DOMANDA Notebook gaming

Pubblicità
ci hai mai acquistato su quel sito? i prezzi non sembrano male
No, ma dati prezzi vantaggiosi lo consiglio spesso e di conseguenza molti utenti di questo lido hanno acquistato lì . Ma qui non è il posto dove poter esprimere opinioni riguardo agli e-commerce :sisi:

Io so che quando si acquista dalla Germania c'è un rincaro del prezzo che si vede di circa un 10/12% per via della differente percentuale di IVA applicata là e qua.

Almeno per tutti gli shop tedeschi che ho provato a guardare io quando acquistai la mia scheda video era cosi

Io so che quando si acquista dalla Germania c'è un rincaro del prezzo che si vede di circa un 10/12% per via della differente percentuale di IVA applicata là e qua.

Almeno per tutti gli shop tedeschi che ho provato a guardare io quando acquistai la mia scheda video era cosi
Hai ragione ma non è così alto il rincaro ma corrisponde a circa il 3% ; infatti quando ho ordinato un surface al black fraday da amazzonia francese il rincaro alla cassa è stato del 2% dato che il funzionamento è questo: alla cassa si sottrae l'iva impostata per il paese dove a luogo la sede dell'e-commerce e in automatico il costo del prodotto senza iva è rincarato di una determinata percentuale in base al paese dell'indirizzo di consegna. Quindi dato che l'iva in francia corrisponde al 20% e in italia del 22% : eseguendo una differenza il risultato è del 2% quindi il rincaro è quello.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità