Dom182
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 40
Salve ragazzi,
ho un portatile HP Pavillion dv6 6c65el che spesso ha dei freeze, e l'unico modo per risolvere è spegnerlo col tasto accensione.
Se lo provo a riavviare, possono accadere due cose:
1) a volte si avvia normalmente, ma se inizio ad usarlo prima o poi freeza
2) altre volte invece, quando dovrebbe comparire il logo windows la schermata resta nera, ed anche qui devo forzare l'arresto.
In un'occasione ho avuto anche la famosa schermata blu di errore di windows!
Ho già provato una formattazione, ma non ho risolto. Ho fatto il controllo delle componenti software ed hardware (dal menù a cui si accede premendo F8 all'avvio) e non sembra rilevare problemi!
L'unica cosa che posso fare senza avere problemi è utilizzarlo in modalità provvisoria.
Cosa può essere secondo voi? E' andato qualche componente?
E soprattutto, come potrei risolvere?
Grazie
ho un portatile HP Pavillion dv6 6c65el che spesso ha dei freeze, e l'unico modo per risolvere è spegnerlo col tasto accensione.
Se lo provo a riavviare, possono accadere due cose:
1) a volte si avvia normalmente, ma se inizio ad usarlo prima o poi freeza
2) altre volte invece, quando dovrebbe comparire il logo windows la schermata resta nera, ed anche qui devo forzare l'arresto.
In un'occasione ho avuto anche la famosa schermata blu di errore di windows!
Ho già provato una formattazione, ma non ho risolto. Ho fatto il controllo delle componenti software ed hardware (dal menù a cui si accede premendo F8 all'avvio) e non sembra rilevare problemi!
L'unica cosa che posso fare senza avere problemi è utilizzarlo in modalità provvisoria.
Cosa può essere secondo voi? E' andato qualche componente?
E soprattutto, come potrei risolvere?
Grazie