Quei figli di buona donna hanno danneggiato il notebook.
Oggi il corriere ha consegnato il notebook a mia sorella.
Quando sono tornato a casa, ho già notato la prima cosa assurda, il pacco che conteneva il notebook era diverso.
Mi direte, dov'è la cosa assurda?
Quando ho preparato il notebook per spedirlo all'assistenza, ho utilizzato la scatola originale del notebook inserendola nel cartone esterno che aveva utilizzato il venditore dove avevo acquistato il notebook.
Ho inserito anche l'alimentatore e l'hub USB originale, specificandolo nel ticket che ho aperto per il ritiro.
Ho anche allegato delle foto del notebook fatte prima di spedirlo, per fargli vedere che presentava solo un piccolo difetto nella parte laterale sinistra.
Questa scatola era abbastanza grande, con una protezione a prova di corriere.
La scatola che hanno utilizzato loro era delle stesse dimensioni del notebook, piccola e come protezione del notebook hanno usato il polietilene a bolle.
Per farvi capire, si fa fatica a chiudere la parte superiore della scatola, tanto è stretta, la protezione che offre è minima.
Ho subito capito che qualcosa non andava.
Ho chiesto spiegazioni a mia sorella che naturalmente non sapeva cosa dirmi.
Aprendo noto la scarsa attenzione che avevano prestato nel proteggere il notebook e che mancava l'alimentatore e l'hub USB.
Li chiamo per telefono chiedendo spiegazioni e specifico che avevo spedito il notebook nella sua confezione originale insieme agli accessori, cosa che anche loro hanno indicato nella scheda di ingresso assistenza inserendola nella loro scatola.
Mi dicono di inviare una mail, io rispondo di voler aprire un ticket indicando cosa era successo, forse voleva evitare di lasciare traccia dell'accaduto.
Nel ticket mi rispondono che il loro reparto logistico non aveva controllato che avevo utilizzato la scatola originale e inserito gli accessori e che avrebbero spedito il tutto.
Con calma guardo il notebook e tolgo le numerose ditate che erano presenti, considerate che il notebook è tutto in alluminio e che quindi si sporca facilmente.
Mi sarei aspettato da parte loro l'utilizzo di guanti per la riparazione, ma questo purtroppo è nulla in confronto a cosa ho trovato.
Noto che stranamente nella parte interna, vicino al trackpad è presente un segno e un altro vicino agli adesivi della cpu e della scheda grafica, ma anche questa non è la cosa peggiore.
Aprendo lo schermo noto che il notebook non poggia sul piano in maniera lineare, se metto il polso nella parte anteriore sinistra si muove, si sarà leggermente piegato, non so se a causa della loro confezione poco protetta o durante la loro riparazione.
Chiudendo lo schermo, noto che nella parte anteriore destra non poggia perfettamente con il notebook, rimane un leggero spazio.
Infine tra la zona inferiore dello schermo e il notebook, c'è uno spazio dove è presenta la griglia per fare uscire l'aria.
Mia sorella mi fa notare che si nota una punta in metallo che sporge, credo che sia un pezzo della griglia che è posizionata nella parte finale per fare uscire l'aria.
Forse nel pulire le ventole con la bomboletta ad aria spray, cosa mi hanno indicato come riparazione, l'eccesso di aria ha rotto parte della griglia, oppure non so cosa hanno combinato.
Nella descrizione della riparazione scrivono che non hanno trovato danni alla batteria e le due zone che non sono in linea, indicate da me nelle due foto che ho postato sopra, non sono presenti delle linguette in plastica o parti rotte e che per loro è dovuto, utilizzo le loro parole, "si tratta esclusivamente di una condizione estetica dovuta al naturale passaggio del tempo".
Sono demoralizzato al massimo.
Non so cosa fare.
In passato ho provato a contattare l'assistenza internazionale della Gigabyte, si chiama e-support ed è come parlare con un bot.
Loro mi hanno indicato che l'assistenza Gigabyte per l'Italia è a Palermo, che poi sono quelli a cui ho spedito il notebook e che lo hanno danneggiato.
Cosa mi consigliate di fare?
Penso che senza l'avvocato non riuscirò a sistemare la cosa.