Notebook hp non si avvia

cris981

Nuovo Utente
3
0
salve, a tutti. Da qualche giorno il mio notebok un hp pavilion da difficoltà in fase di accensione. Il suddetto notebook non ha più la batteria sua, quindi è collegato solo con il cavo della corrente, ma quando lo accendo accende tutti i ledi in un microsecondo per poi rispegnersi. Nessun beep, rumore di ventola, di hd ecc... nulla di nulla, il silenzio più assoluto e solo questi led che si accendono e si spengono. Se provo a staccare il cavo della corrente, a tenere premuto il tasto di accensione per 50 secondi circa e dopo 10/15 minuti ricollego il cavo di alimentazione il notebook si accende normalmente. Il tutto però si ripresenta dopo qualche ora dall'ultimo spegnimento (se invece lo spengo e riaccendo subito non succede). Unica cosa che ho fatto è stato provare un altro alimentatore e ho cambiato la batteria tampone del notebook, ma il problema si è ripresentato. Consigli?
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dopo aver cambiato la batteria tampone per un breve periodo si è risolto il problema o no?
 

cris981

Nuovo Utente
3
0
Albo ciao, nell’immediato ha funzionato, ma dubito seriamente sia dovuto al cambio della pila. Di fatti ha ripresentato il problema
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Albo ciao, nell’immediato ha funzionato, ma dubito seriamente sia dovuto al cambio della pila. Di fatti ha ripresentato il problema

secondo me il problema è dovuto alla mancanza della batteria principale.. cambi quella tampone, funziona per poco tempo (giusto il tempo che la batteria tampone muoia) e ricomincia a fare le bizze

come controprova cambia la batteria tampone e lascia il pc spento ma connesso all'alimentatore: se dopo un po' di tempo funziona ancora il problema è che quel pc richiede una batteria per funzionare a dovere. (specie se nel pannello di controllo hai l'avvio rapido attivato, che consuma un po' di energia anche a pc spento)
 

rtype

Utente Attivo
1,120
262
Ummh credo che il problema non sia dovuto alla batteria ma è più serio. Tipo qualcosa nel BIOS oppure qualche componente che non si carica a dovere
 

cris981

Nuovo Utente
3
0
Anche dopo aver cambiato batteria tampone il problema si ripresenta e io sinceramente non so che fare... il pc sinceramente, anche se vecchiotto, fa ancora egregiamente il suo dovere. Se ci metto una ssd non ha nulla da invidiare a quelli attuali quindi non mi sembra il caso di cambiarlo. C'è qualche app che posso scaricare e che mi aiuti a capire se ci sono problemi a livello HW?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili