Notebook Gaming budget 2.000€

Pubblicità
Buongiorno, allora dopo una giornata a spulciare vari shop ho chiuso il cerchio su 3 modelli, il prezzo non è un problema perché farò finanziamento.

Aiutatemi a scegliere tra:




Del ryzen ho letto che è un buon processore, gli altri non saprei, sopratutto per il G614 (non vorrei fosse troppo sottodimensionato)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Buongiorno, allora dopo una giornata a spulciare vari shop ho chiuso il cerchio su 3 modelli, il prezzo non è un problema perché farò finanziamento.

Aiutatemi a scegliere tra:




Del ryzen ho letto che è un buon processore, gli altri non saprei, sopratutto per il G614 (non vorrei fosse troppo sottodimensionato)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum



Prendi l'Asus che hai visto da Next, migliore ha un 17,3" WQHD MiniLed IPS (che sono la bellezza di 43,9 cm di comfort visivo, sempre 100% sRGB, Pantone P3), come i TUF sono alluminio e magnesio, con certificazione militare MIL-STD-810G. Per quanto riguarda la CPU AMD Ryzen, no non è sottodimensionato tranquillo, è a pari con Intel Core i7, quindi una più che ottimo completo con la nVidia RTX 4080.

Comunque sia l'HP OMEN 17 (se lo trovi a un buon prezzo (anche quello da 16"), sia la serie Asus TUF e ROG Strix SCAR, MSI Rider e MSI Titan, sono Workstation portatili in tutti i sensi, fatte per stare sempre accese.

Se vuoi puoi guardarti anche un DELL Alienware m18 da 18,4" DellUltraSharp, visto che direttamente da DELL ci sono le offerte in questo periodo.

P.S.: Prenditi anche uno zaino sempre dell'Asus visto che sono in materiale impermeabile e comodo per il trasporto.

Visto che hai detto che il prezzo non è un problema, facendo il finanziamento, ti consiglio questo che ho io oltre all'Asus. E' uguale a quello che ho io DELL Alienware m18 R2, interamente in alluminio di grado aeronautico. Intel Core i9-14900HX con nVidia RTX 4080 da 12 GB. Non preoccuparti per le temperature, non sussiste questo problema, perchè ha quattro ventole Delta, le principali da 120 mm per 3,1 mm di altezza, le secondarie da 97 mm.

DELL Alienware m18 R2


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Prendi l'Asus che hai visto da Next, migliore ha un 17,3" WQHD MiniLed IPS (che sono la bellezza di 43,9 cm di comfort visivo, sempre 100% sRGB, Pantone P3), come i TUF sono alluminio e magnesio, con certificazione militare MIL-US. Per quanto riguarda la CPU AMD Ryzen, no non è sottodimensionato tranquillo, è a pari con Intel Core i7, quindi una più che ottimo completo con la nVidia RTX 4080.

Comunque sia l'HP OMEN 17 (se lo trovi a un buon prezzo (anche quello da 16"), sia la serie Asus TUF e ROG Strix SCAR, MSI Rider e MSI Titan, sono Workstation portatili in tutti i sensi, fatte per stare sempre accese.

Se vuoi puoi guardarti anche un DELL Alienware m18 da 18,4" DellUltraSharp, visto che direttamente da DELL ci sono le offerte in questo periodo.

P.S.: Prenditi anche uno zaino sempre dell'Asus visto che sono in materiale impermeabile e comodo per il trasporto.

Per la cpu sottodimensionata non mi riferivo al ryzen ma all’i7 del g614


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Per la cpu sottodimensionata non mi riferivo al ryzen ma all’i7 del g614


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


No per niente, vale lo stesso discorso per l'Intel. Scegli la CPU che più ti piace.

Però guardati anche il DELL Alienware m18 R2 che ti ho consigliato, è lo stesso modello che ho io oltre all'Asus, cambia soltanto la scheda video dove io ho scelto la RTX 4090. Sia CPU e GPU sono Full-Watt. Il monitor da 18,4" è un DellUltraSharp, 100% sRGB, Pantone P3. Tastiera Opto-Meccanica DELL oppure a scelta opzionale con switch meccanici Cherry MX.

Con il DELL Alienware m18 R2 vai sul tranquillo, 4 ventole DELTA, con dissipazione dedicata per CPU, Chipset, GPU, in rame rosso nichelato. Interamente in alluminio di grado aeronautico con una speciale anodizzazione. Per quanto riguarda i titoli, ci girano tranquillamente tutto a Ultra, Red Dead Redemption 2 (con Vulkan attivo nelle impostazioni extra), Dragon's Dogma 2, Skull And Bones, Star Wars Outlaws, Baldur Gate's 2 e via discorrendo.

Questo è il monitor che monta con tecnologia DellUltraSharp, con rivestimento Matte (non a specchio): QHD+ da 18" (2.560 x 1.600), 165 Hz, 3 ms, ComfortView Plus, NVIDIA G-SYNC + DDS, DCI-P3 -->(Certificazione Pantone P3) al 100%

Queste sono macchine professionali che non nascono soltanto per il gaming, ma anche per lavori di grafica ingegneristica dove si usano programmi come MatLab e via dicendo, in maniera intensa e non leggera. Quindi avrai una vera e propria Workstation portatile, dove non devi scendere a nessun compromesso. E visto che devi spenderci dei bei soldini, ti consiglio DELL, ti troverai benissimo. Questo è il mio consiglio.

Per lo zaino Alienware Horizon 18, tranquillo non è ne scomodo e ne pesante, lo puoi portare tutti i giorni in giro e non sentirlo proprio per il comfort anatomico che ha. Te lo metto così non devi cercartelo visto che sono 6 modelli ma diversi a seconda del modello Alienware: Costa si 150 €, ma è totalmente impermeabile, dove ti scherma la macchina da qualsiasi fenomeno atmosferico, uguale ai zaini da Alpinismo per renderti l'idea:

ZAINO DA VIAGGIO ALIENWARE HORIZON 18

Lo so è una spesa un pò alta, però una volta devi spenderli i soldini, spendili come si deve per una Workstation portatile vera. Questo è il mio consiglio.

Per il mouse, vedili quì nella sezione DELl, scegli quale più è adatto come forma e peso alla tua tipologia di impugnatura, se è Claw Grip, Fingertip Grip, Palm Grip: Sezione mouse DELL Alienware




Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Che voi sappiate, su ASUS, se apro il pc per aggiungere un secondo ssd invalido la garanzia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Sigilli sulle viti non ce ne sono, quindi vai tranquillo, sia ASUS, MSI, HP e DELL, li considerano come aggiornamenti hardware. Quello che invalida la garanzia e' lo smontare i dissipatori di CPU e GPU, dove se non sai farci fai danni e li la garanzia non copre danni accidentali dovuti dallo smontaggio appunto del sistema di dissipazione. Spero di essere stato il piu' esaustivo possibile.
Inoltre se lo devi mandare in assistenza ASUS come gli altri che ho citato non dicono nulla per un SSD M.2 aggiunto. Guardano invece se non ci sia stato manomissione del sistema di dissipazione.

Buona giornata.
 
Ho trovato questi 2 siti ma non li conosco, sono affidabili? I modelli mi sembrano buoni




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ho trovato questi 2 siti ma non li conosco, sono affidabili? I modelli mi sembrano buoni




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum



Il primo no, non lo conosco e non ti posso garantire che siano sicuri come assistenza intendo. Mentre il secondo si, è specializzato. Anche se ti consiglio siti conosciuti, soprattutto se devi avere bisogno di assistenza post vendita e assistenza tecnica.

E comunque ti consiglio il DELL Alienware m16 R2 e l'm18 R2, interamente in alluminio di grado aeronautico, con monitor tecnologia DellUltraSharp 100% sRGB, Pantone P3, nVidia G-Sync nativo. Come il DELL Alienware trovi soltanto l'HP OMEN 17. Vedi tu, questo è il mio consiglio.


Buona serata.
 
Ultima modifica:
Preso lo strix G733 da un negozio vicino casa, pagato 100€ di più rispetto l’online ma almeno se ho problemi son coperto senza sbattimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Preso lo strix G733 da un negozio vicino casa, pagato 100€ di più rispetto l’online ma almeno se ho problemi son coperto senza sbattimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum


Meno male che hai preso quel modello e non l'altro STRIX. Quello che hai preso tu dell'ASUS è come il TUF in alluminio di grado aeronautico con certificazione militare MIL-STD-810G. Invece l'altro ASUS ROG STRIX che era più appariscente, se lo guardavi bene il corpo di sopra è in plastica trasparente nera, non a caso si notano i componenti interni, il che non è una cosa buona, perchè basta che urta da qualche parte per rompersi la scocca di sopra in plastica. Quello che hai preso tu invece no. Spero di essere stato esaustivo.

Che l'hai preso presso un negozio specializzato vicino casa tua, hai fatto benissimo, almeno in caso vuoi richiedere qualsiasi tipologia di assistenza non devi spedirlo. E 100€ di differenza non sono nulla in confronto alla comodità di avere il negozio e quindi anche una assistenza vicino casa.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Prendi l'Asus che hai visto da Next, migliore ha un 17,3" WQHD MiniLed IPS (che sono la bellezza di 43,9 cm di comfort visivo, sempre 100% sRGB, Pantone P3), come i TUF sono alluminio e magnesio, con certificazione militare MIL-STD-810G. Per quanto riguarda la CPU AMD Ryzen, no non è sottodimensionato tranquillo, è a pari con Intel Core i7, quindi una più che ottimo completo con la nVidia RTX 4080.

Comunque sia l'HP OMEN 17 (se lo trovi a un buon prezzo (anche quello da 16"), sia la serie Asus TUF e ROG Strix SCAR, MSI Rider e MSI Titan, sono Workstation portatili in tutti i sensi, fatte per stare sempre accese.

Se vuoi puoi guardarti anche un DELL Alienware m18 da 18,4" DellUltraSharp, visto che direttamente da DELL ci sono le offerte in questo periodo.

P.S.: Prenditi anche uno zaino sempre dell'Asus visto che sono in materiale impermeabile e comodo per il trasporto.

Visto che hai detto che il prezzo non è un problema, facendo il finanziamento, ti consiglio questo che ho io oltre all'Asus. E' uguale a quello che ho io DELL Alienware m18 R2, interamente in alluminio di grado aeronautico. Intel Core i9-14900HX con nVidia RTX 4080 da 12 GB. Non preoccuparti per le temperature, non sussiste questo problema, perchè ha quattro ventole Delta, le principali da 120 mm per 3,1 mm di altezza, le secondarie da 97 mm.

DELL Alienware m18 R2


Buona giornata.
Chiedo qua per non aprire un altro topic, il computer linkato è ancora competitivo? Nel senso ci sono offerte/promozioni o nuove uscite da preferire? Una domanda banale, si può lasciare un portatile sempre collegato alla corrente?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top