PROBLEMA Notebook HP non si avvia

cconte

Nuovo Utente
19
6
Ciao a tutti

Durante un viaggio di due giorni fa nei vari spostamenti mi è caduto, purtroppo, il notebook a terra (nella sua custodia ovviamente); quando l'ho tirato fuori oggi oltre ad essersi staccato un pezzo (in pratica un pezzettino di plastica dove c'è il gommino di appoggio) l'ho avviato: è stato più lento del solito, ma bisogna tener conto che c'era in memoria un aggiornamento windows, ho avviato per sicurezza dei test dal bios ma dopo un po' si è spento ed ora non da più segni di vita, in particolare anche attaccando l'alimentatore non si accende il led apposito.

Qualcuno riesce ad aiutarmi magari capendo cause, conseguenze ed eventuali rimendi?

Il notebook in questione è un HP - 15r117nl
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
se il disco e' meccanico, incomincia a staccare quello togli anche la batteria e l'alimentatore. Tieni premuto il pulsante di accensione per 30 secondi, poi ricollega l'alimentazione e vedi se si accende (senza il disco)
 

cconte

Nuovo Utente
19
6
Staccare il disco non è immediato perché bisogna smontare sostanzialmente tutto il notebook.. ho però provato già prima a staccare alimentazione e batteria e tenere premuto il tasto di accensione, ma dopo, sia a batteria che alimentatore non va
 
U

Utente 16812

Ospite
Di solito, in una caduta, il primo a rimetterci le "penne" è il drive … a volte "saltano" anche i moduli RAM … ah ah ah … intanto occorre "smembrarlo" per verificare "a vista" che tutto sia in ordine … connessioni e tutto il resto … finché rimane "chiuso" c'è ben poco da fare … ;)
 

cconte

Nuovo Utente
19
6
Oggi l'ho ripreso in mano e funziona tutto normalmente, anche se con la batteria morta; sostanzialmente c'era un semplice problema di alimentazione, ora sto cercando di capire se è lo spinotto del pc o l'alimentatore esterno, però per ora sta andando tutto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!