RISOLTO Notebook "gaming" e università.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Uncle Joe

Nuovo Utente
14
2
Più che altro io cercavo un notebook non cosi potente, già con una 1650 TI mi va benissimo, ovviamente però abbastanza sottile e non un mattone come il Nitro 5 ahahahahahah
sì certo, l’unico cruccio che mi faccio io è che se spendo una determinata cifra voglio il meglio, sul piano delle prestazioni e della qualità, che la spesa possa garantirmi. L’aspetto estetico, da non confondere con la portabilità (visto che appunto parliamo di portatili ahah) lo metto in secondo piano.
 

Leupix

Nuovo Utente
25
0
sì certo, l’unico cruccio che mi faccio io è che se spendo una determinata cifra voglio il meglio, sul piano delle prestazioni e della qualità, che la spesa possa garantirmi. L’aspetto estetico, da non confondere con la portabilità (visto che appunto parliamo di portatili ahah) lo metto in secondo piano.
beh ovviamente anche io punto al miglior prodotto che rientra nel mio budget, ma purtroppo ho il grandissimo problema di concentrarmi anche sull'estetica... per questo avevo chiesto cosa ne pensavate di questo notebook:


non trovo nessuna recensione online...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
anche io la dico cosi, direi di stare sull'hp
 

Uncle Joe

Nuovo Utente
14
2
beh ovviamente anche io punto al miglior prodotto che rientra nel mio budget, ma purtroppo ho il grandissimo problema di concentrarmi anche sull'estetica... per questo avevo chiesto cosa ne pensavate di questo notebook:


non trovo nessuna recensione online...
Personalmente trovo un po’ eccessivo il prezzo considerando l’i5, gli 8gb di RAM e il 1650ti.
Post unito automaticamente:

anche io la dico cosi, direi di stare sull'hp
Scusami non ho capito se fai riferimento ai laptop indicati da Leupix o i quattro indicati inizialmente da me
 

Leupix

Nuovo Utente
25
0
Personalmente trovo un po’ eccessivo il prezzo considerando l’i5, gli 8gb di RAM e il 1650ti.
Post unito automaticamente:


Scusami non ho capito se fai riferimento ai laptop indicati da Leupix o i quattro indicati inizialmente da me
grazie per il consiglio
 

Leupix

Nuovo Utente
25
0
Se ti piace esteticamente potresti valutare l’Omen che avevo mandato prima, il prezzo è più o meno quello, ma è dotato di un componenti migliori.
si infatti ci stavo pensando, non mi convince tanto il fatto che è su amazon spagna visto che non ho mai fatto acquisti così e il fatto che sia senza OS
 

Uncle Joe

Nuovo Utente
14
2
si infatti ci stavo pensando, non mi convince tanto il fatto che è su amazon spagna visto che non ho mai fatto acquisti così e il fatto che sia senza OS
Per quanto riguarda l’OS ti rimando a quanto detto da Skills07 prima, per Amazon Spagna dai un’occhiata sia sul forum, che se n’è parlato, sia su google; troverai tutte le informazioni necessarie.
 

kuichido

Nuovo Utente
65
14
si infatti ci stavo pensando, non mi convince tanto il fatto che è su amazon spagna visto che non ho mai fatto acquisti così e il fatto che sia senza OS
Ciao, io ho acquistato prima di natale un HP Omen con i7 10750 e RTX 2070 Max-Q su amazon spagna.
L'installazione del sistema operativo è semplice e la chiave di attivazione la compri anche su amazon per pochi euro. Fai una chiavetta usb ed installi.
L'unica cosa che non puoi ovviamente variare è la tastiera spagnola. E' molto simile a quella italiana ma non ha le lettere accentate.
Puoi comunque impostare da windows la tastiera italiana ed imparare dove si trovano le lettere accentate....
 

Uncle Joe

Nuovo Utente
14
2
Ciao, io ho acquistato prima di natale un HP Omen con i7 10750 e RTX 2070 Max-Q su amazon spagna.
L'installazione del sistema operativo è semplice e la chiave di attivazione la compri anche su amazon per pochi euro. Fai una chiavetta usb ed installi.
L'unica cosa che non puoi ovviamente variare è la tastiera spagnola. E' molto simile a quella italiana ma non ha le lettere accentate.
Puoi comunque impostare da windows la tastiera italiana ed imparare dove si trovano le lettere accentate....
Ciao, potrebbe eventualmente mettere anche gli adesivi su quelle differenti
 

Uncle Joe

Nuovo Utente
14
2
Ciao, sono alla ricerca della stessa tipologia di laptop e mi sono soffermato su questi quattro:
Cosa ne pensate? C’è di meglio sulla stessa cifra o di comparabile a meno? Quale/i dei quattro consigliereste?
Rinnovo comunque questo, che magari potrebbe sfuggire essendo tra i primi messaggi, così evito di aprire una discussione simile
Post unito automaticamente:

È la soluzione che viene utilizzata più comunemente (anche se personalmente preferirei abituarmi alla tastiera senza doverci attaccare nulla), su Amazon vendono i “kit” appositi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!