DOMANDA Notebook Grafica - 1300€

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buongiorno ragazzi,
a breve (Novembre) mi servirà un nuovo notebook che utilizzerò per lavorare principalmente in Revit, 3DS MAX, Rhinoceros, CAD e Adobe Suite. Non mi dispiacerebbe poterci giocare anche ogni tanto a cose poco impegnative (per il resto c'è il fisso a casa:sisi:).

Diciamo che come caratteristiche le cose di cui necessito assolutamente sono:
- Schermo full HD, magari IPS
- SSD, già equipaggiato o magari da aggiungere aftermarket ma in garanzia
- Processore i7, non U
- Ram maggiore o uguale ad 8gb
- VGA Nvidia per renderizzare in IRAY
- diagonale 15 o 17"
- NO MacBook

Io avevo visto i Lenovo z500 e y500 che mi sembrano buone macchine ma non mi hanno convinto pienamente, altri consigli? Un buono shop dove comprare? :help:

Grazie!

Io che avevo il tuo stesso problema...sto decidendo ma credo andrò sull'asus n550vj-159P

I7-4700
16gb RAM
HDD 750 GB rpm 7200 (lo so non il massimo) unica cosa non ho idea dell'SSD ma credo sia possibile, non so se in garanzia!
Diagonale 15.6 e scheda grafica nVidia (non ricordo il modello) con 4gb dedicati...
Full HD ovviamente

Il tutto a 1093€ (trovato on line)
A me pare buono e oggi probabilmente lo compro

Io che avevo il tuo stesso problema...sto decidendo ma credo andrò sull'asus n550vj-159P

I7-4700
16gb RAM
HDD 750 GB rpm 7200 (lo so non il massimo) unica cosa non ho idea dell'SSD ma credo sia possibile, non so se in garanzia!
Diagonale 15.6 e scheda grafica nVidia (non ricordo il modello) con 4gb dedicati...
Full HD ovviamente

Il tutto a 1093€ (trovato on line)
A me pare buono e oggi probabilmente lo compro

Grazie per il consiglio! Lo hai visto su "MediaMondo"? Sai se lo schermo è a matrice lucida od opaca?

- - - Updated - - -

In realtà credo che avendo un budget un po più alto (che però non è che debba spendere per forza) potrei puntare ad una vga leggermente migliore e ad un ssd, per me irrinunciabile... Pensavo anche all'XMG C703, praticamente identico all'MSI GS70 stealth, ma non brandizzato e senza OS (ho licenze win 7 64bit). Ha la tastiera internazionale ma per me non è un problema, anzi..

Che ne dite?
http://www.mysn.eu/m4sxmg-c703

Se potete, cercate la versione con 750m 2GB GDDR5 anzichè 2/4GB DDR3, perchè la GDDR5 garantisce prestazioni notevolmente superiori.

Mi piace molto anche l asus g75, specialmente per lo schermo e sistema dissipativo.. devo vedere quale configurazione si addice meglio alke mie esigenze ... voi che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro