[NOTEBOOK GAMING] Entry Level

Pickeroll

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti, apro questo topic perché ho qualche dubbio sul da farsi.

Vorrei comprare un notebook che possa far girare in high/med i giochi da qui ai prossimi 2/3 anni.

Il primo dubbio che mi viene in mente è:

- E' il periodo buono ?
Non ho particolare urgenza, di fronte a qualche offerta/uscita settembrina potrei decidere di posticipare l'acquisto.

Secondo dubbio
- Che modello prendere ?

Dopo una bella scrematura mi sembra di aver capito che questo modello di lenovo y50

Notebookda 15.0 a 15.9 polliciLENOVO IP Y50-70 I5 8 GB 1TBLENOVO59442930

Abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, monta una 960M, un HD da 1tb ibrido e il processore pur essendo un i5 viene considerato valido, ho letto commenti non perfetti per quel che riguarda il monitor ma per l'utilizzo casalingo potrei collegarlo ad un 24'' quindi diciamo che è un difetto su cui potrei sorvolare.

Aggiungendo un centinaio di euro potrei prendere la versione dell'y50 che monta un i7-4720HQ ma ha una 860M, anche qui ho letto che con un leggero overclocking la 860 può raggiungere prestazioni simili alla 960M e che quindi forse sarebbe meglio concentrarsi sul distacco prestazionale dei processori rispetto a quello delle gpu.

Prendo comunque in considerazione qualsiasi consiglio, non ho problemi ad acquistare un buon usato anche con tastiera inglese (eviterei giusto qwertz e azerty) se avete in mente qualche sito affidabile da sfogliare vi prego di farmelo sapere, budget come si sarà capito dai 600 ai 700 euri.

Grazie mille per l'aiuto, a presto ! :ciaociao:
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Il punto è che non sappiamo se davvero monta una 960m, io ho appena chiesto ad altri venditori per info, attendo risposte..
Altrimenti c'è l'asus k550jk xo003h da amazon che comunque non ti darà prestazioni come la 960m (monta infatti una 850m) ma potrà esserti utile anche in altri ambiti per il procio quad core.. Dovresti però aggiungere 4gb di ram per 30€
oppure trovi anche questo:
https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...ll-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JU_1688.html
che è molto buono ma necessita lo stesso di altri 4gb di ram (devi togliere 4 viti)
 

karlostave

Utente Attivo
123
16
CPU
Core 2 Duo 2,06 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
980 Gb totali
RAM
2Gb ddr2
GPU
Asus
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
Asus 18"
PSU
450W
Case
da 20 euri
OS
Windows e Mac OSX
Ciao a tutti, apro questo topic perché ho qualche dubbio sul da farsi.

Vorrei comprare un notebook che possa far girare in high/med i giochi da qui ai prossimi 2/3 anni.

Il primo dubbio che mi viene in mente è:

- E' il periodo buono ?
Non ho particolare urgenza, di fronte a qualche offerta/uscita settembrina potrei decidere di posticipare l'acquisto.

Secondo dubbio
- Che modello prendere ?

Dopo una bella scrematura mi sembra di aver capito che questo modello di lenovo y50

Notebookda 15.0 a 15.9 polliciLENOVO IP Y50-70 I5 8 GB 1TBLENOVO59442930

Abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, monta una 960M, un HD da 1tb ibrido e il processore pur essendo un i5 viene considerato valido, ho letto commenti non perfetti per quel che riguarda il monitor ma per l'utilizzo casalingo potrei collegarlo ad un 24'' quindi diciamo che è un difetto su cui potrei sorvolare.

Aggiungendo un centinaio di euro potrei prendere la versione dell'y50 che monta un i7-4720HQ ma ha una 860M, anche qui ho letto che con un leggero overclocking la 860 può raggiungere prestazioni simili alla 960M e che quindi forse sarebbe meglio concentrarsi sul distacco prestazionale dei processori rispetto a quello delle gpu.

Prendo comunque in considerazione qualsiasi consiglio, non ho problemi ad acquistare un buon usato anche con tastiera inglese (eviterei giusto qwertz e azerty) se avete in mente qualche sito affidabile da sfogliare vi prego di farmelo sapere, budget come si sarà capito dai 600 ai 700 euri.

Grazie mille per l'aiuto, a presto ! :ciaociao:

guarda, come budget direi che ci siamo, se andava sui 500 già non trovavi moltissimo. Se sei disposto a metterci qualcosina in più (ma ne vale la pena) c'è questo su Amazon: Acer Aspire V Nitro Laptop, Display 15.6" HD, Processore Intel Core i7-4510U, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce 840M 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
 

Pickeroll

Nuovo Utente
19
1
Innanzitutto grazie per le risposte :)

Il punto è che non sappiamo se davvero monta una 960m, io ho appena chiesto ad altri venditori per info, attendo risposte..

Anche io quando l'ho visto sono rimasto abbastanza perplesso, eppure sono molteplici i siti che hanno messo nelle specifiche la coppia I5 - 960M.
Facci sapere plz nel caso ti rispondessero. :figo:


guarda, come budget direi che ci siamo, se andava sui 500 già non trovavi moltissimo. Se sei disposto a metterci qualcosina in più (ma ne vale la pena) c'è questo su Amazon: Acer Aspire V Nitro Laptop, Display 15.6" HD, Processore Intel Core i7-4510U, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce 840M 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Questo effettivamente era un altro dei papabili (gira che ti rigira si finisce sempre su 2 o 3 modelli), però ho come l'impressione che ne esca sconfitto con il fratello maggiore di quello postato da me, cioè questo.

ACER: I7-4510U
LENOVO: i7 4710HQ

Confronto: QUI

ACER: 840M
LENOVO: 860M (overlock per portarla al wattaggio della 960 ?)

Confronto: QUI

ACER: 1TB
LENOVO: 1TB Hybrid

Cioè, sulla carta il lenovo con i7 sembra essere meglio, poi ovviamente questi sono tutti discorsi che svaniscono nel momento in cui si dice "il lenovo se gira sopra i 60° impazzisce", "è fatto di polistirolo" e via dicendo... ma queste sono cose che non posso sapere. :asd:
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
forse per sistema di raffreddamento e schermo vince acer ma il lenovo versione i5 non impazzisce per 60+ gradi e non sembra neanche più throttrelare (o come diamine si dice xD)
i materiali non sono scadenti, forse non sono il massimo ma non sono mica così male..
qua la discussione per il lenovo con la 960m:

Lenovo y50-70 a 630€ circa - Hardware Upgrade Forum
 

Pickeroll

Nuovo Utente
19
1
Al momento sono più indirizzato alla combo I7 + 860M , ho letto che aspettare i processori skylake potrebbe essere però cosa buona e giusta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!