differiscono poco tra i5 e i7...
in piu' ho aderito alla promozione ultratablet e dovrebbe arrivarmi un galaxy pad in omaggio. :D

Ultima modifica:
quando ho visto da alcuni confronti i modelli core i versioni U differiscono poco tra i5 e i7...
esattto dato che sono sempre dual core e cambia solo un pò le frequenza e qualche istruzione in + sul i7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro