Notebook Grafica Cad €900-€950

Pubblicità

FortyTwo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,

come da titolo, cerco consigli per un notebook con cui lavorare in CAD (per un architetto in erba), il budget è limitato per la categoria: siamo sui €900 - €950 o poco più.

Cerco un 15''.

I PLUS (quindi non indispensabili) sono:
-Peso contenuto, magari sotto i 2Kg
-SSD già installata (non da comprare a parte e montare, anche rientrando nel budget indicato)

Il docente del corso ci ha consigliato (non so a che titolo, vabbé):
-16GB RAM
-Memoria video dedicata da 4GB
-i7, o equivalente
-SSD opzionale (io invece ce la metterei assolutamente, imho)

Non so col mio budget se ce la faccio a soddisfare quanto scritto sopra, quindi cercherei di fare quanto meglio posso con i soldi che posso mettere.
Per non sapere né leggere né scrivere (non ci capisco moltissimo) ho trovato questo a €900 sul web
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Y8R10EA&opt=ABZ&sel=NTB
che però non ci arriva in RAM e memoria dedicata.

Qualche consiglio?

Salve a tutti,

come da titolo, cerco consigli per un notebook con cui lavorare in CAD (per un architetto in erba), il budget è limitato per la categoria: siamo sui €900 - €950 o poco più.

Cerco un 15''.

I PLUS (quindi non indispensabili) sono:
-Peso contenuto, magari sotto i 2Kg
-SSD già installata (non da comprare a parte e montare, anche rientrando nel budget indicato)

Il docente del corso ci ha consigliato (non so a che titolo, vabbé):
-16GB RAM
-Memoria video dedicata da 4GB
-i7, o equivalente
-SSD opzionale (io invece ce la metterei assolutamente, imho)

Non so col mio budget se ce la faccio a soddisfare quanto scritto sopra, quindi cercherei di fare quanto meglio posso con i soldi che posso mettere.
Per non sapere né leggere né scrivere (non ci capisco moltissimo) ho trovato questo a €900 sul web
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Y8R10EA&opt=ABZ&sel=NTB
che però non ci arriva in RAM e memoria dedicata.

Qualche consiglio?

Assolutamente no, lascia stare amd
Se puoi arrivare verso i 1100 euro trovi ottimi prodotti, altrimenti sei costretto a fare degli upgrade tu

Ti consiglio di vedere un i7 6700hq o meglio i7 7700hq 16gb ssd ne trovi sui 1000€ / 1100€ e son meglio di quello da te linkato...

Grazie per le dritte, continuo a cercare!

Certo che... se vi capitasse di avere un modello specifico da consigliarmi, anche sui 1100 come dite voi, mi fareste un gran favore :D

Allora andando sui nuovi notebook con kabylake e vga superiore su quella cifra puoi valutare questo omen o questo asus per esempio, mentre su base skylake ci risparmi e puoi vedere questo asus per esempio un 17" HP

Cerca però sempre offertone in giro non si sa mai!

Grazie mille, sono tre giorni che ci sbatto la testa... tu invece li hai tirati fuori dal cilindro :D
Comunque ok, ho inquadrato meglio quello su cui cercare, grazie!

Prego figurati, ovviamente un 17" per i tuoi scopi sarebbe tanta ma tanta manna avresti più area visiva per viewport ecc

Asus ROG o HP Pavillion

Vedi tu tanto spulcia schede tecniche e offerte

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro