DOMANDA Notebook i3/i5 - budget 400

Pubblicità

Maddolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, sono un po' a digiuno di nuovi processori ma ho capito che per l'utilizzo che faccio del notebook e dato che vorrei tenerlo due/tre anni dovrei rivolgermi a mamma Intel.
Del design importa 'na cippa.

Uso: internet, video (streaming, qualcosa in mkv e via così), raro foto editing (Gimp e similari), raro gaming (simulatori volo e altro ma senza tante pretese di dettagli)
Budget: 400 euro max.

Ho scovato qualche consiglio nel forum e propenderei per qualcosa del genere:

ASUS X55 X55C-SX039H

Dell Inspiron 15 standard

Ho visto che il processore montato sull'Asus è un Sandy Bridge a differenza del Dell che monta un Ivy, ma la frequenza di clock del primo è superiore al secondo.
Dell offre RAM a 1.600 mhz vs. 1333 dell'Asus,che però ha una batteria da 6 celle vs. le 4 del Dell.

Insomma, come sempre i portatili sono una scelta difficile.
Anche guardando i volantini delle varie catene non mi sembra che si stiano ammazzando di fatica per proporre offerte allettanti.

I consigli sono benvenuti ovviamente.

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Mi permetto di uppare, perchè nonostante la mole di roba che sto leggendo in questi giorni mi sembra di essere tornato a livelli da niubbi :asd:

Asus x55 l ho preso sulla baia a poco più di 320 euro con freedos .

Ottimo pc per il cazzeggio per giochicchiare
E per essere usato come media center sulla tv tramite hdmi e riesco pure a farci girare qualche gioco serio : ssf4, bulletstorm,counter strike, alien breed, aces of spades

Ti consiglio peró di prenderlo con 4gb di ram perché io l avevo preso con 2 ed ero limitato quindi ho fatto l upgrade a 6gb

Ovviamente ho installato win 7 home 64 bit

Grazie Sfinge! I 4 GB erano scontati, più che altro mi stavo chiedendo se AMD fosse un'alternativa valida...
Dici che il tuo Asus sarebbe in grado di far girare decentemente Winzozz 8 (pensando al futuro) ?

Sarei comunque intenzionato a fare il dual boot con Linux, tanto per non dovermi sobbarcare Win ogni volta che devo fare qualcosa di rapido.

Grazie Sfinge! I 4 GB erano scontati, più che altro mi stavo chiedendo se AMD fosse un'alternativa valida...
Dici che il tuo Asus sarebbe in grado di far girare decentemente Winzozz 8 (pensando al futuro) ?

Sarei comunque intenzionato a fare il dual boot con Linux, tanto per non dovermi sobbarcare Win ogni volta che devo fare qualcosa di rapido.

Lo vendono già con win 8 però costa 400 euro, quindi se propio lo vuoi a questo punto prendi quello

Io lo avevo preso con freedos dato che ho la licenza di win 7 ci ho installato quello per risparmiare 80 erui che non son nespole! (anche perchè win 8 per il momento non mi interessa)

Anch'io ho la licenza Win7, chiedevo per il futuro.
Penso che tra qualche giorno se non troverò di meglio mi butterò su questo.
Grazie mille ;-)

Edit: se volessi buttarci su un SSD in futuro, lo supporterebbe?

Anch'io ho la licenza Win7, chiedevo per il futuro.
Penso che tra qualche giorno se non troverò di meglio mi butterò su questo.
Grazie mille ;-)

Edit: se volessi buttarci su un SSD in futuro, lo supporterebbe?

si ma essendo un sata1 non ne varrebbe la pena, piuttosto potresti mettere un hdd da 7200rmp, quello attuale è da 500gb sata1 5400rmp

D' altronde costa poco e comunque se lo usi come me per cazzeggiare che te ne fai di un ssd?

In standby il ripristino di windows avviene in 2 secondi... :sisi:

si ma essendo un sata1 non ne varrebbe la pena, piuttosto potresti mettere un hdd da 7200rmp, quello attuale è da 500gb sata1 5400rmp

D' altronde costa poco e comunque se lo usi come me per cazzeggiare che te ne fai di un ssd?

In standby il ripristino di windows avviene in 2 secondi... :sisi:

In mezzo a tutto 'sto marasma (non ti dico quante tab di Chrome ho aperto stasera) mi era sfuggito il fatto che fosse Sata 1.... grazie ancora.
Comunque trovarlo al prezzo di cui parlavi è impossibile, sia sulla baia che su altri siti che conosco (parlo del X55C).
Non so cosa abbiano in mente a livello economico, forse spingono gli ultrabook, ma così affossano il mercato.

Ultima modifica:
In mezzo a tutto 'sto marasma (non ti dico quante tab di Chrome ho aperto stasera) mi era sfuggito il fatto che fosse Sata 1.... grazie ancora.
Comunque trovarlo al prezzo di cui parlavi è impossibile, sia sulla baia che su altri siti che conosco (parlo del X55C).
Non so cosa abbiano in mente a livello economico, forse spingono gli ultrabook, ma così affossano il mercato.

Mandato PM ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro