PROBLEMA Notebook hp blocca determinati siti + pulsanti F invertiti

RamboIII

Utente Attivo
496
8
CPU
i5 2400
Scheda Madre
ASRock H61M-GS
HDD
932 GB Seagate ST1000DM005 HD103SJ
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Integrata
Monitor
Asus 21,5 pollici
PSU
600w corsair cx
OS
W7
Buongiorno a tutti,
Ho due problemini con il notebook che ho acquistato da poco da amazon warehouse un HP Pavilion Gaming 15-cx0023nf.

1- Certe pagine non si caricano generando errori, un esempio è netflix, riesco ad accederci fino al momento di premere play dopodichè la pagina non si carica si presenta una serie di lettere e numeri e certe volte (raramente) mi segnala un errore di netflix dicendo che il problema potrebbe essere il mio wifi ma, facendo la stessa prova con lo stesso browser con gli stessi add-on su un altro nootebook funziona perfettamente. Ho provato ha scaricare l'app dal play sotore di windows ma allo stesso modo non si avvia dicendo che non riesce a caricare la pagina (Codice: 0x80131500) . Visto che il notebook presenta numerosi software e servizi di HP che sono veramente inutili e di disturbo ho provato a disabilitarli tutti credendo che potessero essere loro a creare problemi ma, non ho risolto. Avete qualche idea?

2- Questo è un problema strano, quando l'ho acquistato sapevo perfettamente che il nootebook non avrebbe avuto la tastiera "italiana" così mi sono munito di adesivi e ho sistemato i tasti più utili ma, i tasti "f" ( f1-f2....) funzionano solo se premo il tasto "FN". Sono praticamente invertiti in genere il tasto "FN" richiama delle funzioni speciali tipo la luminosita dello schermo, quella della tastiera.... invece in questo caso è invertito. Come posso risolvere? esiste una soluzione?


Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 
U

Utente 16812

Ospite
Intanto prova a fare una scansione anti-malware, poi puoi mettere i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ?
Disabilita il firewall e l'antivirus e poi ripristina lo store Microsoft.
Un'altra cosa che puoi fare è la scansione dei file di sistema con SFC /scannow, infine potresti creare un nuovo account.
L'ultima cosa che puoi fare è il ripristino di Windows, fai una nuova installazione "pulita" ?
 

RamboIII

Utente Attivo
496
8
CPU
i5 2400
Scheda Madre
ASRock H61M-GS
HDD
932 GB Seagate ST1000DM005 HD103SJ
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Integrata
Monitor
Asus 21,5 pollici
PSU
600w corsair cx
OS
W7
Intanto prova a fare una scansione anti-malware, poi puoi mettere i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ?
Disabilita il firewall e l'antivirus e poi ripristina lo store Microsoft.
Un'altra cosa che puoi fare è la scansione dei file di sistema con SFC /scannow, infine potresti creare un nuovo account.
L'ultima cosa che puoi fare è il ripristino di Windows, fai una nuova installazione "pulita" ?


Ciao ti ringrazio,
Ho preferito formattare Windows e ri-nstallare tutto... Hai qualche idea per il secondo problema?
Il notebook è questo Questo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!