Notebook home e gaming occasionale 400€

Pubblicità

mr_loco

nome colorato
Utente Èlite
Reazioni
15,331
Punteggio
243
come da titolo cerco un notebook da regalare a mio fratello, acquisto da amazon
l'utilizzo è prettamente casalingo, navigazione web e social, in passato giochicchiava a wow o simili
su amazon italia ho trovato questo, penso che la gpu integrata sia migliore della classica integrata intel, non ho mai approfondito lato portatili, corregetemi se sbaglio
su amazon.de
https://www.amazon.de/gp/product/B07CZQJSFG/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.de/gp/product/B07D4RQP4R/?tag=tomsforum-21
acquistando dalla germania, ci sono limitazioni lato garanzia?
taggo subito @Manuel Ferrari, ma valuto qualsiasi consiglio

Non voglio deluderti, ma con 400 euro non ci prendi granché parlando di gaming su portatile.

Comunque in teoria la Intel hd 630 è un pelino meglio della vega 3 che cè su Ryzen.

Non fraintendermi, fanno schifo tutte e due e non sono buone per giocare, ma in termini assoluti quella che va meglio non è la vega 3

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Non voglio deluderti, ma con 400 euro non ci prendi granché parlando di gaming su portatile.

Comunque in teoria la Intel hd 630 è un pelino meglio della vega 3 che cè su Ryzen.

Non fraintendermi, fanno schifo tutte e due e non sono buone per giocare, ma in termini assoluti quella che va meglio non è la vega 3

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
calcola che ho un portatile con i3 di 5 generazione, l'integrata intel mi permette di far girare wow a dettagli bassi, poi mi uccido la vista con i 13" del monitor ma è un altro discorso :asd:
comunque ha la console per giocare, lui mi ha chiesto solo un notebook per uso navigazione e streaming, ma se riesco a dargli qualcosa di più ben venga

A 500 proprio non ci arrivi ?
nada, all'inizio era di 300€, i restanti li sto mettendo io, ho avuto fra le mani varie notebook con gli intel N4xxx e sinceramente non voglio dargli qualcosa del genere
la parte sul gaming non è vitale era un plus che volevo dargli, su amazon italia trovo solo i3 di vecchia generazione con 4gb di ram, quelli linkati mi sembravano i più completi con ssd e 8gb di ram

Se alla fine come hai detto lo scopo non è il gioco principalmente va bene se il budget è quello lì

ottimo processore (veramente l'i5 per notebook è un 8 thread e l'i5-8400 un 6 core?), ma il resto è abbastanza limitante
se vuoi dare uno sguardo all'amazon crucco che sembra più fornito
Si ,esatto .. La versione a basso consumo degli i5 KLR ha 2 core in meno di quella desktop ma 2 thread in più ( anche l'8300h) .
Cosa ne pensi di questo ?

Si ,esatto .. La versione a basso consumo degli i5 KLR ha 2 core in meno di quella desktop ma 2 thread in più ( anche l'8300h) .
Cosa ne pensi di questo ?
ottimo come prezzo ma acquisto solo da amazon per la garanzia, dovrei spedirlo direttamente a mio fratello e qualsiasi problema dovrebbe vedersela da solo

ottimo come prezzo ma acquisto solo da amazon per la garanzia, dovrei spedirlo direttamente a mio fratello e qualsiasi problema dovrebbe vedersela da solo
uhm...... e questo ? (si, assolutamente hai tutte le garanzie come il portale italiano ; però c'è un solo compromesso : l'assistenza telefonica , mail ,chat è eseguita solo in tedesco o in inglese )

uhm...... e questo ? (si, assolutamente hai tutte le garanzie come il portale italiano ; però c'è un solo compromesso : l'assistenza telefonica , mail ,chat è eseguita solo in tedesco o in inglese )
è lo stesso che ho linkato su :vv:
comunque credo che alla fine andrò su questo, intel con almeno 8gb di ram non ne vedo, anche quello con i5 linkato da @Manuel Ferrari non è male ma cpu a parte il resto lascia a desiderare, i produttori scelgono i modelli estraendo componenti dal cappello

è lo stesso che ho linkato su :vv:
comunque credo che alla fine andrò su questo, intel con almeno 8gb di ram non ne vedo, anche quello con i5 linkato da @Manuel Ferrari non è male ma cpu a parte il resto lascia a desiderare, i produttori scelgono i modelli estraendo componenti dal cappello
Si vai sicuro con quello . Ricorda però, che in qualunque fascia di prezzo tu prendo in considerazione : controlla che il display sia full HD altrimenti nel 2019 è imbarazzante acquistare qualcosa al di sotto....

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro