Notebook HP Pavilion g6-2338sl: che ne pensate?

Pubblicità

Claudio Mosca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
devo comprare un notebook, tetto spesa di circa 600€, e mi è caduto l'occhio su questo HP che, per adesso, è in offerta da Mediaworld a 599€
queste sono le sue caratteristiche tecniche

[TABLE="width: 540"]
[TR="bgcolor: #FFFFFF"]
[TD="align: left"]Codice prodotto[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]D5P45EA[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #E7E7E7"]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Microprocessore[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Intel Core i5-3230M (2,6 GHz, 3 MB di cache L3)[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Chipset[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]Intel HM76 Express[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Memoria[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]8 GB di DDR3[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Slot di memoria[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]2 DIMM[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Scheda video[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]AMD Radeon HD 7670M (2 GB DDR3 dedicata)[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Unità disco rigido[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]SATA da 640 GB (5400 rpm)
Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Unità multimediale[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]DVD±RW 8X SuperMulti con supporto Double Layer[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Display[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Scheda di rete[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Connessione wireless[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]802.11b/g/n[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Audio[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Altoparlanti Altec Lansing con audio Dolby Advanced[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Tastiera[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]Completa a isola con tastierino numerico[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Dispositivo di puntamento[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Porte esterne[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia
1 VGA
1 HDMI
1 uscite cuffia
1 ingresso microfono
1 USB 2.0
2 USB 3.0
1 RJ45[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Dimensioni[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]37,6 x 24,4 x 3,63 cm[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Peso[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]A partire da 2,48 kg[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Alimentazione[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Adattatore CA da 90 W
6 celle, ioni di litio[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Fotocamera[/TD]
[TD="class: columnReducedMargin, align: left"]Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il sistema operativo è Windows 8 64bit

secondo voi, per quella cifra, è un buon computer o rischio di avere solo un pesante soprammobile? Considerando che gli usi principali che ci farei sono il foto e video editing e qualche gioco (FIFA soprattutto).

Grazie in anticipo per le risposte :D

a 599 non è un gran che
qualche tempo fà si trovava a 499 e a 599 c èra un toshiba molto simile ma con i7 quad

Media mondo online:

LENOVO Ideapad Z500 € 599,00
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata

Semplicemente MOLTO meglio.

Media mondo online:

LENOVO Ideapad Z500 € 599,00
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata

Semplicemente MOLTO meglio.
l'ho visionato anche io ma:
- facendo un paragone tra le caratteristiche l'HP ha una dotazione migliore (più RAM e più memoria dedicata alla scheda video), il Lenovo ha un processore migliore a per il resto sembra inferiore
- quello è il prezzo on-line, devo necessariamente pagare il pc a rate per cui escluderei acquisti sul web dove i tassi d'interesse sono più alti
- ho letto ovunque che quei Lenovo riscaldano a manetta e più di una persona me li hanno sconsigliati (e penso che seguirò il consiglio, l'ho visto dal vivo e non mi ha convinto)

a dire il vero non ho trovato pc a quella cifra con dotazioni migliori di questo HP (parlando sempre di prezzi da negozio), però ha ragione thetonyxx in realtà si potrebbe acquistare lo stesso notebook a prezzo inferiore ma, ripeto, il mio problema è che devo necessariamente pagare a rate

qualche tempo fà si trovava a 499 e a 599 c èra un toshiba molto simile ma con i7 quad

penso di aver capito a quale ti riferisci, il Toshiba Satellite, ma dalle mie parti è prezzato 700€

Ultima modifica:
il mio problema è che devo necessariamente pagare a rate
si, ma si parla del 20% in +!
casomai fai un prestito per comprarlo in contanti, così risparmi qualcosa (forse)
- facendo un paragone tra le caratteristiche l'HP ha una dotazione migliore (più RAM e più memoria dedicata alla scheda video), il Lenovo ha un processore migliore a per il resto sembra inferiore
la gpu del lenovo non è inferiore, anzi, và qualcosina in +
che abbiano 1 o 2gb di vram non centra un bel niente a questi livelli di potenza
ho letto ovunque che quei Lenovo riscaldano a manetta
:sisi:

Potrei spiegarti perché la tua valutazione non è corretta ma è Sabato, sto lavorando e ho mal di testa. Cmq sappi che la vRAM dedicata per i notebook non guardarla nemmeno: se ne ha 1GB DDR5 è più che abbastanza.
La differenza fra 6 o 8 GB di RAM non conta nulla... una volta quantità e velocità della RAM contavano molto mentre oggi cambia ben poco.

La differenza è il processore laddove l'i7, se si devono fare calcoli, è di gran lunga migliore.

Cmq fatti un giro per i negozi e vedi un po'... magari trovi qualche fine serie a prezzo interessante.

una volta quantità e velocità della RAM contavano molto mentre oggi cambia ben poco.
in questo caso si
ma tra 4gb 1333mhz in single channel e 8gb 1600mhz in dual channel la differenza è molta
Potrei spiegarti perché la tua valutazione non è corretta ma è Sabato, sto lavorando e ho mal di testa
non preoccuparti, ci penso io casomai
Cmq sappi che la vRAM dedicata per i notebook non guardarla nemmeno
perlomeno a questo livello, fino alla gt650m o amd 7730m 1gb di memoria è sufficiente

in questo caso si
ma tra 4gb 1333mhz in single channel e 8gb 1600mhz in dual channel la differenza è molta
Dipende cmq da che CAS Latency hanno... mi pare che entrambi siano IvyBridge, quindi dovrebbero entrambi supportare le stesse RAM o sbaglio? Il problema del dual channel lo risolvi con 25/30 euro e un minuto di tempo ;)

Dipende cmq da che CAS Latency hanno
le ram ddr3 sono solitamente cl9 se a 1333mhz, o cl10 o cl11 se a 1600mhz
quindi dovrebbero entrambi supportare le stesse RAM o sbaglio?
dici giusto
Il problema del dual channel lo risolvi con 25/30 euro e un minuto di tempo
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
certo

Potrei spiegarti perché la tua valutazione non è corretta ma è Sabato, sto lavorando e ho mal di testa. Cmq sappi che la vRAM dedicata per i notebook non guardarla nemmeno: se ne ha 1GB DDR5 è più che abbastanza.
La differenza fra 6 o 8 GB di RAM non conta nulla... una volta quantità e velocità della RAM contavano molto mentre oggi cambia ben poco.

La differenza è il processore laddove l'i7, se si devono fare calcoli, è di gran lunga migliore.

Cmq fatti un giro per i negozi e vedi un po'... magari trovi qualche fine serie a prezzo interessante.
No compare tranquillo, non sono un genio dell'informatica per cui ti credo sulla parola, anzi se vuoi ti passo qualche consiglio per il mal di testa :fumato: :asd:
grazie per le delucidazioni piuttosto ;)

solitamente uso un ACER Aspire 5755 che ha delle caratteristiche di poco inferiori all'HP e mi trovo bene, FIFA mi gira a pieno regime col massimo del dettaglio e Photoshop e compagnia bella non hanno mai fatto il minimo lag, per cui pensavo che questo qui potesse essere una buona soluzione. in realtà sono convinto che lo sia ma, visto il processore, ho paura che il suo ciclo di vita risulti troppo breve. non me lo devo portare nella tomba, ma spero di farci almeno 4-5 anni senza dover giocare per forza con dettagli di gioco al minimo.

dati i vostri consigli mi concentrerò sulla ricerca di un processore migliore

Ultima modifica:
ma spero di farci almeno 4-5 anni senza dover giocare per forza con dettagli di gioco al minimo.
non esageriamo
non sò se questo sia possibile nemmeno con i notebook con le gpu + potenti in assoluto, poi considera che appena la gpu non supporta + il shader model minimo previsto per quel gioco, può anche essere potente, ma non ci giochi proprio
per es:
io ho una vecchia fx5700ve nel pc fisso, ha shader model 2.0, a nfs shif, dato che esso richiede almeno il shader model 3.0 faccio molte volte meno fps di gpu + scarse (tipo la nvidia 6200) ma che supportano il shader modell 3.0

Sarei interessato al portatile in oggetto.. Ma è proprio una schifezza?? Adesso è in promozione da mediaworld a 549 €

- - - Updated - - -

Nessuno ha voglia di esprimersi in merito? A 549 € si trova di meglio? o per questo prezzo può andare bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro