Notebook Gaming Budget 750/850

Pubblicità

Igghi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, chiedo il vostro parere in merito all'acquisto di un notebook da dedicare al gaming.
so che il portatile non è la scelta adatta per giocare ma è una scelta obbligata, il budget è di circa 750/850 euro massimo.
Vorrei un qualcosa che mi permetta di giocare ad un ottimo livello con i titoli recenti e che mi duri qualche anno

Mi hanno consigliato di andare su Asus, ma vorrei un parere più preciso, con modelli e caratteristiche specifiche, magari anche con altri tipi di notebook.

Grazie di tutto.

Saluti

ti consiglio di alzare leggermente il budget e prendere l' asus n56jr che viene tra i 900 e 950
rispetto a tutti gli altri notebook di pari prezzo o inferiori ha una gpu sensibilmente migliore ovvero la gtx760m, e pure come cpu e resto del hw è molto buono, ha un fantastico desing, tastiera retroilluminata, schermo full hd opaco e un ottimo audio, direi che è il best buy a meno di 1000€ per gioco, multimedia e attività pesanti
ecco la recensione
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=ciNHB69sg61hxzhRN1nHWQ&bvm=bv.60983673,d.Yms

ti consiglio di alzare leggermente il budget e prendere l' asus n56jr che viene tra i 900 e 950
rispetto a tutti gli altri notebook di pari prezzo o inferiori ha una gpu sensibilmente migliore ovvero la gtx760m, e pure come cpu e resto del hw è molto buono, ha un fantastico desing, tastiera retroilluminata, schermo full hd opaco e un ottimo audio, direi che è il best buy a meno di 1000€ per gioco, multimedia e attività pesanti
ecco la recensione
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=ciNHB69sg61hxzhRN1nHWQ&bvm=bv.60983673,d.Yms

Grazie per il consiglio.
il budget purtroppo é già risicatissimo, possibile che non ci sia nulla di buono?
semmai riuscissi ad alzarlo in qualche modo, l'asus n56jr è reperibile in Italia?

possibile che non ci sia nulla di buono?
spendendo anche solo 50€ in meno dei 900€ troveresti solo notebook con gpu molto inferiore, ovvero la gt750m e gt740m, che hanno la metà dei core e non hanno memoria gddr5
l'asus n56jr è reperibile in Italia?
certamente, già alcuni utenti del forum lo hanno acquistato su mio consiglio:sisi:

Hai perfettamente ragione.
sto cercando online e pare si trovino 2 modelli: Asus N56JR-S4023P e Asus N56JR-S4023H
dalle specifiche mi pare di capire che l'S4023P sia superiore (a differenza dell'altro ha la memoria gddr5), ma costa un pò di più. Il prezzo minimo dell'S4023P é di circa 950€, mentre dell'S4023H circa 890€

si riescono a trovare a meno o mi oriento su S4023H? Sempre considerando che non voglio perderci molto a livello di prestazioni.

no, guarda che hanno entrambi la gpu con memoria 2gb ddr5
non sò dove hai visto che ha la memoria video ddr3, perchè è proprio impossibile che la gpu nvidia gtx760m abbia la più lenta memoria ddr3
tra i due ovviamente scegli il meno costoso, sotto i 890 non lo trovi

Specifiche prodotto
Marca Asus
serie N56JR-S4023H
colore Nero/Silver
Peso articolo 2,7 Kg
Dimensioni prodotto 44,8 x 31 x 12,6 cm
Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo 90NB03Z1-M00250
Fattore di forma Portable
Dimensioni schermo 15.6 pollici
Tecnologia di visualizzazione PC portatile lcd matrice attiva (tft)
Risoluzione schermo 1920 x 1080
Max. risoluzione schermo 1920 x1080
Marchio processore Intel
Tipo processore Intel Core i7
Velocità processore 2.4 GHz
Numero processori 4
Dimensioni RAM 8192 MB
Tecnologia di memoria DDR3 SDRAM
Memoria massima supportata 16 GB
Dimensioni Hard-Disk 750
Descrizione Hard-Disk sata revision 2.0
Dettagli audio 1
Descrizione scheda grafica nVidia Geforce GTX760M
Tipo memoria scheda grafica DDR5 SDRAM
Dimensioni memoria scheda grafica 2048 MB
Tipo wireless 802.11B, 802.11G, 802.11n
Tipologia di periferica ottica S-Multi DL
Sistema operativo Windows 8
Capacità della batteria al litio 56 watt_hours
Peso della batteria al litio 300 grammi

Queste sono le caratteristiche tecniche del modello In questione, su Amazon
è possibile che sbagli il sito?

edit: ho letto male io, la ddr3 non era riferita alla scheda video. Però rimane che nell'S4023H la RAM è di tipo ddr3, mentre nell'S4023P é ddr5.
Ci perdo molto?

Ultima modifica:
Però rimane che nell'S4023H la RAM è di tipo ddr3, mentre nell'S4023P é ddr5.
no, no
è un altro errore ridicolo
la ram ddr5 non esiste, esiste la gddr5 ma solo ed esclusivamente sulle gpu
hanno entrambi la ram ddr3 punto e basta (ddr3L soddim 1600mhz CL11 ad essere pignoli:asd:)

Ho sentito anche parlare di dell Alienware. La differenza é tanta?
allora, gli alienware base costano comunque di più del asus e hanno una gpu inferiore, ovvero la gt750m
gli alienware potenti hanno si gpu ancora più potenti della gtx760m, ma hanno costi esorbitanti, a partire da 1600€ tipo...

in pratica lasciali perdere:asd:

allora, gli alienware base costano comunque di più del asus e hanno una gpu inferiore, ovvero la gt750m
gli alienware potenti hanno si gpu ancora più potenti della gtx760m, ma hanno costi esorbitanti, a partire da 1600€ tipo...

in pratica lasciali perdere:asd:

Grazie per i consigli. Sono riuscito a trovare l'asus n56jr s4023h ad una cifra vicino i 900€.
ho solo un paio di perplessità dopo 2 giorni di riflessione:
1 posso montare un ssd come secondo hd o devo sostituirlo necessariamente a quello presente da 750gb?
2 leggo di temperature molto elevate sotto sforzo e problemi alla scheda video quando si fa l'aggiornamento a Windows 8.1, sono problemi risolvibili oppure roba grave per un pc come questo che dedicherò a grafica e gaming?

1 posso montare un ssd come secondo hd o devo sostituirlo necessariamente a quello presente da 750gb?
puoi farlo solo se metti l' hdd al posto del lettore ottico, in caso contrario devi togliere l' hdd per mettere l' ssd
a meno che non abbia uno slot msata
leggo di temperature molto elevate sotto sforzo
non sono molto elevate, sono perfettamente normali per il tipo di hw che ha, credi forse che notebook simili con i7 quad e gtx760m e singola ventola facciano di meglio?:asd:
sono problemi risolvibili oppure roba grave per un pc come questo che dedicherò a grafica e gaming?
secondo mè non sono gravi, per il calore per ridurlo basta disattivare il turbo boost della cpu e usare una base ventilata che migliora un pò
per la gpu nvidia sotto windows 8.1 credo si tratti solo di problemi software, cioè risolvibili con il driver adatto

Ancora grazie Tony. Oggi sono stato in negozio ed il prezzo di questo pc si aggira intorno ai 1100€, a differenza del web dove ci sono almeno 3 siti che lo fanno 900€ compresa spedizione.
Ad ogni modo, il tipo in negozio mi ha detto che se le mie pretese non sono troppo alte potrei optare anche per i seguenti modelli:
Asus x552cl 4gb ram e nvidia gt710 1gb (con i5 o i7, nel secondo caso non si tratta di un quad core) prezzo: 640€/767€
Asus p550cc i7 mobile, 4gb ram, nvidia 720 2gb prezzo: 805€
Asus n56vv i7, 8gb ram, nvidia gt 750 2gb prezzo: 974€.

A sua detta per il gaming non al top è buono anche il primo dell'elenco con l'i5. Mentre con gli n56 si farebbe un upgrade non da poco, tenendo sempre presente che anche lui mette l'n56jr in cima ai pc dai 1000€

Tu cosa ne pensi? Quanto perderei prendendo uno dei primi 3 che ti ho elencato?

con una gt710 ci giochi molto poco NVIDIA GeForce 710M - NotebookCheck.net Tech...
Per il resto sono tutti portatili inferiori rispetto all asus che ti ha consigliato tony(i primi 2 di parecchio)...
Fossi in te comprerei online,su amazon il N56JR-S4023H sta al prezzo dell'ultimo asus che ti ha consigliato il commesso ed è prime.

1 mese fa anche io mi ero fissato il tuo budget,poi facendo ricerche e leggendo forum mi sono deciso ad alzarlo fino a 1000 per avere qualcosa di soddisfacente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro