PROBLEMA Notebook HP problema

Alefesta2468

Nuovo Utente
9
1
Discussioni/messaggi multipli
Ciao a tutti vorrei sapere una cosa. Da qualche giorno ho acquistato un nuovo notebook HP, ma riscontro un problema: le ventole si sentono pochissimo, quasi come se fosse spento. Sono abbastanza inesperto ma con cautela sono andato nel bios e mi sono soffermato sulla voce "fan always on", essa è disabilitata. Seconodo voi è meglio attivarla? (sono uno studente non credo che metterò mai il pc sotto pressione). Grazie per la disponibilità.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti vorrei sapere una cosa. Da qualche giorno ho acquistato un nuovo notebook HP, ma riscontro un problema: le ventole si sentono pochissimo, quasi come se fosse spento. Sono abbastanza inesperto ma con cautela sono andato nel bios e mi sono soffermato sulla voce "fan always on", essa è disabilitata. Seconodo voi è meglio attivarla? (sono uno studente non credo che metterò mai il pc sotto pressione). Grazie per la disponibilità.
Prima di attivare la voce e ritrovarti con un funzionamento delle ventole a palla inutile controlla se ne hai bisogno come suggerisce @Andy97
 

Alefesta2468

Nuovo Utente
9
1
Grazie mille a tutti. Un'altra domanda, qual è la temperatura che dovrebbe raggiungere normalmente? Grazie e scusate per l'ignoranza-
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie mille a tutti. Un'altra domanda, qual è la temperatura che dovrebbe raggiungere normalmente? Grazie e scusate per l'ignoranza-
Il limite è la temperatura di thermal throttling quando interviene la protezione da sovratemperatura e le prestazioni della CPU vengono limitate automaticamente. Ma questo varia a seconda della piattaforma. Che portatile è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili