Notebook Gigabyte Aero 17 XE5, led alimentazione non resta fisso

Pubblicità
Chiedo cortesemente all'amministratore del forum se posso spostare la discussione e aprire un nuovo post sul danno dopo la riparazione, poiché l'argomento è cambiato e per avere più visibilità.
Grazie.
Va usato il tasto segnala.
Dove vuoi spostare la discussione?

Non so fai tu, il tema adesso è "danno da riparazione centro assistenza", non so se esiste una sezione che tratta di questi temi e metterla in evidenza fin quando si chiude.
Se è possibile spostare anche le foto.
Grazie.

Purtroppo la casa madre non vuole riconoscere i danni.

Ecco cosa ha risposto, ve lo traduco dall'inglese:

"Aggiornamento del 30/09/2024:
Lo smontaggio e il montaggio dei laptop sono necessari per le riparazioni dovute a problemi alla macchina. Durante il processo, la polvere interna viene pulita perché una polvere eccessiva può compromettere il normale funzionamento del laptop.
Si prega di inviare la macchina al centro di assistenza per l'ispezione. Per quanto riguarda le macchie e i graffi menzionati, non sono stati riscontrati difetti rilevanti dopo l'ispezione.
Se non ci sono problemi dopo l'ispezione, restituiremo la macchina e i relativi imballaggi e accessori insieme."

Questo è quello che ha scritto il centro assistenza di Palermo:

"Gentile Cliente
Finalmente Gigabyte ci ha detto come operare.
Teniamo a precisare che ogni nostra operazione è strettamente collegata a ciò che Gigabyte ci impone di fare, e quindi non siamo responsabili delle decisioni di Gigabyte.
L'unità Ricevuta è stata ricontrollata e non sono stati rilevati problemi Funzionali.
Gigabyte Comunica che:
Per quanto riguarda le preoccupazioni del cliente segnalate al nostro call center:
1. Lo smontaggio del portatile è stato necessario per la riparazione e la polvere interna è stata pulita poiché un accumulo eccessivo può influire sulle prestazioni del portatile.
inoltre:
2. Non sono stati riscontrati difetti nelle macchie e nei graffi segnalati, come si vede nelle immagini di ispezione . Le preoccupazioni sul design esterno possono essere basate sulla "percezione" personale.
In ultimi Termini , Gigabyte non ha rilevato danni che riguardano il funzionamento del prodotto e inoltre le parti da lei indicate come " danneggiate " si basano sulla percezione personale, e quindi non provvederà alla sostituzione di esse e neanche alla sostituzione del prodotto.
Abbiamo Rispedito il prodotto Oggi con il suo imballo e i suoi accessori affidando al corriere la spedizione.
Qualora avesse ulteriori domande per quanto riguarda il prodotto, Gigabyte rimane disponibile a ogni suo quesito.
Cordiali Saluti
Riccardo"

Che è la copia di quello che ha scritto la casa madre imputando a loro questa decisione.

Cosa mi consigliate di fare?

Penso che posso provare a fare scrivere qualcosa a riguardo da parte del mio avvocato al centro assistenza di Palermo, che è poi il vero responsabile del danno.

Ma sono sicuro che loro si aggrapperanno alla decisione della casa madre ed io sarò costretto a tenermi il portatile danneggiato.

Che situazione assurda che si è creata.

Voglio farvi notare, che per controllare la batteria e pulire le ventole, bastava smontare solo il bottom case, l'operazione è visibile in questi due video, in particolare il secondo fa vedere come si smonta il bottom case.

Nella mia foto postata, dove si vede la scheggia di plastica incastrata tra le due parti della base e dal graffio al trackpad, si intuisce che il portatile è stato smontato per intero.
Per quale motivo?
Ho chiesto spiegazioni al centro assistenza italiano ma non mi hanno risposto.

Ho caricato due video dove si vede la deformazione del portatile.
In questo la base deformata.

In questo il display deformato.

Ciao. Per quanto riguarda il gioco che hai sul display direi di non farci caso più di tanto. Per il discorso che non spiana perfettamente ci può stare in quanto è stato smontato e quindi una deformazione ci può stare. Per i pezzi rotti invece direi che non hanno lavorato bene. Ma non ho capito alla fine il notebook ora funziona?

Scusatemi, forse sono io esagerato, ma per voi è normale che graffiano, deformano la base e il display del portatile, trovo una scheggia di plastica incastrata nel portatile e ripeto questo fa intuire che hanno smontato completamente il portatile che non doveva essere fatto per verificare la batteria, non capisco per quale motivo lo hanno aperto completamente e dopo i danni causati viene da pensare al peggio possibile, devo semplicemente verificare se funziona?

Come faccio a capire quale parte interna hanno rotto senza aprirlo?
Il portatile è ancora in garanzia e non posso aprirlo.
Potrebbe essere semplicemente una linguetta che fissa il bottom case alla base, oppure un altro danno.
Il portatile non mi è ancora arrivato, non so se hanno fatto altri danni.
Dovrei raddrizzarlo io alla meno peggio a mano fregandomene del loro pessimo operato?
E il graffio me lo tengo?

Allora tu hai la sacrosanta ragione ad essere "arrabbiato" ma le vie sono due : o te.lo tieni così oppure vai per vie legali altri metodi non esistono.
Cmq a sto punto io.lo aprirei e controllerei che cosa hanno danneggiato nella griglia

Allora tu hai la sacrosanta ragione ad essere "arrabbiato" ma le vie sono due : o te.lo tieni così oppure vai per vie legali altri metodi non esistono.
Cmq a sto punto io.lo aprirei e controllerei che cosa hanno danneggiato nella griglia
Poco fa' il corriere mi ha consegnato il portatile.
Come previsto hanno tolto la scheggia incastrata, hanno raddrizzato lo schermo alla meno peggio, sicuramente a mano, mentre la base resta traballante.
Scrivi di smontare il portatile?
A che pro, tanto anche se trovassi il danno, il centro assistenza non ha riconosciuto i danni, non serve a niente.
E comunque sarebbe complicato aprirlo senza danneggiarlo, non sapendo la tecnica da utilizzare, cosa che avrebbe dovuto utilizzare il centro assistenza ufficiale avendo le schede per la riparazione.
Ti confesso che me la sono presa parecchio, non tanto per il danno, ma per il torto subito.
Ormai chiunque può calpestare i diritti degli altri con una sfacciataggine di chi sa' che tanto non gli succede nulla.
Ho aperto un altro post dove spiego un po' meglio quello che è successo, avendo chiesto qui all'amministratore si spostare solo la discussione riguardo il danno al portatile e cambiare il titolo al mio post, ma non lo ha fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro