Notebook Gigabyte Aero 17 XE5, led alimentazione non resta fisso

Pubblicità

ermes74

Nuovo Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
28
Saluti, possiedo il notebook indicato nel titolo.
A notebook spento, inizio la carica della batteria.
Il led di carica di accende indicando che il notebook si sta caricando.
Se osservo il led, noto che durante la carica, non resta sempre acceso.
Si spegne per qualche secondo e poi si riaccende.
Non rimane accesa fissa.
Inizialmente lo faceva per circa 2-3 volte, adesso forse lo fa' solo 1 volta, non sono sicuro, dovrei stare li ad osservare come si comporta.
Ho contattato prima l'assistenza internazionale e mi ha risposto che non è normale, la spia dovrebbe restare accesa durante la carica, ma forse non ci siamo capiti per la differenza di lingua.
Ho poi contattato l'assistenza italiana, che ha testato un altro notebook della Gigabyte dicendomi che lo fa anche il loro.
Chiedo se qualcuno possiede un notebook della Gigabyte e si comporta nello stesso modo.
Grazie.
 
fai un banale cmos reset e riprova, gia che ci sei esegui in un cmd il comando powercfg /batteryrport e posta qui il file che esce fuori,
 
Ti ringrazio per il consiglio.
Devo aggiungere che stranamente si è generato uno spazio tra il botton case e il notebook.
Allego delle foto a riguardo.
La prima cosa che ho pensato è che la batteria si sia rovinata gonfiandosi.
Nel web si trovano diversi video che fanno vedere la posizione della batteria e non sembrerebbe essere lei la causa di questo difetto, perché è leggermente più interna.
Inoltre non ho notato una resa diversa come durata da quando l'ho comprato, circa 1 anno.
Ho deciso di mandarlo in assistenza per farci dare un'occhiata.
Tu che ne pensi?
E della risposta che mi ha data l'assistenza italiana che un altro notebook della Gigabyte si comporta nello stesso modo?
Grazie.
 

Allegati

  • 20240704115322.webp
    20240704115322.webp
    129.9 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20240704115445.webp
    20240704115445.webp
    118.8 KB · Visualizzazioni: 5
Mi ha contattato il centro assistenza e dopo aver smontato il bottom case, analizzato la batteria, non hanno trovato danni alla batteria.
In quella zona non hanno trovato parti rotte che dovrebbero fissare il bottom case al notebook.
Per loro quindi il notebook non presenta alcuni danno.
Secondo voi da cosa dipende quindi quel mancato allineamento tra il bottom case e il notebook?
Grazie.
 
Quei figli di buona donna hanno danneggiato il notebook.

Oggi il corriere ha consegnato il notebook a mia sorella.
Quando sono tornato a casa, ho già notato la prima cosa assurda, il pacco che conteneva il notebook era diverso.
Mi direte, dov'è la cosa assurda?
Quando ho preparato il notebook per spedirlo all'assistenza, ho utilizzato la scatola originale del notebook inserendola nel cartone esterno che aveva utilizzato il venditore dove avevo acquistato il notebook.
Ho inserito anche l'alimentatore e l'hub USB originale, specificandolo nel ticket che ho aperto per il ritiro.
Ho anche allegato delle foto del notebook fatte prima di spedirlo, per fargli vedere che presentava solo un piccolo difetto nella parte laterale sinistra.
Questa scatola era abbastanza grande, con una protezione a prova di corriere.
La scatola che hanno utilizzato loro era delle stesse dimensioni del notebook, piccola e come protezione del notebook hanno usato il polietilene a bolle.
Per farvi capire, si fa fatica a chiudere la parte superiore della scatola, tanto è stretta, la protezione che offre è minima.

Ho subito capito che qualcosa non andava.
Ho chiesto spiegazioni a mia sorella che naturalmente non sapeva cosa dirmi.
Aprendo noto la scarsa attenzione che avevano prestato nel proteggere il notebook e che mancava l'alimentatore e l'hub USB.
Li chiamo per telefono chiedendo spiegazioni e specifico che avevo spedito il notebook nella sua confezione originale insieme agli accessori, cosa che anche loro hanno indicato nella scheda di ingresso assistenza inserendola nella loro scatola.
Mi dicono di inviare una mail, io rispondo di voler aprire un ticket indicando cosa era successo, forse voleva evitare di lasciare traccia dell'accaduto.
Nel ticket mi rispondono che il loro reparto logistico non aveva controllato che avevo utilizzato la scatola originale e inserito gli accessori e che avrebbero spedito il tutto.
Con calma guardo il notebook e tolgo le numerose ditate che erano presenti, considerate che il notebook è tutto in alluminio e che quindi si sporca facilmente.
Mi sarei aspettato da parte loro l'utilizzo di guanti per la riparazione, ma questo purtroppo è nulla in confronto a cosa ho trovato.
Noto che stranamente nella parte interna, vicino al trackpad è presente un segno e un altro vicino agli adesivi della cpu e della scheda grafica, ma anche questa non è la cosa peggiore.
Aprendo lo schermo noto che il notebook non poggia sul piano in maniera lineare, se metto il polso nella parte anteriore sinistra si muove, si sarà leggermente piegato, non so se a causa della loro confezione poco protetta o durante la loro riparazione.
Chiudendo lo schermo, noto che nella parte anteriore destra non poggia perfettamente con il notebook, rimane un leggero spazio.
Infine tra la zona inferiore dello schermo e il notebook, c'è uno spazio dove è presenta la griglia per fare uscire l'aria.
Mia sorella mi fa notare che si nota una punta in metallo che sporge, credo che sia un pezzo della griglia che è posizionata nella parte finale per fare uscire l'aria.
Forse nel pulire le ventole con la bomboletta ad aria spray, cosa mi hanno indicato come riparazione, l'eccesso di aria ha rotto parte della griglia, oppure non so cosa hanno combinato.
Nella descrizione della riparazione scrivono che non hanno trovato danni alla batteria e le due zone che non sono in linea, indicate da me nelle due foto che ho postato sopra, non sono presenti delle linguette in plastica o parti rotte e che per loro è dovuto, utilizzo le loro parole, "si tratta esclusivamente di una condizione estetica dovuta al naturale passaggio del tempo".
Sono demoralizzato al massimo.
Non so cosa fare.
In passato ho provato a contattare l'assistenza internazionale della Gigabyte, si chiama e-support ed è come parlare con un bot.
Loro mi hanno indicato che l'assistenza Gigabyte per l'Italia è a Palermo, che poi sono quelli a cui ho spedito il notebook e che lo hanno danneggiato.
Cosa mi consigliate di fare?
Penso che senza l'avvocato non riuscirò a sistemare la cosa.
 
Mi dispiace per l'accaduto. Per prima cosa contatta l'assistenza e spiega con "mooolta" calma tutto ciò che è successo,se poi vedi che non si trova una soluzione vai di avvocato.
 
ammazza che cani;

assistenza, in cui, se ce l'hai, oltre a spiegare il tutto inserisci anche foto e l'ID del ticket/segnalazione che avevi aperto in prima battuta.

Lo stesso testo poi mandalo anche via PEC: almeno una volta a settimana se non ti rispondono (in rete cercando un po' si trovano i dati della societa che fa capo al negozio di palermo dove l'hai spedito).. mando in PM
 
Vi ringrazio per la comprensione.
Voglio precisare che sono sempre stati disponibili, hanno sempre risposto sia ai vari ticket che ho aperto per chiedere eventuali chiarimenti, sia al telefono.
Ma questo non toglie che non si sono comportati in maniera professionale e non capisco il motivo.
Ci sono due cosa che voglio mettere in risalto.
La prima, hanno utilizzato una scatola per la spedizione che non era all'altezza dal proteggere il notebook durante il trasporto, come se non sapessero che i corrieri trattano in malo modo i pacchi che trasportano.
Vuoi utilizzare una confezione al risparmio?
Metti almeno la scritta fragile su ogni lato, non dico che sarebbe sicuramente andate meglio, ma questo non lo sapremo mai.
La seconda è il danno che hanno fatto alla griglia.
E' il primo notebook che sistemi?
Sicuramente no, quindi com'è stato possibile danneggiare in questo modo il notebook?
La deformazione è da imputare al trasporto o a come hanno maneggiato il notebook?
Il problema è che io non mi fido più di loro.
Poniamo il caso che mi chiedono di rispedire a loro il notebook per sistemarlo, come lo fanno?
Piegano all'interno la punta in metallo della griglia di aerazione rotta che sporge? (non so se si può fare o si spezza).
Io comunque non me ne accorgerei del danno perché è una zona poco visibile se non si smonta. (voglio vedere se fotografando si vede meglio).
La deformazione come la sistemano?
Piegano a mano cercando di raddrizzarlo?
Capite in che situazione mi sono cacciato?
Io me lo sentivo e non volevo spedirlo, ma mia sorella ha insistito convincendomi di farlo per verificare un eventuale danno alla batteria, cosa che a lei era successa sul suo Mac Pro.
Ripeto sono molto scoraggiato e non so cosa fare.
Conoscete altri canali di assistenza della Gigabyte?
Posso allegare foto e video sul forum? (che metodo accetta per i video?).
Grazie.
 
Inserisco un po' di foto.
Questo era lo stato prima di spedirlo, perfetto.

20240904_185150.webp
Questi sono i difetti dopo la riparazione. Non capisco la presenza di un graffio vicino al trackpad, visto che dovevano smontare il bottom case.
20240917_105547.webp
20240917_105750.webp
Questo è invece il danno che fotografandolo ho capito è diverso rispetto a quello che avevo ipotizzato.
E' un qualcosa di metallo che esce dall'interno del notebook.
Secondo voi di cosa si tratta?
20240917_105916.webp
Le foto del display deformato (a destra resta leggermente alzato, a sinistra no). Ho fatto anche un video in cui si capisce meglio la deformazione del display e della struttura, se mi suggerite come posso inserirlo lo faccio.
20240917_113525.webp
20240917_113536.webp
Questa è la scatola usata per la spedizione. Se notate il notebook ci entra pelo pelo, la parte superiore si chiede solo forzandola. Mi domando che protezione laterale possa avere questa scatola.
20240917_113900.webp
 
L'unica è inserire tutte queste info e scrivere a gigante italia e .com

P.s. ma ti hanno già risposto dopo che gli hai mandato tutti questi dati/foto?
 
Potresti indicarmi se esistono, altri contatti di Gigabyte Italia e .com?
I contatti che ho trovato io sono, in Italia quello di cui abbiamo parlato in privato, mentre quello internazionale è e-support, ma come ho già scritto rispondono con messaggi preconfezionati.
E' possibile che non esiste un canale internazionale a cui rivolgermi per segnalare il modo poco professionale che hanno utilizzato?
All'assistenza italiana, non ho ancora segnalato nulla, aspetto che mi inviano la scatola originale e gli accessori.
Secondo te è meglio contattarli subito?
Grazie.
 
Oggi mi arriva la confezione originale e gli accessori che mi ha spedito il centro assistenza.
Dopo li contatto.
Ma vorrei sapere da voi, cosa posso ottenere dopo questo disastro.
Chiedere la sostituzione del notebook con uno nuovo?
Una somma di denaro a rimborso del danno?
Scrivere sui social a che scopo?
La vendetta non mi interessa, io vorrei avere il notebook nelle condizioni in cui era prima della riparazione.
Come si risolvono i graffi e la deformazione?
Per questo penso che l'unica soluzione sia quella di intervenire con un avvocato.
Oppure dovrei riuscire a contattare l'assistenza internazionale, mettere in risalto il danno subito, ma anche li non so cosa mi potrebbero offrire.
Sai indicarmi qualcuno del forum che si occupa di casi come il mio?
Grazie.
 
Chiedo cortesemente all'amministratore del forum se posso spostare la discussione e aprire un nuovo post sul danno dopo la riparazione, poiché l'argomento è cambiato e per avere più visibilità.
Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top