notebook hp,

Pubblicità

deltabiri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi mi sono fatto un giro per centri commerciali e ho deciso di prendere un notebook hp, la cosa che non mi e chiara sono le sigle
15-af105nl amd a8 1tb 8gb ram radeon 2gb 499€
15-af106nl amd a8 500 4gb ram radeon 2gb 484€
15-af121nl amd a8 500 4gb ram radeon 2gb 441€
15-af123nl amd a8 500 4gb ram radeon 2gb 449€
15-af124nl amd a8 1tb 8gb ram radeon 2gb 499€
le schede tecniche sono praticamente identiche tranne per i due con piu memoria, anche i prezzi sono 5 notebook stessa marca racchiusi in 50€ di differenza, voi cosa consigliate o sapete le differenze? grazie

Le differenze, come hai rilevato anche tu, sono nella dotazione di RAM (4GB o 8GB) di sistema e del disco fisso (500GB e 1000GB), peccato che la RAM da 8GB sia in Single-Channel, le APU AMD beneficiano del Dual-Channel :sisilui:
Naturalmente prendi il modello con la dotazione migliore (8GB di RAM e 1TB di HDD) :asd:

Le differenze, come hai rilevato anche tu, sono nella dotazione di RAM (4GB o 8GB) di sistema e del disco fisso (500GB e 1000GB), peccato che la RAM da 8GB sia in Single-Channel, le APU AMD beneficiano del Dual-Channel :sisilui:

Poco male, dato che per un utente medio che fa un uso standard del pc la differenza è pressoche nulla. Il vero dramma di questi notebook (come per il 90% delle macchine in quella fascia di prezzo) è l'hard disk a 5400rpm che dopo alcuni mesi si pianta in maniera indegna. Opinione personale, ritengo che far pagare 500€ un pc che monta un hdd a 5400rpm nel 2016 è reato :)

con i laptop è molto difficile trovare il modello perfetto per le proprie esigenze (almeno a prezzi concorrenziali), meglio "accontentarsi" di qualcosa che ci si avvicini e poi aggiustare il tiro con qualche componente (RAM, SSD)

con i laptop è molto difficile trovare il modello perfetto per le proprie esigenze (almeno a prezzi concorrenziali), meglio "accontentarsi" di qualcosa che ci si avvicini e poi aggiustare il tiro con qualche componente (RAM, SSD)

Oppure vai su un assemblato così scegli la configurazione che meglio ti si addice.

assemblato a prezzi concorrenziali? dove?

A me hanno appena consigliato questo sito https://aps-informatica.it/

Li ho contattati (mi serve un barebone nudo e crudo senza nient'altro), e mi hanno riferifto che trattano anche loro per la maggior parte scocche Clevo come gli altri siti più noti ma stanno inserendo anche scocche entry level o di fascia media (di altri marchi).

mi serviva piu che altro come archivio e come cazzeggio, ho gia un pc fisso assemblato per fare tutto il resto, in alternativa a questi hp con quella cifra (400-500) avete qualcosa da consigliarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro