Notebook HP - Update Windows 7 -> 8 e problema grave

U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao ragazzi, diciamo che la combinazione di sfortune che mi sono capitate mi hanno portato al seguente problema

1) A ottobre 2012 ho acquistato un noteook HP Envy-4 e l'aggiornamento a Windows 8.
2) Ho scaricato l'assistente upgrade per Windows 8 e l'ho acquistato.
3) Per problemi personali vari ho dovuto bloccare l'installazione, e sul desktop è rimasta l'icona "continua installazione di windows". Non ho più potuto utilizzare il seguente notebook fino a pochi giorni fa.

Quando sono andato a riaccendere il pc, navigando in rete, prendo un virus che blocca l'intero PC. Ho quindi formattato il pc usando il tasto F11 all'avvio, con il recovery HP. Fatto questo mi sono però ricordato della faccenda di Windows 8, sono andato sulla mail e ho riscaricato l'assistente aggiornamento... SOlo che questo'ultimo mi chiede di pagare 129 euro per l'aggiornamento... Che io ho già pagato a 14 e 99 un anno fa e che stavo tranquillamente installando. Come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti per l'aiuto :help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a sentire il supporto microsoft
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dopo una decina di telefonate (sentenomi sempre dire che non potevo fare niente) sono riuscito a trovare una ragazza gentile ed educata che mi ha rispedito la mail con il codice, ma i problemi continuano... In poche parole, dopo che l'assistente per l'installazione scarica windows il PC si riavvia. Parte il boot screen di windows 8, poi blue screen e si riavvia il tutto facendo ripartire Windows 7. Il mio portatile non è dotato di un lettore DVD e non ho una chiavetta disponibile. Come posso risolvere il problema?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
acquista una chiavetta usb da 8gb piazzagli sopra la iso
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Problema risolto, in poche parole a Windows 8 non andava di installarsi sul sistema ibrido SSD-HDD di questo notebook. Ho messo l'iso su una pendrive e ho dovuto caricare i drivers del controller sata al momento della scelta del drive di installazione. Il PC sembra ora funziona senza problemi (e Win 8 fa il suo sporco lavoro alla grande :vv:). Solo una cosa mi rimane ancora da risolvere. Ho installato tutti i drivers dal sito HP (tranne i software aggiuntivi come CyberLink MyCam, che non mi sono utili). Ho notato che però gli shortcuts da tastiera per luminosità, volume, wifi, etc non funzionano. Qualcuno di voi ha esperienze in merito e sa consigliarmi qualche tentativo da fare? Grazie ancora per la disponibilità! :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili