Notebook Hp G62: si blocca

• Autore discussione Autore discussione alfox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alfox

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi
potete aiutarmi per favore, non so cosa fare con il mio notebook HP G62 b26SL WIN 7.

Il pc mentre sta funzionando si blocca: dove si è si è, la schermata si blocca e non si riesce a fare nulla.

Fino a poco tempo fa credevo che c'era qualche problema software oltre poi ad essere appesantito, così ho pensato di sostituire il suo hd con un SSD.
Risultato: ho formattato e reinstallato win7 , e neanche installato tutti i programmi ed il problema si ripresenta.

Il pc si ferma.

Cosa può essere?

ALL'AVVIO (premendo f2) ho provato lo "start up test" e "run in test" e sembra che le memorie e l'hd passano il test

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi
potete aiutarmi per favore, non so cosa fare con il mio notebook HP G62 b26SL WIN 7.

Il pc mentre sta funzionando si blocca: dove si è si è, la schermata si blocca e non si riesce a fare nulla.

Fino a poco tempo fa credevo che c'era qualche problema software oltre poi ad essere appesantito, così ho pensato di sostituire il suo hd con un SSD.
Risultato: ho formattato e reinstallato win7 , e neanche installato tutti i programmi ed il problema si ripresenta.

Il pc si ferma.

Cosa può essere?

ALL'AVVIO (premendo f2) ho provato lo "start up test" e "run in test" e sembra che le memorie e l'hd passano il test

Temperature ?

ieri, ho acceso il pc
ho installato hwmonitor (della famiglia di CPUz), ho installato avira e poi ho scaricato memtest (proprio per fare un test sulle ram), copiato dei file sul pc

e dopo tutto questo

il software mi indica
che la mobo sta a 63-64° variabile, con massimo 68
il processore sta a 58-59° variabile, con max 66
la vga sta a 59-60 variabile con max 68°

come sono?

Poi ho eseguito memtest, lasciando una ram per volta, ed il test è andato a buon fine.
Una cosa che ho notato è che durante il test la temperatura della cpu è arrivata a 70° per cui ho messo quella specie di leggio con ventola in funzione e così la temperatura è andata diminuendo

ho visto in questi giorni alcuni video su youtube per smontare il portatile g62 e cambiare la pasta termoconduttiva.

Ho visto che la ventola che c'è sul procio e vga è particolare.

Come faccio a pulirla o sostituirla?

https://www.youtube.com/watch?v=wRl_G8fSPI0

- - - Updated - - -

oggi mi sono deciso: ho comprato la pasta termoconduttiva ed ho smontato il pc.

Ho trovato tanta polvere nella ventola che prende il procio e la vga.

Poi ho tolto la vecchia pasta e ho messo la nuova.

Il problema che mi sono trovato davanti però era proprio la messa della pasta.
Quella originale era davvero tanta, superava e circondava la dimensione dei chip. Non sapevo che fare visto che la dimensione dei chip era davvero piccola e la dimensione dell'ugello della pasta era praticamente quasi tutta la grandezza.

Alla fine hho deciso di mettere come al solito ed ho avvitato, poi per sicurezza, l'ho svitato e ne ho rimesso un'altro po....

ora ottengo dopo due formattazioni di pendrive e relativo passaggio di file

cpu e mobo a 46-48° variabile
ma la vga a 75° variabile....che mi sembra un po' troppo elevata...che ne dite?

Ciao a tutti ragazzi

gli ultimi aggiornamenti:

ho smontato di nuovo il pc e messo la pasta nuovamente: risultato, le temperatura della vga sono rientrate nella norma.

Ho svolto il test memtest e succede questo:

con primo banco il test è ok
con secondo banco il test è ok
con entrambi i banchi il computer si spegne da solo. L'ho provato 3 volte, sempre la stessa cosa.

Al riavvio mi dice che il pc si è spento per temperatura elevata, ma non è così perchè prima di smontarlo la cpu arrivava a 70° e completava il test, mentre ora che ho provatocon i due banchi (dopo smontato)era a 50°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro