Notebook gaming/workstation per rendering

DNLBSK

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, sono nuovo nel gruppo e avrei bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando un notebook per la modellazione e il texuring su 3ds Max con Corona, dando un occhiata online ho trovato un pc gaming Lenovo Legion 15" y540 15IRH, e l'ho configurato un questo modo:
modo:
-Window 10 professional
-i7 9750H_2,60GHz 12mb cache_Turbo 4,5GHz
-32gb RAM ddr4 2.666mhz
-Hard Disk 1TB 7200rpm
-512Gb SSD
-NVIDIA RTX 2060 6Gb.
I programmi che utilizzo più frequentemente sono appunto 3ds max, archicad, autoCAD e Photoshop.
In alternativa ho trovato una workstation Lenovo Thinkpad P53 con e stesse caratteristiche eccetto per la Scheda grafica che risulta un nvidia Quadro t2000 da 4gb.
Tra i due modelli quali mi consigliate e perché?
Ho un po di indecisione in merito all'architettura del sistema del pc da gaming, va comunque bene per la modellazione in 3ds ? Inoltre la rtx pur non essendo certificata, sarà al livello della quadro da 4gb?
Se avete qualche soluzione, qualche consiglio, o qualche esperienza in merito sono tutt' orecchi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Buonasera, sono nuovo nel gruppo e avrei bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando un notebook per la modellazione e il texuring su 3ds Max con Corona, dando un occhiata online ho trovato un pc gaming Lenovo Legion 15" y540 15IRH, e l'ho configurato un questo modo:
modo:
-Window 10 professional
-i7 9750H_2,60GHz 12mb cache_Turbo 4,5GHz
-32gb RAM ddr4 2.666mhz
-Hard Disk 1TB 7200rpm
-512Gb SSD
-NVIDIA RTX 2060 6Gb.
I programmi che utilizzo più frequentemente sono appunto 3ds max, archicad, autoCAD e Photoshop.
In alternativa ho trovato una workstation Lenovo Thinkpad P53 con e stesse caratteristiche eccetto per la Scheda grafica che risulta un nvidia Quadro t2000 da 4gb.
Tra i due modelli quali mi consigliate e perché?
Ho un po di indecisione in merito all'architettura del sistema del pc da gaming, va comunque bene per la modellazione in 3ds ? Inoltre la rtx pur non essendo certificata, sarà al livello della quadro da 4gb?
Se avete qualche soluzione, qualche consiglio, o qualche esperienza in merito sono tutt' orecchi
quanto è il budget?
 
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera, sono nuovo nel gruppo e avrei bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando un notebook per la modellazione e il texuring su 3ds Max con Corona, dando un occhiata online ho trovato un pc gaming Lenovo Legion 15" y540 15IRH, e l'ho configurato un questo modo:
modo:
-Window 10 professional
-i7 9750H_2,60GHz 12mb cache_Turbo 4,5GHz
-32gb RAM ddr4 2.666mhz
-Hard Disk 1TB 7200rpm
-512Gb SSD
-NVIDIA RTX 2060 6Gb.
I programmi che utilizzo più frequentemente sono appunto 3ds max, archicad, autoCAD e Photoshop.
In alternativa ho trovato una workstation Lenovo Thinkpad P53 con e stesse caratteristiche eccetto per la Scheda grafica che risulta un nvidia Quadro t2000 da 4gb.
Tra i due modelli quali mi consigliate e perché?
Ho un po di indecisione in merito all'architettura del sistema del pc da gaming, va comunque bene per la modellazione in 3ds ? Inoltre la rtx pur non essendo certificata, sarà al livello della quadro da 4gb?
Se avete qualche soluzione, qualche consiglio, o qualche esperienza in merito sono tutt' orecchi

La Quadro T2000 fa schifo in confronto alla RTX 2060, poi per la RTX puoi installare i driver Nvidia Studio per gli sviluppatori 3D:
https://www.bertagna.it/nvidia-driver-studio-ottimizzati-per-la-grafica/ :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili