Notebook gaming (budget 1100 euro)

Pubblicità
Non posso aprire i link ora, ma se sono su amazon americano mi sa che ti aggiungono dopo le tasse

https://www.amazon.it/Acer-Predator...4836&sr=1-2&keywords=acer+predator+helios+300

che ne pensi? gtx 1060, i7-7700HQ, 16 gb di ram e un ssd da 256 gb. Le uniche sono il fatto che manca un hdd da 1 tb (abbastanza facile da fare, pure per un novizio) e il fatto che sia solo un 15,6 pollici. Volevo consigliarti questo, ma non sò il tuo budget.

https://www.amazon.it/HP-17-w102nl-...e=UTF8&qid=1509325036&sr=1-2&keywords=hp+omen

gtx 1070, 256 gb di ssd, 1 tb di hdd a 7200 rpm, 16 gb di ram, 17 pollici ips wled e un i7-6700HQ.

scusate se mi intrometto ma l'HP vedo che monta una 1070A, che differenza c'è con una 1070?

tutti i laptop citati da me e da gio hanno gpu 10xxA (max-q). la serie A sono GPU con frequenza e wattagio minore. E' un compromesso fra prestazioni e efficenza della batteria, solitamente usato su ultrabook. Ci sono laptop con schede "desktop" chiamate "mxm", ma quelle le trovi solo su i laptop da 2000 e passa euro. Come puoi vedere dall'immagine sotto, le schede mxm hanno un wattagio maggiore, quindi puoi gia' capire che performano meglio.
MAXQ-8.webp350.webp

no, dipende. I laptop di fascia bassa-media hanno sempre cpu e gpu saldate. Di solito acer, msi, alienware,clevo, dell, hp, msi di fascia alta (eccetto certi casi) hanno gpu mxm. Se il tuo budget e' intorno a 1000 - 1500 non penso che troverai laptop buoni con gpu mxm. Ti convine informarti sul modello preciso che ti stai guardando per sapere effetivamente se hai una gpu mxm o no. Tutti i laptop che pesano meno di 2,5 kili o sono abbastanza sottili avranno molto probabilmente una scheda grafica saldata. per esempio il clevo p870km1-g (p870tm-g) e' spesso 5 cm e pesa anche 5 kili ma puoi cambiare tutto.

no, dipende. I laptop di fascia bassa-media hanno sempre cpu e gpu saldate. Di solito acer, msi, alienware,clevo, dell, hp, msi di fascia alta (eccetto certi casi) hanno gpu mxm. Se il tuo budget e' intorno a 1000 - 1500 non penso che troverai laptop buoni con gpu mxm. Ti convine informarti sul modello preciso che ti stai guardando per sapere effetivamente se hai una gpu mxm o no. Tutti i laptop che pesano meno di 2,5 kili o sono abbastanza sottili avranno molto probabilmente una scheda grafica saldata. per esempio il clevo p870km1-g (p870tm-g) e' spesso 5 cm e pesa anche 5 kili ma puoi cambiare tutto.
Ok grazie mille ultima domanda, ma quindi l'unico vantaggio di una scheda mxm è poter fare un upgrade futuro? A livello di prestazioni è la stessa scheda?

Scusa mi sono appena reso conto di aver fatto una domanda a cui avevo già una risposta.. hanno wattaggio minore per motivi di calore immagino

Ok grazie mille ultima domanda, ma quindi l'unico vantaggio di una scheda mxm è poter fare un upgrade futuro? A livello di prestazioni è la stessa scheda?

Scusa mi sono appena reso conto di aver fatto una domanda a cui avevo già una risposta.. hanno wattaggio minore per motivi di calore immagino

le schede mxm(chiamate pure "mobile" o "portable") sono nettamente miglori rispetto alle max-q. il fatto di poterle cambiare e' solo un vantaggio.
MAXQ-8.webp

Purtroppo ho appena avuto conferma che il rog gl703 non monta una 1050ti bensì una 1050 (contrariamente a quanto indicato da molti venditori)

Dovrò ripiegare su un gl753 anche se sono preoccupato per lo schermo

Cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro