Ciao, sono un po' a digiuno di nuovi processori ma ho capito che per l'utilizzo che faccio del notebook e dato che vorrei tenerlo due/tre anni dovrei rivolgermi a mamma Intel.
Del design importa 'na cippa.
Uso: internet, video (streaming, qualcosa in mkv e via così), raro foto editing (Gimp e similari), raro gaming (simulatori volo e altro ma senza tante pretese di dettagli)
Budget: 400 euro max.
Ho scovato qualche consiglio nel forum e propenderei per qualcosa del genere:
ASUS X55 X55C-SX039H
Dell Inspiron 15 standard
Ho visto che il processore montato sull'Asus è un Sandy Bridge a differenza del Dell che monta un Ivy, ma la frequenza di clock del primo è superiore al secondo.
Dell offre RAM a 1.600 mhz vs. 1333 dell'Asus,che però ha una batteria da 6 celle vs. le 4 del Dell.
Insomma, come sempre i portatili sono una scelta difficile.
Anche guardando i volantini delle varie catene non mi sembra che si stiano ammazzando di fatica per proporre offerte allettanti.
I consigli sono benvenuti ovviamente.
- - - Updated - - -
Del design importa 'na cippa.
Uso: internet, video (streaming, qualcosa in mkv e via così), raro foto editing (Gimp e similari), raro gaming (simulatori volo e altro ma senza tante pretese di dettagli)
Budget: 400 euro max.
Ho scovato qualche consiglio nel forum e propenderei per qualcosa del genere:
ASUS X55 X55C-SX039H
Dell Inspiron 15 standard
Ho visto che il processore montato sull'Asus è un Sandy Bridge a differenza del Dell che monta un Ivy, ma la frequenza di clock del primo è superiore al secondo.
Dell offre RAM a 1.600 mhz vs. 1333 dell'Asus,che però ha una batteria da 6 celle vs. le 4 del Dell.
Insomma, come sempre i portatili sono una scelta difficile.
Anche guardando i volantini delle varie catene non mi sembra che si stiano ammazzando di fatica per proporre offerte allettanti.
I consigli sono benvenuti ovviamente.
- - - Updated - - -
Ultima modifica: